domenica 31 gennaio 2016

Ford: il debutto in pista alla 24 Ore di Daytona

 
*La versione da competizione della Ford GT, la nuova supersportiva dell’Ovale Blu, scenderà in pista questo weekend per gareggiare nella celebre 24 Ore di Daytona
 *La 24 Ore di Daytona è il primo appuntamento del Campionato IMSA WeatherTech SportsCar. La Ford GT correrà anche nel Campionato Mondiale Endurance FIA, nell’ambito del quale scenderà in pista alla 24 Ore di Le Mans a 50 anni dalla storica vittoria del 1966, quando la Ford GT40 dominò l’intero podio

venerdì 29 gennaio 2016

RETROMOBILE 2016: in passerella la CITROËN E-MEHARI!

  Méhari sotto i riflettori allo stand CITROËN al salone RETROMOBILE, dal 3 al 7 febbraio 2016, a Parigi. Presentata a maggio 1968, la più impertinente tra tutte le CITROËN sconvolge i codici delle cabriolet con carrozzeria plastica, colori vivaci, e spiccata simpatia. Dopo 48 anni, il Marchio fa rinascere questo spirito unico con E-MEHARI, erede 100% elettrica presentata qui per la prima volta al grande pubblico.

Bremen Classic Motorshow: Alfa Romeo presenta la concept Caimano

 
* Nella speciale rassegna tematica organizzata dal Salone e dedicata in questa edizione  alle rivoluzionarie linee degli anni Settanta spiccherà la prestigiosa concept car Caimano.
* Il “cuneo su ruote” che Italdesign ideò sulla base dell’Alfasud, anch’essa disegnata da Giugiaro, è un esempio del design estremo in voga in quel periodo.
* La vettura, realizzata in un esemplare unico, fa parte della collezione del Museo Storico Alfa Romeo.
* Il salone si svolgerà dal 5 al 7 febbraio nella città anseatica e aprirà la stagione dedicata alle auto d'epoca con circa 650 espositori suddivisi in otto padiglioni, per una superficie totale di oltre 45.000 metri quadri.

Ford Motor Company: i risultati finanziari Q2 2015 e Full Year 2015


Ford Motor Company ha annunciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre del 2015 e all’intero 2015, anno che segna una svolta importante nell’operatività globale dell’azienda.
Nel 2015, ha stabilito un nuovo record di profitti al lordo delle tasse ed è tornato alla profittabilità in Europa, dove negli ultimi anni ha portato avanti un significativo processo di trasformazione dell’operatività attraverso una riduzione dei costi operativi, applicando una visione strategica orientata agli obiettivi ed effettuando importanti investimenti sul prodotto.

giovedì 28 gennaio 2016

Nuova Classe C Coupé: seducente più che mai

 
Con il suo design pulito e coinvolgente, il nuovo Coupé ridisegna con dinamismo e sportività il panorama urbano e dà forma all’esclusività moderna. Allo stesso tempo, gli interni declinano la bellezza e l’eleganza in chiave sportiva. Un assetto improntato al dinamismo, disponibile a richiesta con sospensioni pneumatiche, assicura comfort di molleggio e di rotolamento, agilità e piacere di guida. A ciò concorrono anche il minor peso della struttura leggera, l’eccellente aerodinamica e i motori potenti ed efficienti. I numerosi sistemi di assistenza alla guida garantiscono il massimo livello di sicurezza. Per prestigio e generosità dell’abitacolo, la nuova Classe C Coupé stabilisce nuovi parametri di riferimento nel suo segmento.

martedì 26 gennaio 2016

GLC conquista il premio ‘Best in Class’ di Euro NCAP

 
Dopo aver valutato tutti i risultati, Euro NCAP ha assegnato l’ambito premio ‘Best in Class 2015’ al nuovo GLC. Il SUV della Stella conquista così il primo posto nella categoria ‘Small Off-Roader’, un ulteriore, grande risultato della sicurezza firmata Mercedes-Benz. GLC è la seconda vettura della Casa di Stoccarda a raggiungere questo prestigioso traguardo: nel 2014, infatti, la Classe C si era distinta con lo stesso riconoscimento.

Bosch: ecco il pedale dell’acceleratore intelligente

 
Il pedale dell'acceleratore attivo di Bosch alleggerisce la pressione sull'acceleratore e avverte i guidatori in contromano attraverso una lieve vibrazione. Fino al 7% di riduzione del consumo di carburante - Collegato al sistema di navigazione il pedale segnala le curve impegnative  - I dati online rendono possibile la funzione di avviso in tempo reale.

