domenica 18 febbraio 2018

Fiat Torino entra nella storia del Basket: vinta la Final Eight 2018


 
--> Che bella partita. Fiat Torino vince il primo trofeo della sua storia: la coppa Italia 2018. Onore al merito anche a Bescia che ha contribuito a rendere la finale di Coppa Italia di Firenze una delle più belle ed emozionanti partire di sempre.
 
-->
Storico successo della Fiat Torino: a Firenze si aggiudica la sua prima Coppa Italia della storia, battendo la Germani Basket Brescia 69-67. Match combattutissimo, deciso grazie ad una grande prova di squadra. - Un legame unico quello tra il marchio Fiat e il mondo dello sport: un orgoglioso contributo al grande basket nella città di Torino. - Fiat Tipo è l'Official Car della squadra, l'ideale compagna di viaggio in tutte le competizioni sportive
Fiat Tipo S-Design: il perfetto equilibrio tra sportività e stile capaci di conquistare al primo sguardo

Per la prima volta nella storia la Coppa Italia arriva nella città di Torino. Al Mandela Forum di Firenze, la Fiat Torino ha battuto la Germani Basket Brescia 69-67 dopo un match combattutissimo, dove ha trionfato la grande prova di squadra del club piemontese.
Bravi tutti i gialloblù con una partita contraddistinta da grande sacrificio e grandi giocate sempre all'insegna dello spettacolo e della ricerca della vittoria.
È stata una sfida inedita: nessuna delle due squadre, infatti, ha mai vinto la Coppa e non ha nemmeno mai giocato la finale. Entrambe hanno meritato la qualificazione. Brescia è arrivata alla Final Eight dopo una prima parte di stagione al vertice. La Leonessa ha battuto la Virtus Bologna ed ha superato al supplementare in semifinale Cantù.  La Fiat Torino è stata la sorpresa di questa edizione della Coppa Italia, dopo un cammino in campionato eterogeneo ma sempre al vertice della classifica, ha prima sorpreso battendo Venezia e poi superando al supplementare Cremona.

Questa è la seconda stagione consecutiva del marchio Fiat sponsor della pallacanestro torinese. Il marchio Fiat è storicamente legato al mondo dello sport: dalla Nazionale di calcio al mondo delle corse sino al sostegno alle tante discipline che ogni giorno sono praticate a qualunque livello sui campi di gara, nelle palestre, nei circuiti o nelle piscine dell'intero Paese. Questa partnership rappresenta quindi un legame particolarmente forte in cui il marchio Fiat crede, anche come testimonianza concreta verso la città di Torino per la sua presenza da protagonista nel mondo del basket in particolare e nel mondo dello sport, in generale.

La perfetta compagna di viaggio di questa avventura sportiva è la Fiat Tipo, l'automobile che rappresenta il connubio ideale tra spaziosità, funzionalità, stile, design e valore. Una vettura che si concilia perfettamente con lo spirito della pallacanestro, soprattutto nella versione S-Design, la sua declinazione sportiva. La nuova Tipo S-Design si caratterizza infatti per una spiccata personalità che riflette quella di un pubblico giovane e attivo.

Tipo S-Design presenta la nuova, esclusiva livrea Grigio Metropoli, ed è riconoscibile grazie all'ampia e distintiva calandra a sviluppo orizzontale con caratterizzazione Nero Lucido che abbraccia tutto il frontale per terminare in una visione ancora più incisiva data dai proiettori anteriori con la medesima caratterizzazione e dotati di tecnologia Bi-Xeno. I dettagli Nero Lucido continuano sul profilo delle prese d'aria e contraddistinguono anche le calotte degli specchi retrovisori. Particolare dinamicità è data dai nuovi cerchi in lega da 17'' con finitura nero lucido, oppure da 18" a taglio diamantato, i vetri posteriori oscurati e alcuni dettagli, come le maniglie in tinta carrozzeria, completano l'allestimento. Oltre alle numerose novità estetiche, Tipo S-design offre il meglio della tecnologia, come dimostra il sistema UconnectTM 7" HD LIVE di ultima generazione - di serie sull'intera gamma S-Design - dotato di touch-screen a colori da 7" ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il "pinch&swipe", un utilizzo come quello dei tablet. E sempre di serie su Tipo S-Design è anche lo UConnect Link con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM che permette di utilizzare in modo più intuitivo il proprio Smarthphone. La Fiat Tipo S-Design propone anche il meglio dell'offerta motoristica oggi disponibile in questo segmento: dal brillante propulsore a benzina 1.4 T-Jet da 120 CV all'efficiente 1.4 T-jet da 120 CV a doppia alimentazione GPL-Benzina, fino al rinomato motore turbodiesel 1.6 Multijet da 120 CV abbinato al cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT.

Come la Tipo è una vettura di successo che sta continuando a scrivere la storia del marchio, la più venduta nel suo segmento in Italia ed è nella top ten europea delle automobili più vendute, con questa vittoria la Fiat Torino ha scritto una parte importante della sua storia verso il successo.



Nessun commento:

Posta un commento