mercoledì 29 ottobre 2014

Suzuki prima e terza alla BAJA TERRA DEL SOLE

 
Grand Vitara affidabili e vincenti alla sesta prova del campionato italiano Cross Country. Terza affermazione stagionale e leadership in campionato per Andrea Dalmazzini e Daniele Fiorini. Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo tornano sul podio.
 Obiettivo centrato alla Baja Terra del Sole. Suzuki doveva vincere la sesta e penultima tappa della massima serie Tricolore fuoristrada e ha vinto al termine di una competizione dominata da Andrea Dalmazzini e Daniele Fiorini. Perfetti in ogni frangente, veloci e tattici, la coppia di piloti più giovane del campionato italiano ha tenuto testa ai tanti esperti campioni presenti.

 
Al volante della Grand Vitara 2.7 T1, il 21enne Dalmazzini s’è imposto in sei delle nove prove in programma: "Siamo partiti con l'obiettivo di vincere. - dichiara Dalmazziniaggiudicandosi la sua terza gara della stagione e andando al comando della classifica Tricolore- Il risultato era necessario per la rincorsa al titolo. La nostra Grand Vitara si è comportata egregiamente anche nella prova lunga, bella, ma impegnativa per via dei molti dossi; abbiamo potuto sempre attaccare grazie alle ottime regolazioni".
 
Al terzo posto si sono i pluricampioni Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo, costretti a un’appassionante rimonta dal settimo posto, dopo che sulla PS 4 hanno forato e danneggiato un cerchio della loro Suzuki Grand Vitara 3.6 ufficiale e subìto un conseguente danno ai freni accusato sul crono successivo. "Dopo un avvio di gara decisamente in salita e con molti problemi, grazie al lavoro della squadra ci siamo riscattati nella parte finale, in cui abbiamo finalmente corso sereni e abbiamo rimontato" - sono state le parole di Codecà.

Intenso il sesto round del Suzuki Challenge si è concluso con il successo e la quarta piazza assoluta in gara dei catanesi Alfio Bordonaro e Marcello Bono su Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS T2, che hanno vinto, guidando forte sui sei tracciati di casa, soprattutto nel terzo settore selettivo, sopperendo a un guasto alla trasmissione. “La nostra Gran Vitara ci ha permesso di tenere un ottimo ritmo e di vincere il Challenge. Nelle prime battute abbiamo cercato di capire al meglio il fondo e poi abbiamo attaccato. Purtroppo un problema alla trasmissione dopo la PS 6 ci ha probabilmente privato del podio in casa".

Alle spalle di Bordonaro grande battaglia tra i 2 toscani Alberto Spinetti che con Lara Giusti per pochi secondi ha avuto la meglio su Andrea Luchini con a fianco il torinese Piero Bosco. Non è possibile dare una classifica definitiva poichérisultano ancora in corso alcuni accertamenti che riguardano la conformità ai regolamenti delle loro Grand Vitara. Si dovrà quindi attendere il responso dei  giudici incaricati dalla CSAI prima di aggiornare le classifiche del Suzuki Challenge.

Settimi e quarti del monomarca Suzuki, si sono classificati i fratelli catanesi Mirko e Mike Emanuele nonostante un contatto con un reticolato nel settimo settore selettivo.


Nessun commento:

Posta un commento