La nuova Audi A1 verrà prodotta nello stabilimento Seat di Martorell

Importante riconoscimento per la Casa spagnola - La Audi A1 verrà prodotta a partire dal 2018 - Il nuovo modello porterà investimenti e nuovi posti di lavoro a Martorell
La Casa dei Quattro Anelli ha reso pubblica l’assegnazione dei siti produttivi per i modelli previsti nei prossimi anni. Sull’onda del successo riscontrato con il Q3, Audi ripone nuovamente la propria fiducia sulla SEAT, assegnando la produzione della A1 allo stabilimento produttivo di Martorell. La produzione del modello, attualmente sita a Bruxelles, si sposterà a partire dal 2018, e Audi prevede un alto livello di produzione nei prossimi anni. La A1 apporterà investimenti e ulteriore occupazione nello stabilimento SEAT, e contribuirà a raggiungere il regime ottimale di capacità produttiva.

Doppietta Volkswagen al Rally di Monte Carlo 2016

 
* Ha vinto Ogier, al terzo successo consecutivo nel Principato * Mikkelsen, secondo, ha ottenuto il 15esimo podio con la Polo R WRC * 35esima vittoria per la Polo R WRC su 40 rally disputati

lunedì 25 gennaio 2016

Bosch eCat-online: ecco il nuovo Catalogo online ricambi Bosch Automotive

Cat-online contiene informazioni aggiuntive riguardanti i prodotti Bosch  - Visione del prodotto da tutti i lati per una più facile identificazione  - Catalogo online gratuito disponibile in 28 lingue - Ogni anno oltre un milione di utenti visitano www.bosch-automotive-catalog.com. Da oggi questo importante mezzo di consultazione offre nuovi servizi raccogliendo ulteriori informazioni riguardanti i prodotti a catalogo e permettendo una visione a 360 gradi dei prodotti. Grazie alla visione completa dei prodotti gli utenti potranno guardare in dettaglio oltre 5.000 ricambi.

IL 6 FEBBRAIO A TAORMINA LA FESTA DEI CAMPIONI TRICOLORI ACI

Riconoscimenti speciali per Dindo Capello, Ninni Vaccarella, Scuderia Ferrari
e i giovani di ACI Team Italia. Suspense sui nomi dei vincitori dei Volanti d’Oro, Argento e Bronzo, e su quelli dei Trofeo Alboreto e Macaluso.

AUDI SNOW DRIVING EXPERIENCE: dove e quando


AUDI QUATTRO EXPERIENCE, la scuola di guida gestita da AUDI SPORT ITALIA,
organizza AUDI SNOW DRIVING EXPERIENCE per imparare, divertendovi, a controllare l' auto che state guidando anche su fondi innevati, ovvero affrontare con perizia fondi stradali con scarsa aderenza e gestire con lucidità gli imprevisti. al volante di modelli sportivi e recenti della Gamma Audi.

I nuovi SUV Mercedes-Benz in esclusiva nella AVIS Winter Prestige Collection

 
#SUVAttack nel noleggio grazie ad AVIS - La mobilità del futuro va oltre il possesso dell’automobile e passa anche attraverso soluzioni innovative di car sharing o di noleggio come AVIS. La SUV Attack di Mercedes-Benz prosegue e sbarca oggi nel mondo del noleggio a breve termine con la AVIS Winter Prestige Collection che offre in esclusiva la rinnovata gamma SUV della Stella – GLC, GLE anche Coupé e GL – insieme alla CLS Shooting Brake. Tutte le vetture sono equipaggiate con la trazione integrale 4MATIC e pneumatici invernali, per affrontare qualsiasi terreno, anche in condizioni climatiche avverse, e viaggiare sempre in tutta sicurezza. La trazione integrale della Stella, da 30 anni, garantisce prestazioni straordinarie, elevata capacità di trazione, stabilità direzionale, massima sicurezza e comfort anche nelle situazioni più estreme.

