Fullback Cross, Panda
4x4 e 500X protagoniste nella cornice innevata dei più bei comprensori
sciistici d'Italia insieme a Rossignol
per "Rossignol X Color Tour", una manifestazione non competitiva
che consente agli appassionati degli sport invernali di cimentarsi in
un'avvincente caccia al tesoro sulla neve e di scoprire le qualità off road dei
modelli Fiat
Nel fine settimana del 24 e del 25 febbraio, Fiat è approdato
a Bardonecchia (TO), nel cuore delle montagne olimpiche, accanto al
"Rossignol X Color Tour", la
fun race non competitiva che ha colorato l'inverno alpino attraverso
appassionanti tappe nella cornice innevata dei più bei comprensori sciistici.
Si tratta di una caccia al tesoro in mezzo alla natura, alla quale si può
partecipare con gli sci, le racchette da neve, la slitta o a piedi, cercando
lungo un percorso degli speciali "punti colore", in una sequenza
cromatica prestabilita da terminare nel più breve tempo possibile. A ogni punto
raggiunto, i partecipanti disegneranno sul giubbino e sul proprio viso una
"X" del colore corrispondente, così da trasformare ogni traguardo in
un allegro arcobaleno. Al centro del villaggio allestito in ogni località -
dopo Bardonecchia il tour toccherà Piancavallo (PN) il 10 e l'11 marzo e
Livigno (SO) il 24 e il 25 marzo - il pubblico potrà ammirare gli esemplari
della gamma Fiat pensati per offrire le migliori prestazioni off-road: Fullback
Cross, Panda 4x4 e 500X. Durante il fine settimana, infatti, piloti
professionisti saranno a disposizione degli ospiti per effettuare test drive a
bordo delle vetture 4x4.
Fullback Cross
Il fulcro dell'animazione e delle attività del villaggio è
un Fullback Cross allestito con una speciale consolle. Una declinazione
musicale inconsueta per un veicolo che a robustezza e duttilità aggiunge
elementi di design distintivi che rendono il suo stile unico e ne fanno un
oggetto lifestyle. Fullback Cross è il pick up ideale per vivere al massimo
ogni momento della giornata, superando ogni ostacolo e divertendosi, senza
rinunce, senza vincoli e senza compromessi. Il suo sistema di trazione è il più
completo della categoria e consente di raggiungere qualsiasi meta: Fullback
Cross è dotato di ben quattro modalità diverse, oltre al bloccaggio del
differenziale posteriore. Basta premere un semplice tasto per passare dalla
modalità a due ruote motrici, ideale per limitare i consumi, alla trazione
integrale con un differenziale centrale Torsen, per l'utilizzo in off-road.
Inoltre, Fullback Cross offre a chi lo guida la possibilità di utilizzare le
marce ridotte e, per i percorsi più estremi, di bloccare meccanicamente il
differenziale posteriore.
Panda 4x4
Dal 1983 sulle strade di montagna, in ogni stagione, è
facile imbattersi in una Fiat Panda: 35 anni fa, infatti, la Panda 4x4 fu la
prima city-car a trazione integrale. Robusta, versatile e inarrestabile grazie
alle sue dimensioni contenute e alla trazione posteriore inseribile, fu
immediatamente apprezzata. Oggi la Panda 4x4 mostra un carattere e un aspetto
autenticamente off-road. La rinnovata Panda 4x4 monta nuovi cerchi neri,
con un inedito cover mozzo che ospita il logo 4x4 marcato a rilievo. Il nero delle
calotte specchio e delle maniglie delle portiere ne evidenzia ulteriormente
l'anima "selvaggia". Anche gli interni, dove spiccano nuove
combinazioni di sedili in tessuto con cuciture a contrasto, sono stati
rinnovati per esaltare al meglio la sua personalità. Sotto il cofano, il
brillante TwinAir 0.9 a benzina da 85 CV oppure il turbodiesel 1.3 Multijet da
95 CV.
500X Cross
500X in allestimento Cross è la versione dal carattere più
grintoso e distintivo del crossover italiano, con cui evadere dalla routine
quotidiana per immergersi in avventure urbane ed extraurbane, in completa
libertà. È dotato di un innovativo sistema di trazione integrale che massimizza
il rapporto tra prestazioni e consumi grazie al sistema di disconnessione
dell'asse posteriore che, quando non necessario, disinserisce completamente la
trazione 4x4 eliminando la rotazione di albero e ingranaggi e annullando così
le perdite per attrito e per inerzia. In questo modo il rendimento è simile a
quello di una vettura a due ruote motrici di pari allestimento. Monta paraurti
specifici e scudi di protezione e si dimostra così adatto ad ogni percorso,
quelli meno battuti e quelli cittadini.
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