venerdì 31 ottobre 2014

Continuano gli incentivi Suzuki su tutta la gamma

 
Suzuki conferma gli INCENTIVI SUZUKI SU TUTTA LA GAMMA: prezzi chiari, speciali e rivolti a tutti, con vantaggi fino a Euro 4.800 rivolti ai molti che non sono riusciti a accedere agli incentivi statali.
 Di seguito il ventaglio di INCENTIVI SUZUKI SU TUTTA LA GAMMA disponibili fino al 30 novembre 2014:

Ecomondo: l’ecosostenibilità “pesante” di Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Italia è protagonista ad Ecomondo in programma dal 5 all’ 8 novembre a Rimini Fiera, con la sua gamma più pesante di veicoli ecocompatibili e presenta in anteprima italiana i nuovi Atego in versione Spazzatrice, il Canter Eco Hybrid TF1 C15 e l’Econic NGT Euro VI. Dal trattamento dei rifiuti al riciclo e dalla pulizia delle strade, Ecomondo è tra i più importanti appuntamenti europei per la valorizzazione ed il riuso dei materiali, punto d’incontro per la cosiddetta Green Economy e la mobilità ecosostenibile.

Citroen: alla conquista del mercato brasiliano

Il salone di San Paolo, in Brasile, apre oggi le porte alla stampa. Il più  importante  salone dell’America  Latina  è un appuntamento imperdibile per CITROËN. Mentre continua l’offensiva in questa zona del mondo, la Marca mette in mostra il rinnovamento allo stand, grazie alle sue ultime creazioni e tecnologie. Visita guidata…

Pininfarina: bicicletta Premium in edizione limitata

 
Costruita su misura da “43 Milano” con materiali ispirati alla Lancia Astura Bocca, è disponibile in sole 30 unità - E’ una fuoriserie, è disegnata da Pininfarina, ma questa volta è su due ruote. Si tratta di Pininfarina Fuoriserie, la bicicletta tailor-made disegnata da Pininfarina e realizzata da 43 Milano.

Minicar Ligier e Microcar: le novità 2015

 

Si preannuncia un 2015  davvero ricco  di novità, frutto di investimenti importanti che testimoniano un mercato in crescita: il Salone  dell’Automobile di Parigi è stato scelto per la presentazione in anteprima mondiale dei nuovi modelli in casa  Ligier e Microcar, quattro nuovi  prodotti pensati per soddisfare ogni  possibile esigenza di un consumatore sempre più esigente ed attento. Leitmotiv è stata la volontà di evitare qualunque ridondanza in gamma, offrire un’ ampia varietà di personalizzazioni, assicurare altissimi standard di sicurezza e rivoluzionare il concetto di minicar attraverso una grande versatilità.

CITROËN ITALIA: viaggiare sicuri con il “Winter Check” 2014


Citroën Italia propone una nuova iniziativa di manutenzione invernale, il “Winter Check” 2014, la promozione dedicata all’importante tema della sicurezza che si focalizza sui controlli di routine che ogni automobilista dovrebbe fare prima di mettersi in strada ,durante il periodo invernale.
Fino al 31 gennaio 2015, presso la Rete dei Riparatori Autorizzati Citroën aderenti

NISSAN SAFETY SHIELD RICEVE IL PREMIO SPECIALE PER LE TECNOLOGIE INNOVATIVE DALLA UIGA

  In occasione dell’annuale convegno della UIGA dello scorso 23 ottobre, tenutosi presso l’Autodromo di Monza, è stato assegnato a Nissan il “Premio speciale per le tecnologie innovative”, che la Casa ha ottenuto per il pacchetto di dispositivi di sicurezza denominato “Safety Shield”, letteralmente “scudo di sicurezza”.

Annunciata la partnership fra Mercedes-AMG e MV Agusta

* Siglato un accordo di collaborazione per una partnership a lungo termine  * Mercedes-AMG acquisirà una quota del 25% in MV Agusta  * Collaborazione nell'area marketing e commerciale - Mercedes-AMG, marchio del gruppo Daimler AG costruttore di vetture sportive ad alte prestazioni, e la casa motociclistica MV Agusta hanno siglato un accordo di collaborazione che lega le due società in una partnership a lungo termine.