Milano Autostoriche 2016: ricomincio da 3

 
Un fine gennaio decisamente intenso per la Scuderia Milano Autostoriche. Oltre al tradizionale appuntamento col Rallye MonteCarlo Historique, “in onda” dal 29 Gennaio al 4 Febbraio sugli oltre 2500 chilometri nelle Alpi francesi, due altrettanto importanti impegni vedono protagonisti, proprio nelle stesse giornate (dal 29 Febbraio al 1 Marzo) i piloti della squadra milanese: il Rallye Neige & Glace in Francia e lo SnowTrophy sulle Dolomiti.

venerdì 22 gennaio 2016

smartFORstore.it conquista il suo primo cliente online

 
Oscar Lepori, 57 anni, professionista della provincia di Cagliari è il primo cliente al mondo ad aver acquistato online la sua nuova smart grazie a smartFORstore.it, l’unico web store ufficiale di una casa automobilistica che, nel primo mese di vita, è stato già visitato da oltre 350.000 italiani, di cui oltre 300.000 utenti unici. Ben 40 hanno prenotato un appuntamento con il personal shopper, per vivere una vera live experience, e cinque sono entrati nelle ultime fasi del processo di acquisto. Questi numeri sottolineano il ruolo del web nel raccontare marchi e prodotti, raccogliere e indirizzare ai concessionari i potenziali clienti, ma anche realizzare l’intero processo di vendita online.

Vendite SEAT, +25% in tre anni

 
Luca de Meo: “Il SUV sarà il terzo pilastro del nostro Marchio” - La qualità è essenziale per essere competitivi
La SEAT ha chiuso il 2015 segnando un incremento delle vendite per il terzo anno consecutivo. Per la prima volta dal 2007, le consegne annuali del Marchio hanno superato la barriera delle 400.000 unità (400.037, +2,4%), facendo registrare un incremento del 25% dal 2012 (321.000 unità) e raggiungendo così il miglior risultato di vendita degli ultimi otto esercizi.

Volkswagen riorganizza la struttura per lo sviluppo dei veicoli

* Integrazione delle responsabilità in materia di tecnologia, qualità, redditività e scadenze
Il marchio Volkswagen ha riorganizzato la propria struttura per lo sviluppo dei veicoli. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Dott. Herbert Diess, sottolinea: “Faremo in modo che la responsabilità aziendale per ciascun progetto di veicolo venga assegnata in modo chiaro. Da tale operazione ci aspettiamo anche una grande accelerazione dello sviluppo. Questo passo costituisce un elemento chiave del nuovo orientamento strategico New Volkswagen del Marchio”.

Parte “CASA 500”: il viaggio che non ti aspetti in Fiat 500X

 
* Una casa speciale in stile 500, un viaggio da raccontare, un’esperienza da vivere.
* Parte il tour guidato da Fiat 500X, pronta a raggiungere le mete invernali più rinomate d’Italia.  * Airbnb™, partner d’eccezione, con FCA Italy per offrire un weekend speciale in CASA 500.  * Un viaggio da seguire sui canali Web e Social, per viverlo da protagonisti.

Rally di Montecarlo: Hyundai c’è

  E’ iniziato il Mondiale Rally 2016: nella piazza del Casino si è svolta la cerimonia di partenza del Rally di Montecarlo – gara che si disputa dal 1911 e dove Hyundai Motorsport partecipa per il terzo anno consecutivo con tre Hyundai i20 WRC che sfideranno l’asfalto francese – spesso innevato.

iFoodies by BMW i: è l’app più scaricata nel settore food

  Secondo anniversario del progetto iFoodies powered by BMW i. Con oltre 50.000 download si attesta al vertice delle app più scaricate nel settore food. Tra le prime tre aziende agricole che hanno ricevuto più "like": San Patrignano, Azienda Vitivinicola Valle Reale e Sabadì.

giovedì 21 gennaio 2016

Nuova smart fortwo cabrio

 
Con la nuova smart fortwo cabrio debutta una versione particolarmente trendy della regina delle city car. La due posti scoperta sarà in concessionaria a marzo 2016. I prezzi partono da 17.640 euro per la versione da 71 CV/ 52 kW e il cambio a doppia frizione twinamic. Una versione con cambio manuale seguirà in un secondo tempo. Per gli equipaggiamenti, oltre alle cinque versioni youngster, urban, passion, prime e proxy è disponibile un'ampia gamma di allestimenti per la sicurezza e il comfort, tra cui figura l'integrazione degli smartphone mediante MirrorLink®.

Clari-Fi: tutta un’altra musica

Grazie agli ultimi miglioramenti, Clari-Fi si indirizza ora anche alla trasmissione audio di qualità più bassa, comprese le frequenze audio limitate a 8 kHz. In più, Clari-Fi offre ora anche il rilevamento del discorso e di codec avanzati come HE-AAC, il contenimento delle frequenze alte e la capacità di fare l’up-mix da sorgenti mono a stereo. Modelli selezionati di auto di importanti produttori tra cui Maserati, Lexus, Lincoln, Hyundai e Kia, attraverso la tecnologia Clari-Fi, migliorano l’esperienza di ascolto per i loro clienti.

