I filtri carburante Diesel3Tech™
di Sogefi, a tre strati filtranti, sono ricambi in grado di garantire
prestazioni eccezionali anche in condizioni di freddo estremo.
Gli attuali motori diesel, altamente sofisticati, sono
estremamente sensibili sia
alla contaminazione sia
alle temperature fredde.
Una sola particella di sporcizia
può compromettere irreparabilmente l'intero sistema, mentre una
manutenzione inadeguata può
fare sì che
le gocce d'acqua
si congelino all'interno
del sistema, bloccando l'afflusso di carburante al motore, causando
gravi danni.
Sogefi, il costruttore di filtri per l'industria
automobilistica leader in Europa nei mercati del primo equipaggiamento (OE) e
dell'Aftermarket, ha la soluzione al problema. I filtri di ricambio per
gasolio, all'avanguardia e di alta qualità, utilizzano la tecnologia brevettata
Diesel3Tech™ per garantire prestazioni equivalenti ai componenti di Primo
Equipaggiamento e, potenzialmente, anche superiori.
Diesel3Tech™ associa tre materiali filtranti altamente
performanti in un unico elemento. I
primi due strati impediscono l'ingresso di corpi estranei
nel carburante, assicurando fino al
95% di filtrazione per particelle superiori ai 4?m. Il terzo
strato, in rete plastica idrorepellente, garantisce la
rimozione di acqua
contaminante fino al
99%, indipendentemente dalle
dimensioni delle gocce.
Diesel3Tech™ risponde alle sfide poste dai nuovi carburanti
diesel a bassissimo contenuto di zolfo (ULSD) e dai bio-diesel di prima
generazione ottenuti da oli animali e vegetali, detti esteri metilici di acidi
grassi (FAME). Questi nuovi carburanti contengono una maggiore quantità di
acqua emulsionata. Le minori dimensioni delle gocce d'acqua e la maggiore
stabilità dell'emulsione ostacolano la funzionalità dei tradizionali separatori
carburante/acqua, aumentando il rischio di danneggiamento dei moderni sistemi
di iniezione ad alta pressione.
I mezzi filtranti Diesel3Tech™ non solo si dimostrano adatti
per tutte le miscele di gasolio europee
contenenti fino al
30% di biodiesel,
ma rispondono inoltre
alla domanda delle principali case automobilistiche a
livello mondiale, assicurando i migliori risultati del mercato nel campo della
filtrazione.
Le prove effettuate da un laboratorio specializzato
indipendente hanno dimostrato che la cartuccia Diesel3Tech di Sogefi™ per
l'aftermarket (Purflux C507A, CoopersFiaam FA5757A, Fram C10026A e Tecnocar
N311A) eguaglia - per capacità di separazione dell'acqua - il corrispondente
filtro di Primo Impianto impiegato in auto fabbricate dal Gruppo Fiat e dal
Gruppo PSA. Entrambi i prodotti, infatti, garantiscono un'efficienza superiore
al 99%, alla portata di 160 l/ora. Da notare che, alla portata di 200 l/ora, il
filtro Sogefi ha dimostrato un'efficienza maggiore (+3%) rispetto al componente
di Primo Impianto.
Andrea Taschini, Direttore Generale della Divisione
Aftermarket di Sogefi, osserva: "Soltanto un filtro carburante altamente
efficiente di qualità OE è in grado di rimuovere tutto lo sporco, la ruggine,
le scorie e l'acqua penetrati nel carburante dalle cisterne di stoccaggio
della stazione di
servizio o da
componenti corrosi del
sistema di alimentazione
del carburante. Una filtrazione di questo livello estende inoltre la
vita del motore e permette di allungare gli intervalli di manutenzione, con
evidenti benefici per i proprietari dei veicoli.”
Attualmente la tecnologia Diesel3Tech™ viene applicata ai
seguenti filtri del segmento Aftermarket: Purflux C507A, CoopersFiaam FA5757A,
Fram® C10026A, Tecnocar N311A e Purflux C533A, CoopersFiaam FA6130ECO, Fram®
C11781ECO e Tecnocar N615. La crescente sensibilità dei moderni iniettori e
pompe alla presenza di prodotti di corrosione nel carburante e lo sviluppo di
nuovi tipi di gasolio hanno offerto ai tecnici del settore R&D di Sogefi
l'opportunità di estendere la tecnologia Diesel3Tech™ a un numero ancora
maggiore di applicazioni.
Tutti i marchi Sogefi per il settore Aftermarket offrono
questa tecnologia. Coprono 80 applicazioni chiave nel campo dell'automotive e
sono montati su oltre 2 milioni di veicoli circolanti in Europa dei principali
costruttori mondiali.
Nessun commento:
Posta un commento