Classe B Electric Drive e Natural Gas Drive: efficienza pura

 

Con le versioni Electric Drive e Natural Gas Drive, la gamma di Classe B si arricchisce di due modelli a trazione alternativa, disponibili da subito. Entrambi impiegano il concetto di carrozzeria modulare ‘ENERGY SPACE’: il pianale cela la batteria agli ioni di litio nel caso della Classe B Electric Drive o un serbatoio grande e due più piccoli di metano e un serbatoio di benzina da 14 litri nella B 200 Natural Gas. Grazie a questo ingegnoso accorgimento il vano bagagli conserva inalterate le sue generose dimensioni.

Filtri Diesel3Tech™ Sogefi: ecco come affrontare l’inverno


I filtri carburante Diesel3Tech™ di Sogefi, a tre strati filtranti, sono ricambi in grado di garantire prestazioni eccezionali anche in condizioni di freddo estremo.
Gli attuali motori diesel, altamente sofisticati, sono estremamente  sensibili  sia  alla  contaminazione  sia  alle  temperature  fredde.  Una  sola particella di sporcizia può compromettere irreparabilmente l'intero sistema, mentre una manutenzione  inadeguata  può  fare    che  le  gocce  d'acqua  si  congelino  all'interno  del sistema, bloccando l'afflusso di carburante al motore, causando gravi danni.

giovedì 30 ottobre 2014

BMW sfodera l’M-Factor: ecco la nuova BMW X5 M e la nuova BMW X6 M

 
Presentando la nuova  BMW X5 M e la nuova  BMW X6 M (consumo di carburante nel ciclo combinato: 11,1  l/100 km; emissioni di CO2  nel ciclo combinato: 258  g/km)*, BMW M GmbH  definisce nuovamente il benchmark nel segmento degli High Performance Sports Activity Vehicles (SAV) e delle Sports Activity Coupés (SAC). Già la versione precedente, quando l’indole high performance delle automobili della BMW M GmbH fu trasferita per la
prima volta ai modelli BMW della famiglia di modelli X, contraddistinti tutti dalla trazione integrale, affascinò marcando i migliori valori di dinamica di guida.

E’ disponibile il nuovo Renault Trafic Passenger

Completamente rinnovato Nuovo Renault Trafic Passenger trasporta comodamente fino a 9 persone, preservando il volume del bagagliaio di 550 litri su L1 e 890 litri su L2. La modularità delle due panchette posteriori consente di scegliere con grande semplicità tra numerose configurazioni, aumentando ulteriormente la capacità del vano bagagli. Lo schienale laterale della panchetta posteriore (2a fila) si reclina per facilitare l’accesso alla 3a fila; a sua volta, lo schienale della panchetta di 3a fila si ripiega completamente sulla seduta e si ribalta in posizione portafoglio contro lo schienale della panchetta di 2a fila, liberando in tal modo un pianale piatto di una lunghezza di 1,55 m e un volume utile di 3,4 m3 su L2 (1,15 m e 2,5 m3 su L1).

Europcar presenta il suo "inverno a noleggio" a Skipass (a Modena dal 30 ottobre al 2 novembre)

 
Grazie al WINTER PROGRAMME si parte per week-end sulla neve e settimane bianche
a bordo di auto equipaggiate con pneumatici invernali.
Mentre è riservata a scuole di sci, hotel e strutture ricettive la nuova offerta PULMINO 9 POSTI: navette a noleggio da 800 euro al mese.

