Mercedes-Benz Italia
è protagonista ad Ecomondo in programma dal 5 all’ 8 novembre a Rimini Fiera, con la sua gamma più pesante di
veicoli ecocompatibili e presenta in anteprima italiana i nuovi Atego in versione Spazzatrice, il Canter Eco Hybrid TF1 C15 e
l’Econic NGT Euro VI. Dal trattamento dei rifiuti al riciclo e dalla
pulizia delle strade, Ecomondo è tra i più importanti appuntamenti europei per
la valorizzazione ed il riuso dei materiali, punto d’incontro per la cosiddetta
Green Economy e la mobilità ecosostenibile.
Motori a combustione efficienti ed ecocompatibili, trazione
ibrida ed elettrica 100%; Mercedes-Benz, da sempre sensibile al tema
dell’ecocompatibilità, offre la soluzione di trasporto più indicata ad ogni
esigenza, dall’ambito urbano all’utilizzo professionale sulle lunghe distanze.
La Casa con la Stella apre le danze con i suoi mezzi
pesanti, partendo da tre anteprime nazionali: l’Atego 1321 LKO versione
Spazzatrice, il Fuso Canter Eco Hybrid TF1 7C15 e l’Econic NGT Euro VI. Il
Mercedes-Benz Atego in versione spazzatrice, disponibile con motorizzazioni da
180 CV (OM 934) e 240 CV (OM 936) di potenza massima, offre risposte più brillanti, rispetto alla
vecchia gamma, già ai bassi regimi. Le
due ulteriori motorizzazioni intermedie da 210 e 230 CV (OM 934) di
potenza massima, il cambio manuale a 9 o 6 marce ed un telaio facilmente
adattabile evidenziano massima flessibilità e attenzione alle specifiche
esigenze dei clienti.
Fuso Canter,
campione di vendite tra i daimler truck, si presenta al salone con la sua
versione ibrida. Rispetto ad un modello convenzionale, il Canter a trazione
ibrida fa risparmiare fino al 23 percento di carburante. Questo autocarro
preserva l’ambiente e conviene, e con le sue caratteristiche rappresenta la soluzione ideale per il
servizio di distribuzione. Il motore ibrido si compone di un modernissimo
turbodiesel a quattro cilindri con cilindrata di 3,0 l, potenza di
110 kW (150 CV) e coppia massima di 370 Nm e un motore elettrico
con una potenza di 40 kW e una coppia massima di 200 Nm.
I nuovi Unimog ed Econic completano il
portfolio degli ecocompatibili veicoli industriali Mercedes-Benz. Equipaggiato
con il nuovo 6 cilindri Euro VI BlueEfficiency Power (OM 936) con potenza di
299 CV alimentato a gas metano, Econic si conferma il veicolo perfetto per i
servizi municipali in ambito urbano; completo di tutti gli accorgimenti utili a
chi deve montare sul telaio attrezzature specifiche è la base ideale per
realizzare ogni allestimento. La nuova generazione Mercedes-Benz Unimog
presentata in anteprima nell’edizione dell’anno scorso, è ora al completo. I
due modelli base U 216 e U 218 adottano
motori Euro VI BlueEfficiency Power a 4 cilindri (OM 934) con potenze da 156 CV
e le loro caratteristiche ne fanno il mezzo ideale per la manutenzione stradale
sia estiva che invernale.
Oltre ai Daimler Trucks tra i protagonisti del salone di
Rimini Fiera il nuovo Vito si
presenta in rappresentanza della gamma Mercedes-Benz Van. Bestseller mondiale
tra i MidsizeVans, funzionale e versatile, il nuovo Vito fissa nuovi parametri
in termini di carico utile, consumi ridotti e sistemi di sicurezza
all’avanguardia. Primo veicolo del segmento disponibile a scelta con trazione
posteriore, integrale e oggi anche anteriore. Il nuovo Vito è equipaggiato con
un motore turbodiesel quattro cilindri da 1,6 l di cilindrata con la trazione
anteriore in due livelli di potenza da 65 kW (88 CV) e 84 kW (114 CV) e da 2,15
l di cilindrata in tre potenze da 100 kW (136 CV), 120 kW (163 CV) e 140 kW
(190 CV) con la trazione posteriore ed integrale.
I veicoli in esposizione ad Ecomondo 2014
Fuso Canter Eco
Hybrid TF1 7C15 (Euro VI)
Mercedes-Benz Atego
1321 LKO (Euro VI)
Mercedes-Benz Vito
(Euro VI)
Mercedes-Benz Econic
NGT ENA (Euro VI)
Mercedes-Benz Unimog
U218 (Euro VI)
Nessun commento:
Posta un commento