martedì 27 febbraio 2018

Gioia Manetti, General Manager di Autoscout24 in Italia, diventa CEO Southern Europe

Oltre a guidare AutoScout24 in Italia avrà la responsabilità per il mercato spagnolo. Gioia Manetti, attuale General Manager di AutoScout24 in Italia, è stata nominata nuovo CEO Southern Europe, diventando la nuova responsabile dell’intero business. Nel suo nuovo ruolo avrà, con effetto immediato, oltre alla responsabilità per il business italiano anche quello spagnolo. AutoScout24, il più grande mercato europeo on-line delle automobili, è presente in 18 Paesi europei e appartiene al gruppo Scout24.

 Gioia Manetti, classe 1972, 2 figli, laurea in ingegneria elettronica e un master in business administration, vanta più di dodici anni di esperienza manageriale nel settore digitale. Prima di entrare in AutoScout24 nel 2017 ha ricoperto il ruolo di COO presso Gumtree, controllata di eBay a Londra dove aveva la responsabilità di marketing, prodotto e user experience, customer support e customer insights per tutte le piattaforme. Precedentemente è stata Direttore Generale di EBay Classfieds Italia, ed ha ricoperto altri ruoli manageriali in società come eBay Inc., Rodale International e Bain & Company.

Christian Gisy, CFO del Gruppo Scout24, afferma: “Gioia è un manager di grande capacità che ha raggiunto eccellenti risultati per AutoScout24 in Italia. È il candidato ideale per consolidare ulteriormente la posizione di AutoScout24 nel mercato spagnolo e italiano”.

Gioia Manetti, nuovo CEO di AutoScout24 Southern Europe, commenta: “Sono molto orgogliosa di ricoprire questo ruolo che sarà sicuramente stimolante. Il nostro impegno sarà quello di proseguire sulla strada di innovazione intrapresa in tutti questi anni dal Gruppo, che ha portato AutoScout24 a trasformare radicalmente un settore classico come quello dell’automotive e a ottenere risultati importanti in molti Paesi. Tutto questo valorizzando gli utenti e i partner, da sempre al centro della nostra strategia, mettendo loro a disposizione un mix di tecnologia, innovazione, sicurezza e affidabilità”.




Nessun commento:

Posta un commento