Motul partner del Motor Bike Expo 2015 (23-25 gennaio 2015)


La casa francese specializzata in lubrificanti presente con i suoi prodotti - Dal 23 al 25 gennaio 2015, riflettori puntati sul Motor Bike Expo, la più grande fiera Italiana dedicata alle moto speciali, al custom ed agli accessori. A Verona, ampia presenza di Motul che, oltre ad essere prestigioso partner dell’evento, parteciperà con spazi espositivi e iniziative dedicate, come la Motul Arena.

mercoledì 29 ottobre 2014

La sicurezza dei bambini in auto parte dai genitori: Opel fa il punto “contando fino a 5”

 
* Opel organizza un workshop con la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, l’Automobile Club d’Italia e le principali mamme blogger per approfondire il tema
* 6 bambini su 10 non viaggiano su seggiolino e l’uso dei sistemi di ritenuta diminuisce del 50% per i brevi spostamenti in contesti urbani, dove invece si concentrano il 75% degli incidenti stradali * Nasce “Conta fino a 5”: poche regole per muoversi in sicurezza

Ogier e Ingrassia conquistano il WRC 2014

 
Il team francese su Polo R WRC vince in Spagna e ripete il successo del 2013 - I campioni iridati in carica si sono laureati Campioni del Mondo 2014: i francesi Sébastien Ogier e Julien Ingrassia hanno portato la Polo R WRC a vincere il Rally di Spagna e hanno così riconquistato il Titolo Mondiale Piloti già ottenuto lo scorso anno.

A Vercelli il marchio Midas su una concessionaria Auto

A inizio Novembre Filippo Conti e i figli Marco e Paolo aprono a Vercelli (Via Trino 107) un nuovo centro MIDAS, la rete specializzata nell'assistenza automobilistica multimarca.  Conosciuta sul territorio per la vendita di auto, la famiglia Conti ha ampliato la concessionaria per offrire ai clienti anche un servizio di manutenzione. Sotto la sigla Midas potrà seguire ogni auto per i tagliandi in garanzia, i controlli di freni, pneumatici, batterie ma anche la sostituzione di cinghie di distribuzione e pompe acqua, trasmissioni, frizioni, alternatori e motorini di avviamento.

ACERBIS veste la KTM 450 Rally Replica con serbatoi, cupolino e gruppo ottico anteriore

 
Partite le consegne in Italia e nel mondo in vista dei primi test dei privati che parteciperanno ai rally - Un po’ d’Italia nella KTM 450 Rally Replica di cui sono iniziate le consegne.
E che Italia, quando si parla del know-how e della ricerca e sviluppo di casa ACERBIS.

Exide Technologies: ecco la nuova tecnologia “Carbon Boost”

 
Exide  Technologies, ha annunciato di recente la nascita della nuova batteria Premium di Exide che, grazie all’innovativa tecnologia Carbon Boost, si ricarica fino a 1.5 volte più velocemente. Gli specifici additivi al carbonio che caratterizzano la batteria permettono infatti una migliore accettazione di carica e una significativa riduzione dei tempi di ricarica. Le batterie Premium sono anche dotate in media del 30% di spunto in più rispetto alle batterie standard.

ACI: TROPPE AUTO TROPPO VECCHIE


“Sulle nostre strade circolano troppe auto troppo vecchie – dichiara il presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani – e in Italia aumenta ancora l’età media del parco auto circolante più obsoleto d’Europa: l’età media delle quattro ruote è ormai di 9,5 anni; il rischio di morire in un incidente a bordo di un veicolo di 10 anni è più che doppio rispetto a una vettura di nuova immatricolazione; un Euro1 a benzina del 1993 fa registrare emissioni di monossido di carbonio superiori del 172% rispetto a un Euro4; un diesel Euro1 rilascia 27 volte il quantitativo di polveri sottili di un moderno Euro5”.

Suzuki prima e terza alla BAJA TERRA DEL SOLE

 
Grand Vitara affidabili e vincenti alla sesta prova del campionato italiano Cross Country. Terza affermazione stagionale e leadership in campionato per Andrea Dalmazzini e Daniele Fiorini. Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo tornano sul podio.
 Obiettivo centrato alla Baja Terra del Sole. Suzuki doveva vincere la sesta e penultima tappa della massima serie Tricolore fuoristrada e ha vinto al termine di una competizione dominata da Andrea Dalmazzini e Daniele Fiorini. Perfetti in ogni frangente, veloci e tattici, la coppia di piloti più giovane del campionato italiano ha tenuto testa ai tanti esperti campioni presenti.

