mercoledì 29 ottobre 2014

Exide Technologies: ecco la nuova tecnologia “Carbon Boost”

 
Exide  Technologies, ha annunciato di recente la nascita della nuova batteria Premium di Exide che, grazie all’innovativa tecnologia Carbon Boost, si ricarica fino a 1.5 volte più velocemente. Gli specifici additivi al carbonio che caratterizzano la batteria permettono infatti una migliore accettazione di carica e una significativa riduzione dei tempi di ricarica. Le batterie Premium sono anche dotate in media del 30% di spunto in più rispetto alle batterie standard.


Perché?
Le batterie soffrono di un accumulo di particelle di solfato sulle piastre negative durante la fase di scarica. Questa patina isolante ostacola la ricarica, dato che la maggior parte dell’energia viene spesa per dissolvere il solfato dalle piastre. Exide ha scoperto che l’aggiunta di additivi di carbonio aumenta in modo significativo la superficie di contatto delle piastre e quindi la conduttività. Questo effetto   permette   un   dissolvimento   più   veloce   delle   particelle   di   solfato, migliorando l’accettazione di carica e i tempi di ricarica.
Il guasto della batteria rappresenta la prima causa di fermo delle automobili1, ed è spesso il risultato di una carica insufficiente. Il Carbon Boost consente alla batteria di raggiungere uno stato di carica adeguato molto più velocemente, portando a significativi miglioramenti in performance e affidabilità.

Per chi?
Le batterie Exide Premium Carbon Boost sono progettate per i veicoli di alta gamma dotati di potenti motori tradizionali ed equipaggiamenti elettrici a elevato assorbimento di energia. Sono anche ideali per gli arresti frequenti e i brevi tragitti tipici della guida in città, e per l’utilizzo in condizioni climatiche rigide. La gamma di batterie Exide Premium Carbon Boost, disponibile nel mercato del ricambio indipendente, garantisce un’ampia copertura del parco auto europeo. Il prodotto beneficia dell’esperienza di Exide a fianco dei principali costruttori di veicoli e rispetta i severi requisiti da loro richiesti.


Nessun commento:

Posta un commento