mercoledì 28 febbraio 2018

BMW: ecco la nuova X2

  La nuova BMW X2, icona della gamma X, arriva in Italia nel fine settimana del 16-18 marzo. Un’auto dal carattere cool e ribelle che manifesta la volontà di BMW di ridefinire, ancora una volta, le regole di un segmento. Lo fa con un Sport Activity Coupé dalla doppia anima sportiva che abbina ai volumi robusti di un SAV BMW X le linee agili di un Coupé BMW, esprimendo appieno l’indole X-ness: la capacità di generare emozioni estreme in chi la vede, in chi la guida.

Nuova Audi A6 berlina: Upgrade in business class

 
Con nuova A6, Audi presenta l’ottava generazione della propria berlina di successo, introducendo numerose innovazioni nel segmento. Audi A6 è una vettura di classe superiore estremamente versatile, dal design dinamico ed elegante, che si fa apprezzare per digitalizzazione, comfort e spirito sportivo. Il sistema MMI touch response permette un azionamento dei comandi intuitivo e ampiamente personalizzabile. Le molteplici soluzioni di connettività e assistenza alla guida si accompagnano a un abitacolo dalla spiccata digitalizzazione, forte di funzionalità avveniristiche per la categoria. L’assetto coniuga comfort ed elevata tenuta di strada a fronte di una superiore sportività rispetto al modello precedente.
Tutti i motori sono dotati di serie del sistema mild-hybrid.

Nuova Kona Electric: guidare senza compromessi

 
* Con il lancio di Nuova Kona Electric, Hyundai è la prima a proporre sul mercato un SUV compatto completamente elettrico .
* Nuova Kona Electric è un’auto senza compromessi che abbina lo stile all’avanguardia dei SUV Hyundai a un’alimentazione elettrica a emissioni zero
* Il nuovo modello della gamma di veicoli ecologici Hyundai è disponibile con due diversi pacchi batteria, con un’autonomia fino a 470 km
* Il primo B-SUV completamente elettrico presenta un design esclusivo, con una calandra chiusa e interni dotati di una consolle centrale inedita – che consente di utilizzare in maniera intuitiva il sistema “shift-by-wire”

martedì 27 febbraio 2018

Ford mette a disposizione dei suoi clienti l’APP Waze

 
Annunciata per la prima volta al Consumer Electronics Showdi Las Vegas, la partnership prevede che, a breve, i veicoli dotati del sistema SYNC 3 con AppLink potranno proiettare, sul touchscreen di bordo, i contenuti di Waze presenti nel proprio smartphone Apple, collegato all’auto. Le app di navigazione che già supportano il mirroring attraverso il SYNC 3 sono Sygic, sulla piattaforma AppLink, oltre al sistema di navigazione SYNC 3 con FordPass Live Traffic.

La T-Roc Cabriolet? Arriverà nel 2020. Parola di Volkswagen

La Volkswagen conferma la futura produzione di una inedita cabriolet basata sulla T-Roc1. All’interno della sua grande offensiva di prodotto, la Casa tedesca lancerà il suo primo SUV decappottabile che sarà prodotto a partire dalla prima metà del 2020. Il Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Volkswagen ha confermato l’investimento di oltre 80 milioni di Euro nello stabilimento di Osnabrück. Con questa decisione, prosegue la storia di Osnabrück legata alle cabriolet e vengono salvaguardati i posti di lavoro nello stabilimento.

MAZDA EUROPEAN TECHNOLOGY & DESIGN FORUM: il futuro secondo Mazda

 
Sustainable Zoom-Zoom 2030. Nel Marzo 2007, Mazda annunciò “Sustainable Zoom-Zoom”, la sua visione a lungo termine per lo sviluppo tecnologico, rivolta a realizzare vetture che la gente desiderasse guidare e che al tempo stesso tenessero in considerazione le esigenze del pianeta. Lo scorso anno, riconoscendo la necessità di misure ecologiche più forti per la salvaguardia del pianeta, allo scopo di ridurre le emissioni di CO2 e i gas ad effetto serra, Mazda ha annunciato una nuova strategia di lungo termine, “Sustainable Zoom-Zoom 2030”.

Peugeot protagonista a Ginevra con tre anteprime mondiali

 
Nuova PEUGEOT 508, un nuovo concetto di berlina dallo stile filante, è la promessa di sensazioni di guida intense. E’ la portabandiera mondiale della crescita del Marchio.
Nuovo PEUGEOT RIFTER, forte ed elegante, è progettato per l’avventura quotidiana. Dallo stile ancora più deciso, la showcar PEUGEOT RIFTER 4X4 CONCEPT dispone della trazione integrale.