Jeep® sponsor dei Salotti del Gusto nella stagione 2014

* All'Hotel Principe di Savoia di Milano, la preview della nuova edizione di "Salotti del Gusto" in programma il 29 e 30 novembre a Mogliano Veneto, nella splendida cornice di Villa Coldumer.  * Per il secondo anno Jeep è Main Partner della kermesse e Auto Ufficiale con l'ammiraglia Grand Cherokee.

martedì 28 ottobre 2014

Renault presenta il GRAN PREMIO DEGLI STATI UNITI

Scheda del circuito di Austin
(La valutazione si basa su un punteggio da 1 a 5, dove 1 significa meno impegnativo e 5 più impegnativo.)
Motore endotermico; 4
MGU-K: generatore elettrico, sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata: 4
MGU-H: generatore elettrico, sistema di recupero dell’energia termica dai gas di scarico: 4
Batteria (o stoccaggio di energia): 4
Consumo di carburante: 3
Recupero di energia: 4

NISSAN: ecco i risultati per il mese di settembre e il semestre aprile- settembre 2014


Nissan Motor Co., Ltd. ha reso noti in data odierna i risultati economici di produzione, vendite ed esportazioni relativi al mese di settembre e al semestre aprile-settembre 2014

Da Johnson Controls 3 suggerimenti sulle batterie per l’inverno

-->
Conoscete la condizione della batteria del vostro  veicolo? Per la maggior parte dei conducenti la batteria passa inosservata fino a quando  non è scarica. Se però il veicolo  non parte potrebbe  essere troppo  tardi per una semplice  manutenzione. Per fortuna  ci sono semplici operazioni che i conducenti possono ora compiere  per preparare le loro batterie per i prossimi mesi invernali. Il Dr. Eberhard Meissner, esperto di batterie presso la  Johnson Controls, uno dei maggiori produttori di batterie di avviamento automobilistiche, dà i tre suggerimenti di seguito  riportati.
Tre suggerimenti sulle batterie del Dr. Eberhard Meissner, esperto di batterie della Johnson Controls

L’Ovale Blu premia le idee di StartupBus: il Premio Ford Italia a uHelp, un’app per affrontare le emergenze

 

Ford è partner italiano  di  StartupBus,  il  programma che in  tutto il  mondo affianca i giovani creativi con idee innovative in un viaggio nel corso del quale possono sviluppare il proprio progetto di start-up - Nel corso del viaggio italiano, partito da Napoli il 25 ottobre e che in 72 ore ha toccato L’Aquila, Firenze, Bologna, Milano e Treviso, l’Ovale Blu ha assegnato il Premio Ford Italia al team che ha sviluppato l’idea più innovativa, e lo porterà nella Silicon Valley per trasformarla in realtà - Il premio è stato assegnato a uHelp, l’idea di un’app che aiuta ad affrontare le emergenze e che permette  di  segnalare  automaticamente  se ci  si  trova in situazione di pericolo, interagendo con i network dei soccorsi e dialogando con i sistemi di connettività delle auto come il Ford SYNC

Opel effettua un controllo di sicurezza su altre 1.000 Corsa e ADAM

In seguito a verifiche condotte in loco presso un fornitore, Opel ha deciso di sottoporre a un controllo di sicurezza altre 1.000 Corsa e ADAM in tutta Europa, in aggiunta alle 8.000 comunicate la scorsa settimana. I veicoli coinvolti sono stati consegnati a partire dal mese di febbraio di quest’anno. Anche questi veicoli potrebbero essere stati prodotti con un componente del sistema sterzante non conforme alle specifiche, e non dovrebbero essere guidati prima di essere controllati. Quindi, un totale di circa 9.000 auto, avrà necessità di sostituire il componente.

