venerdì 16 gennaio 2026

Nuova Volkswagen T-Roc: il best seller cambia marcia

 

La nuova Volkswagen T-Roc è pronta a scendere sulle strade italiane. Sabato 24 e domenica 25 gennaio i concessionari VW aprono le porte per l’Open Weekend dedicato al debutto commerciale della seconda generazione di uno dei SUV più amati dal pubblico. I numeri parlano chiaro: oltre 2 milioni di unità vendute nel mondo, più di 200.000 in Italia, dove T-Roc è stata la Volkswagen più venduta degli ultimi anni.

 

Design più maturo, qualità al top

Completamente rinnovata, la nuova T-Roc punta su uno stile più espressivo e su interni di livello superiore. La plancia ridisegnata integra di serie un infotainment da 12,9 pollici, affiancato da illuminazione ambientale e materiali più curati. Crescono anche le dimensioni: i 12 cm in più di lunghezza migliorano abitabilità e capacità di carico, con un bagagliaio da 475 litri.

Il family feeling è enfatizzato dai nuovi gruppi ottici LED: nelle versioni Style e R-Line spicca la firma luminosa con logo Volkswagen illuminato, sia davanti che dietro.

 

Tecnologia da segmento superiore

Basata sulla piattaforma MQB evo, la nuova T-Roc eredita soluzioni avanzate come il Travel Assist evoluto, il Park Assist Pro per il parcheggio automatico (anche da smartphone) e l’Exit Warning, di serie, che segnala l’arrivo di veicoli o ciclisti prima di aprire le portiere.

Solo motori ibridi mild hybrid

La gamma è interamente ibrida benzina. Al lancio sono disponibili i 1.5 eTSI mild hybrid a 48V da 115 e 150 CV, entrambi con cambio DSG a 7 rapporti e trazione anteriore. L’offerta italiana si articola su tre allestimenti: Life, Style e R-Line.

Prezzi e offerta di lancio

Il listino parte da 33.900 euro, ma per l’Open Weekend la T-Roc Life 1.5 eTSI 115 CV DSG è proposta a 29.900 euro con permuta, oppure 299 euro al mese con Progetto Valore Volkswagen.

 



Nessun commento:

Posta un commento