Citroen: con il nuovo Berlingo diventano 6 i modelli lanciati in soli 2 anni

 
Al Salone dell’Automobile di Ginevra 2018 Citroën presenta la sua trasformazione esponendo, in uno stand totalmente rivisitato, i 6 modelli lanciati in Europa in meno di 2 anni. Una gamma moderna e affermata, che presenta la nuova immagine di Citroën, totalmente coerente. Auto che ereditano il DNA del Marchio, e condividono un design audace dal carattere unico, e un confort globale frutto del programma Citroën Advanced Comfort®.
Nuovo Berlingo, esposto in prima mondiale, terza generazione di un modello iconico, prosegue la storia di successo e adotta i nuovi codici Citroën aggiungendo al suo carattere semplice e funzionale l’intelligenza al servizio della praticità e del confort.

Gioia Manetti, General Manager di Autoscout24 in Italia, diventa CEO Southern Europe

Oltre a guidare AutoScout24 in Italia avrà la responsabilità per il mercato spagnolo. Gioia Manetti, attuale General Manager di AutoScout24 in Italia, è stata nominata nuovo CEO Southern Europe, diventando la nuova responsabile dell’intero business. Nel suo nuovo ruolo avrà, con effetto immediato, oltre alla responsabilità per il business italiano anche quello spagnolo. AutoScout24, il più grande mercato europeo on-line delle automobili, è presente in 18 Paesi europei e appartiene al gruppo Scout24.

Ferrari 488: dalla… Pista alla... strada

 
Si chiama Ferrari 488 Pista ma la si può “tranquillamente” guidare anche in strada. La nuova Ferrari 488 Pista - che verrà presentata dall’8 al 18 marzo al salone di Ginevra – è l’erede maturale di special come Special V8 – 360 Challenge Stradale, 430 Scuderia e 458 Speciale.

lunedì 26 febbraio 2018

SEAT lancia Cupra come marchio indipendente

 
La SEAT ha annunciato il lancio di CUPRA, un nuovo marchio dotato di identità propria, che sarà integrato nell’Azienda. In occasione di un evento esclusivo tenutosi nei pressi di Barcellona, è stato svelato anche il primo modello del nuovo marchio, la CUPRA Ateca.
Nasce così CUPRA, da sempre massima espressione della sportività SEAT, che sarà in grado di conquistare gli appassionati di vetture di tutto il mondo. CUPRA è sinonimo di unicità, raffinatezza e prestazioni. È arrivato il momento di lanciare un marchio speciale per appassionati.

Fiat: un inverno “integralmente” sicuro

 
Fullback Cross, Panda 4x4 e 500X protagoniste nella cornice innevata dei più bei comprensori sciistici d'Italia insieme a Rossignol per "Rossignol X Color Tour", una manifestazione non competitiva che consente agli appassionati degli sport invernali di cimentarsi in un'avvincente caccia al tesoro sulla neve e di scoprire le qualità off road dei modelli Fiat

Nissan e DeNA: a marzo i primi test di mobilità robotizzata

 
Il prossimo 5 marzo 2018 Nissan Motor Co., Ltd. e DeNA Co., Ltd. inaugureranno il test sul campo di Easy Ride, il nuovo servizio di mobilità robotizzato a cui le due aziende stanno collaborando.

Nuova Alfa Romeo Mito Urban: ciak, si ordina

* Nuova versione per un pubblico giovane e dinamico, oltre che razionalizzazione della gamma che renderà ancora più semplice e conveniente l'acquisto della compatta Alfa Romeo.
* Mito Urban 1.4 78 CV a 11.250 euro con finanziamento Menomille.
* Look sportivo con spoiler e terminale di scarico cromato, impreziosito da elementi raffinati come cerchi in lega da 16" e calotte degli specchi retrovisori con trattamento cromo satinato.
* Di serie: Uconnect da 5" con servizi Live, volanti in Techno leather con comandi, climatizzatore,Cruise Control, 7 airbag, selettore Alfa DNA (con differenziale elettronico Q2 e DST) esistema ESC (include ASR e Hill Holder).

Polestar: l’elettrico Volvo debutta al Salone di Ginevra

Salone di Ginevra 2018: mancano pochi giorni al debutto ufficiale di Polestar, il nuovo brand di vetture elettriche ad alte prestazioni, firmato Volvo.

martedì 20 febbraio 2018

Alfa Romeo Sauber F1: scende in pista la C37

 
Riusciranno Marcus Ericsson e Charles Leclerc a far rivivere la leggenda del Biscione? Speriamo proprio di sì. La monoposto appare diversa rispetto alla C36 dello scorso anno; ciò è dovuto in parte alle nuove disposizioni del regolamento tecnico e in parte al nuovo approccio tecnico del team.