Audi presenta il campionato dedicato alla nuova TT

 
* Audi Sport TT Cup dal 2015 in concomitanza con il DTM * Vetture da corsa dedicate tanto ai debuttanti quanto ai piloti di altre serie * Ulrich Hackenberg: “La TT emozionerà tifosi e piloti”
Grazie a un campionato automobilistico dedicato alla nuova Audi TT, il Marchio dei quattro anelli offre una nuova interessante opportunità per entrare nel vivo del mondo del motorsport Audi. A partire dalla stagione 2015, l’Audi Sport TT Cup si svolgerà durante le giornate di gara del campionato DTM.

Dietro le quinte con Opel Corsa, Karl Lagerfeld e la supermodella Choupette



E’ l’inizio di settembre e alcuni veicoli provenienti da Rüsselsheim consegnano un carico speciale allo Studio L’Olivier nel quartiere parigino di Malakoff. Sette nuovissime Opel Corsa di vari colori sono pronte per una delle sessioni fotografiche più originali dell’anno. L’équipe imposta le luci, predispone le attrezzature e gli apparecchi fotografici, preparando tutto per una giornata molto particolare, il giorno in cui Karl Lagerfeld fotograferà la nuova stella Opel, la nuova Corsa, con la sua gatta birmana Choupette Lagerfeld per il calendario Corsa 2015.

ALCAR E FORMAZIONE TPMS: SUPERATI I 1000

 

Oltre mille operatori del settore ruote e pneumatici hanno frequentato i corsi di formazione ALCAR sui sistemi di monitoraggio della pressione pneumatici - Il 1 novembre 2014 entra in vigore l’obbligo dei TPMS (sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici) sulle autovetture di nuova immatricolazione (veicoli per trasporto persone con massimo 8 posti più il conducente ? M1). L’obbligo, già in vigore dal  1  novembre  2012  per  le  vetture  di  nuova  omologazione,  è  prescritto  dal regolamento (CE) 661/2009.

UN BUON PRIMO SEMESTRE 2014 PER LA COMPONENTISTICA AUTOMOTIVE: EXPORT A +5%, CON UN SALDO POSITIVO DELLA BILANCIA COMMERCIALE DI 4,1 MILIARDI DI EURO (+3,1%)


L’export verso i Paesi UE pesa per il 70% e il primo paese di destinazione è la Germania, mentre in Asia è la Cina a condurre la classifica - Nel primo semestre 2014, l’export della filiera dei componenti per autoveicoli ha raggiunto 10,2 miliardi di Euro, con una crescita del 5% rispetto a gennaio-giugno 2013. Nello stesso periodo, crescono anche le importazioni (+6,4%), per un valore di 5,9 miliardi di Euro, portando così la bilancia commerciale a un saldo positivo di 4,2 miliardi di euro, il 3,1% in più rispetto al 1°semestre 2013.

Suzuki Swift Toro Edition auto da Serie A con Torino F.C.

 
I calciatori della squadra granata scendono in campo insieme alla gamma Suzuki per il lancio di Swift Sport Toro Edition, l’edizione limitata grigio/granata della compatta sportiva. Protagoniste della giornata anche il crossover S-CROSS e l’icona del fuoristrada Jimny nella versione Arì.

CITROËN ITALIA AL 39° MOTORSHOW DI BOLOGNA

Citroën  Italia  è presente  alla  39° edizione  del  Motor  Show  di  Bologna,  il  grande  evento  di  pubblico dedicato all’universo automotive, che conferma il suo appuntamento dal 6 al 14 Dicembre, presso BolognaFiere.

PEUGEOT 508 RXH CASTAGNA: “The Special One” al museo De L’Aventure Peugeot

 
La Peugeot 508  RXH Castagna, frutto  della  collaborazione tra  Peugeot Italia e l’Atelier Castagna, è stata donata al Museo de l’Aventure Peugeot di Sochaux al termine di una  cerimonia alla  quale sono intervenuti Eugenio  Franzetti (a sinistra), Direttore Relazioni Esterne di Peugeot Italia, Gioacchino Acampora (a destra), chief designer dell’Atelier Castagna, e Christophe Dupont (al centro), Direttore del Museo de l’Aventure Peugeot.