Grazie alle funzioni di controllo remoto della vettura
garantite da Mopar® Connect,
sicurezza e tranquillità sono sempre a portata di smartphone. Pochi giorni fa
la novità sviluppata da Mopar ha debuttato sulla famiglia Fiat 500 Mirror
Mopar – l’Official
Service Partner dei brand di Fiat Chrysler Automobiles – gestisce anche i
servizi connessi disponibili per i diversi modelli di vetture del gruppo FCA.
Questi servizi combinano dispositivi telematici, touchscreen, app e siti web
per migliorare l'esperienza di guida e la gestione del veicolo attraverso
funzionalità digitali come navigazione, intrattenimento, sicurezza e
protezione.
Mopar® Connect è il nuovo set di servizi connessi dedicati
alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo; esso si integra con i servizi
connessi di Uconnect LIVE (ad esempio
eco:Drive, Jeep Skills e TomTom LIVE), ai quali si aggiungono my:Car,
con funzionalità rinnovate, my:Assistant e my:Remote Control.
I clienti che
scelgono Mopar® Connect, dispongono infatti di una serie di servizi in più,
sempre tramite l’applicazione Uconnect LIVE. Servizi come l’assistenza
stradale, anche in caso di incidente o
la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre è possibile
controllare da remoto alcune funzioni, come quella di blocco/sblocco delle
porte, il superamento di una data soglia di velocità o l’uscita da una zona di
riferimento in precedenza delimitata sulla mappa. Infine Mopar® Connect
permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata e alcune
informazioni sullo stato del veicolo, quali ad esempio carica batteria, pressione pneumatici,
livello carburante.
Grazie ai servizi di Mopar® Connect, il cliente dispone in
tempo reale dei dati della vettura e viene avvisato se sono necessari
interventi di manutenzione ordinaria o al di fuori di essa come, ad esempio,
per livello batteria o cambio d’olio.
In caso di incidente stradale, Mopar® Connect invia una
richiesta immediata fornendo supporto nell’attivazione dei soccorsi. Stessa
dinamica per il furto: il dispositivo rileva lo spostamento del veicolo senza
chiave inserita, attiva l’assistenza e invia un messaggio alla centrale
operativa, che provvederà a contattare il cliente.
Mopar® Connect è un
set di servizi con soluzioni su misura per differenti tipologie di
clientela: dai privati all’utenza business, come imprenditori, liberi
professionisti o società che possiedono flotte di veicoli aziendali. A questi
ultimi, offre un pacchetto completo di Fleet Management, per monitorare e
gestire con la massima sicurezza ed efficacia il parco auto.
L’esordio di Mopar® Connect è avvenuto pochi giorni fa sulla
famiglia Fiat 500 Mirror, la nuova gamma dedicata ai clienti più interessati al
mondo della connettività e alla ricerca degli ultimi trend nel campo
dell'infotainment. Alcuni simpatici tutorial, pensati per il web e diffusi
sulle piattaforme social di Fiat, illustrano le funzionalità del sistema UconnectTM 7" HD LIVE
touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM,
oltre ai servizi di Mopar® Connect che, per la prima volta sulla gamma Fiat,
sono disponibili a richiesta.
Parallelamente Mopar sta lanciando Mopar® Connect come
accessorio, disponibile quindi in Aftersales,
per coprire le esigenze delle vetture circolanti.
Nessun commento:
Posta un commento