I Dacia Sandriders scrivono una pagina storica al Rally Dakar 2026. Per la prima volta dalla loro nascita, il team balza al comando della classifica generale grazie a Nasser Al-Attiyah e Fabian Lurquin, leader dopo la seconda tappa disputata il 5 gennaio tra Yanbu e AlUla.
mercoledì 7 gennaio 2026
CES 2026: Bosch eBike Systems c’é
Nuova protezione digitale: le bici rubate diventano inutilizzabili e tracciabili nell’ecosistema Bosch. Il furto di eBike resta uno dei principali freni alla diffusione della mobilità elettrica su due ruote. Al CES 2026 di Las Vegas, Bosch eBike Systems risponde con una nuova soluzione digitale che punta a colpire il problema alla radice: rendere impossibile la rivendita delle bici rubate.
La nuova Fiat Grande Panda sfida le mode e vince con la sostanza (prova su strada)
Cresce nelle dimensioni, moltiplica le motorizzazioni e rilancia lo spirito pratico che ha reso iconico il nome Panda. La nuova FIAT Grande Panda ha già vinto il prestigioso Auto Europa 2026, è in nomination per il Car of The Year 2026 e… scusate se è poco!
lunedì 5 gennaio 2026
Volkswagen ID. Polo: debutta una nuova generazione di cockpit tra pulsanti fisici, software evoluto e un tocco di nostalgia
Con la ID. Polo, Volkswagen inaugura una nuova filosofia degli interni destinata a caratterizzare tutti i futuri modelli della famiglia ID. Un progetto che nasce dall’ascolto diretto dei clienti e che segna una svolta netta rispetto al recente passato, riportando al centro intuitività, qualità percepita e semplicità d’uso.
Dakar 2026: bella partenza per i Dacia Sandriders
Al-Attiyah subito sul podio nella prima tappa, quattro equipaggi in Top 15. I Dacia Sandriders iniziano il Rally Dakar 2026 con il piede giusto, firmando una prima tappa solida e competitiva sui 305 chilometri cronometrati intorno a Yanbu, in Arabia Saudita. Il bilancio è positivo: tutti e quattro gli equipaggi nella Top 15, con Nasser Al-Attiyah e Fabian Lurquin subito protagonisti grazie a uno splendido secondo posto assoluto.
domenica 4 gennaio 2026
Honda svela piattaforme ibride e tecnologie EV di nuova generazione
Honda ha presentato in anteprima una nuova piattaforma ibrida e tecnologie EV compatte destinate a modelli in arrivo dal 2026.
sabato 3 gennaio 2026
BYD supera Tesla e domina il mercato globale EV
Secondo Financial Times e The Guardian, nel 2025 BYD ha sorpassato Tesla diventando il maggior produttore al mondo di veicoli elettrici battery-only (BEV), con oltre 2,25-2,26 milioni di unità consegnate, contro 1,63-1,64 milioni di Tesla.
venerdì 2 gennaio 2026
Obiettivo Leapmotor: 4 milioni di elettriche l’anno e rafforzare il presidio europeo
Il costruttore cinese accelera sull’espansione internazionale e valuta nuovi impianti produttivi in Spagna per sostenere la crescita.

.jpg)