Unimog: porta a spasso l’enogastronomia nel Chianti

  Dal sodalizio tra Mercedes-Benz Italia Special Vehicles e Tomassini Style nasce l’Unimog Autobus Fuoristrada di Classe III che verrà utilizzato per organizzare Tour enogastronomici nelle cantine del Chianti - L’Autobus fuoristrada è dotato di motore Euro VI, a basso impatto ambientale, che garantisce ampia potenza ed una grandiosa spinta per affrontare i terreni e le condizioni più difficili

Nuova Opel Combo Life: ma che bella questa familiare

 
Prosegue l'offensiva di prodotto di Opel che lancia un vero tuttofare, il nuovo Opel Combo Life, una familiare capace di meraviglie e piena di innovazioni, utile per qualsiasi necessità. Si tratta di una vettura molto spaziosa, estremamente pratica e versatile, equipaggiata con una o due porte scorrevoli posteriori e disponibile nella versione a passo corto (4,40 metri) o lungo (4,75 metri) e con cinque o sette posti. Grazie al nuovo Opel Combo Life, diventerai l'eroe della tua squadra sportiva, riuscendo a portare al prossimo incontro tutti i componenti di un team da sette e l'equipaggiamento necessario.

Renault Zoe: un motore nuovo per l’elettrica più venduta in Europa

Quello che è il veicolo elettrico più venduto in Europa, inaugura questa nuova motorizzazione da 80 kW, a vantaggio di un supplemento di potenza e di un piacere di guida ancora più intenso. L’R110 sviluppa, infatti, 12 kW in più, pur mantenendo lo stesso ingombro e la stessa massa rispetto al motore che sostituisce, l’R90. Il conducente beneficia, in tal modo, di una maggiore capacità di accelerazione su strade a scorrimento veloce e autostrade, guadagnando circa 2 secondi nel passaggio da 80 a 120 km/h.

lunedì 19 febbraio 2018

Suzuki è Auto Ufficiale del Giro d’Italia 2018, Under 23

  - Per il secondo anno consecutivo, Suzuki è Auto Ufficiale del Giro d’Italia Under 23 2018 e metterà 10 VITARA a disposizione dell’organizzazione - La Casa di Hamamatsu conferma il suo impegno nel mondo del ciclismo e dello sport di alto livello.

Citroen al Rally di Svezia: grandissima impresa di Craig Breen

In una prova che non vedeva Citroen Total Abu Dhabi WRT sul podio dal 2014, Craig Breen e Scott Martin  hanno conquistato la piazza d’onore, ottenendo  il miglior risultato della loro carriera nel WRC. Una performance completata dal sesto posto di Mads Ostberg – Torstein Eriksen, particolarmente apprezzabile poiché erano al loro debutto con la C3 WRC. Sfortunata invece la prova di Kris Meeke – Paul Nagle.

“Bonus impresa”: FCA stanzia 20 milioni di euro per l’acquisto di vetture del Gruppo

È di 20 milioni il fondo “Bonus Impresa” partito oggi e disponibile sino al 31 marzo. Un importo doppio rispetto al precedente. Una scelta dettata dal grande successo di dicembre dove si è registrato l’esaurimento del plafond prima della data di scadenza. Per tale ragione FCA ha deciso di raddoppiare l’importo in modo tale da consentire al mondo delle Aziende, dei Liberi Professionisti e delle Partita Iva di usufruire di questa straordinaria opportunità.
Due sono state la caratteristiche più apprezzate dai clienti: Trasparenza e Semplicità. Una somma chiara, un sistema semplice e un accesso diretto e visibile in ogni momento.

Volkswagen: al Salone di Ginevra la prima mondiale della I.D. VIZZION

  I.D. VIZZION: l’AUTO-mobile del futuro 100% elettrica e a guida autonoma - Le tecnologie innovative la rendono pulita, sicura e confortevole; interni e comandi futuristici - Le potenzialità della I.D. Family: da una compatta elettrica, fino a una berlina completamente automatizzata di categoria superiore - La strategia elettrica della Volkswagen: 20 veicoli totalmente elettrici entro il 2025

Hyundai Motorsport: prima storica vittoria sulle nevi del Rally di Svezia

 
Hyundai Motorsport ha ottenuto la sua prima vittoria nel FIA World Rally Championship 2018 grazie a una prestazione convincente al Rally di Svezia. - Thierry Neuville ha conquistato la sua settima vittoria nel WRC con Hyundai Motorsport mentre il compagno di squadra Andreas Mikkelsen ha conquistato il primo podio stagionale chiudendo in terza posizione. - Hyundai Motorsport sale al comando della classifica costruttori con 54 punti e Neuville conquista il primo posto nella classifica piloti a quota 41.

