Il salone di San
Paolo, in Brasile, apre oggi le porte alla stampa. Il più importante
salone dell’America Latina è un appuntamento imperdibile per CITROËN. Mentre continua l’offensiva in
questa zona del mondo, la Marca mette in mostra il rinnovamento allo stand,
grazie alle sue ultime creazioni e tecnologie. Visita guidata…
Il Salone dell’Auto di San Paolo apre le porte alla stampa
(apertura al pubblico dal 30 ottobre al
9 novembre 2014). Il salone, il più importante dell’America Latina, è un
appuntamento importante per la Marca, presente da oltre 20 anni in Brasile. In
questo Paese, che rappresenta da solo oltre una vendita su due di CITROËN in
questa parte del mondo, la Marca è in espansione e mantiene la sua quota di
mercato da inizio anno, nonostante un contesto difficile (mercato dell’auto in
flessione del 9 % nei 9 mesi del 2014). Una performance sostenuta soprattutto
dal successo della Nuova
CITROËN C3, prodotta localmente
a Porto Real. Con 320.000
esemplari venduti dal lancio della prima generazione, nel 2003, C3
conferma il suo stato di best- seller della Marca in Brasile, e rientra nella
Top 5 delle migliori vendite del suo segmento.
Per Linda Jackson,
Direttore Generale di CITROËN, presente sul posto: “Il nostro stand al Salone
di San Paolo dimostra quanto sia importante per noi l’America Latina: una zona prioritaria al centro della
nostra strategia di
internazionalizzazione. Questa vetrina mostra il nuovo posizionamento di
CITROËN, per rispondere in modo concreto e ottimista alle aspettative dei
clienti brasiliani di oggi. Le ultime creazioni del nostro centro Stile locale,
e le tecnologie specifiche che presentiamo, lo dimostrano”.
Lo stand CITROËN del
Salone di San Paolo farà scoprire al pubblico brasiliano tutta la creatività
della Marca:
- varie show car
progettati dal team Stile locale della Marca: CITROËN C3 Aircross Lunar, C4
Lounge Sport White e C3 Parisian Vintage. Tre veicoli che, ognuno nel proprio
ambito, mostrano la creatività del design CITROËN e anticipano le ultime
tendenze locali nel settore dell’auto.
- il concept CITROËN
Cactus. Un concept che mostra chiaramente il rinnovamento di CITROËN, che
si libera del superfluo e offre più di quello che conta davvero per i clienti di oggi: più
design, più confort e più tecnologie utili, con un budget controllato.
- Nuova Citroën C4
PICASSO. Un vero Technospace a servizio del benessere degli occupanti:
leader europeo dei monovolume compatti, lanciato il 1° semestre 2014 in
Argentina, viene qui presentato per testare le reazioni del pubblico
brasiliano.
- CITROËN C4 Lounge,
presentata in anteprima nella nuova versione THP Flex. Primo motore turbo a
iniezione diretta Flex fuel proposto sul segmento delle berline medie: questa
tecnologia è coerente con le richieste della clientela brasiliana in termini di
riduzione dei costi di utilizzo. Un nuovo plus per aumentare il potere di
attrazione di questa berlina a tre volumi prodotta a Palomar (Argentina), e che
raggiunge già 11.000 vendite in Brasile dal momento lancio, un anno fa.
Altro fattore utile al successo di CITROËN in America
Latina: il campionato FIA WTCC (World Touring Car Championship), che prevede
anche una tappa in Argentina. CITROËN, impegnata per la prima volta quest’anno
nel campionato, è stata premiata Campione del Mondo Costruttori* lo scorso 12
ottobre e ha appena ricevuto il titolo Piloti* grazie all’argentino José María
López, vero orgoglio nazionale.
* In attesa della pubblicazione ufficiale dei risultati da
parte della FIA.
Nessun commento:
Posta un commento