Mopar® Connect: connessione remota, protezione massima

Grazie alle funzioni di controllo remoto della vettura garantite da Mopar® Connect, sicurezza e tranquillità sono sempre a portata di smartphone. Pochi giorni fa la novità sviluppata da Mopar ha debuttato sulla famiglia Fiat 500 Mirror

Nuovo Berlingo: sicuramente Citroen

 
Nuovo Berlingo sarà presentato in anteprima mondiale tra qualche settimana al Salone di Ginevra, e poi commercializzato dal secondo semestre 2018 (a seconda dei Paesi). 19 sistemi di assistenza alla guida lo rendono il più sicuro di sempre. Eccoli…

Mercedes-Benz fa risplendere il Salone di Ginevra 2018

  Al Salone di Ginevra debutta in anteprima mondiale la nuova Mercedes-AMG GT in versione quattro porte. World première anche per la nuova Classe C in versione Berlina e Station Wagon, con i nuovi motori diesel, benzina e plug-in hybrid.

domenica 18 febbraio 2018

Fiat Torino entra nella storia del Basket: vinta la Final Eight 2018


 
--> Che bella partita. Fiat Torino vince il primo trofeo della sua storia: la coppa Italia 2018. Onore al merito anche a Bescia che ha contribuito a rendere la finale di Coppa Italia di Firenze una delle più belle ed emozionanti partire di sempre.

sabato 17 febbraio 2018

Nasce la fragranza Fiat 500: for her, for him… for all people

  Un'icona davvero globale: è apprezzata in oltre 100 Paesi e l'80 per cento delle 500 è venduta fuori dai confini nazionali. Questa volta, il mitico cinquino ha orientato i maîtres parfumeurs di Perfume Holding, che hanno creato a sua immagine due nuove fragranze, femminili e maschili.

giovedì 15 febbraio 2018

Mazda a fianco di Peter Pan Onlus nella Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile

 
Oggi 15 febbraio si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile ICCDAY (International Childhood Cancer Day) allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, la stampa e le Istituzioni su questa terribile realtà. L’associazione Peter Pan Onlus di Roma, partecipa a questo importante evento e Mazda sarà al suo fianco per promuovere questa iniziativa.
Alle ore 11 di oggi migliaia di persone in Italia si daranno appuntamento presso ospedali, case d’accoglienza, piazze e scuole delle regioni italiane per lanciare 15.000 palloncini dorati biodegradabili e indossare un “nastro d’oro”, il simbolo dei bambini malati di cancro.

“CITROËN WINTERLAND TOUR”: chi fermerà la musica?

 
La Thuile 10/11 Febbraio 2018; Rivisondoli 17/18 Febbraio 2018; Folgaria 24/25 Febbraio 2018; Bormio 03/04 Marzo 2018; Bardonecchia 10/11 Marzo 2018; Pila 17/18 Marzo 2018; Plan de Corones 24/25 Marzo 2018; Tonale 31/01 Aprile 2018.2/3. In queste località famose sarà possibile non solo ascoltare della bella musica ma testare anche le grandissime capacità su qualunque sfondo stradale della nuova C3 Aircross, dotata di Grip Control® con Hill Assist Descent.

mercoledì 14 febbraio 2018

Ecco quanto costa l’elettrica CITROËN E-MEHARI: da 27.300 a 31.700 euro (batteria a parte)

 
-->
Il listino parte da 27.300 euro e arriva fino a 31.700 euro con la messa su strada di 606,50 euro. La batteria non viene venduta con il veicolo (sul mercato non è possibile acquistare la batteria o acquistare ed installare un prodotto equivalente), ma viene concessa in locazione a lungo termine da una società terza rispetto a Citroën, che quindi non ne è affatto responsabile. E’ necessario invitare i clienti, prima di sottoscrivere un ordine, ad esaminare anche le condizioni generali di locazione della batteria.

Nuova Classe B TECH: la tecnologia alla portata di tutti

 
Mercedes-Benz lancia la nuova Classe B TECH, una serie speciale che aggiunge alla funzionalità, il comfort e la sicurezza che da sempre caratterizzano il monovolume della Stella, inediti contenuti tecnologici  che rendono ancora più esclusive le tre versioni tradizionali, EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM, con un vantaggio cliente che arriva ad oltre 5.200 euro. Classe B TECH è già disponibile in concessionaria, a partire da 24.640 euro per la versione B 160 EXECUTIVE TECH.