SKODA stagione 2016: ancora protagonista nel motorsport

 
-->
Confermati gli impegni della Casa automobilistica nell’ambito rally - Continua la collaborazione tra la filiale italiana e il team SKODA Italia Motorsport per il Campionato nazionale - I piloti ufficiali SKODA AUTO, Lappi, Tidemand e Kopecks, sulla linea di partenza per la stagione 2016

Nissan produrrà le batterie di prossima generazione dei veicoli elettrici nello stabilimento di Sunderland

 
* L’annuncio coincide con il lancio della terza generazione di LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo, con un’autonomia di 250 km, unica nel settore dei veicoli elettrici di massa * Oltre 200.000 veicoli elettrici Nissan hanno percorso 2 miliardi di miglia in tutto il mondo

mercoledì 20 gennaio 2016

Nuova Honda Jazz: secondo Euro Ncap è la “Supemini” migliore per la sicurezza

  La nuova Honda Jazz vince il premio come migliore auto della categoria Supermini assegnato da Euro NCAP per l’anno 2015 * La nuova Honda Jazz ha ricevuto da Euro NCAP una valutazione di 5 stelle per la sicurezza a novembre 2015 * Tutte le versioni della nuova Jazz sono dotate di serie del Sistema di Frenata Attiva in città (City-Brake Active System)

Vendite mondiali di PSA Peugeot Citroën in aumento dell’1,2% nel 2015

  Maxime Picat, Direttore Generale del Marchio PEUGEOT
2.973.000 veicoli, in crescita dell’1,2 % Aumento delle vendite in Europa, Medio Oriente & Africa e India-Pacifico - Vendite quasi stabili in Cina nell’anno, con una ripresa nel 4° trimestre. In Europa, le vendite del Gruppo sono in crescita del 5,9% con 1.864.000 unità, e registrano un’accelerazione nel 4° trimestre.

Nuovi vantaggi per l’ibrido: anche in Emilia Romagna il bollo non si paga

 
Importante novità per tutte le auto ibride immatricolate nel 2016 in Emilia Romagna che ottengono l’esenzione dal pagamento della tassa automobilistica regionale per tre anni.
Con la recente Legge regionale di fine dicembre 2015 (Legge di stabilità regionale 2016 – Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2016-2018), l’Emilia Romagna ha decretato l’esenzione dal pagamento del bollo per i prossimi tre anni, per tutte le auto ibride di nuova immatricolazione.

Nuova nomine in casa Arval Italia


Alessandro Torchio assume la guida del Corporate Vehicle Observatory (CVO), il centro studi sulla mobilità aziendale e sulle tendenze del mercato dei veicoli aziendali creato da Arval nel 2002 in Francia e operativo in Italia dal 2005.
 In Arval Italia dal 2010, Alessandro Torchio ha ricoperto diverse posizioni nell’ambito della Direzione Commerciale  e questa nuova carica va ad aggiungersi al suo attuale ruolo di Head of Consulting di Arval Italia, area che si occupa di offrire consulenza operativa e strategica alle aziende clienti di Arval Italia.

Ford sostiene l’Associazione Lorenzo Guarnieri, che promuove la prevenzione per la sicurezza stradale

*L’Ovale Blu, attraverso il FordPartner AutoSas di Firenze, sostiene l’Associazione Lorenzo Guarnieri, un’organizzazione no profit dedicata alla promozione della cultura della responsabilità alla guida *L’Associazione Lorenzo Guarnieri porta avanti attività dedicate alla sensibilizzazione della società rispetto a comportamenti che sono spesso causa di incidenti come la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti

Nuove DS 3 E DS 3 CABRIO: questione di stile

DS 3 IN CIFRE
- 3 modelli: Berlina, Cabrio e Performance
- 390.000 vendite nel mondo dal lancio
- Lancio della Berlina a marzo 2010, della Cabrio nel gennaio 2013
- 78 combinazioni tetto/carrozzeria
- DS 3 Cabrio, vera 5 posti, decappottabile fino a 120 km /h
- 4 motori Best in Class in termini di CO2 : BlueHDi100 (79g/km de CO2), PureTech 110 EAT6 (105g/km), PureTech 82 (107g/km) e THP 208 cv (125 g/km)
- Tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) sui motori BlueHDi
- Dimensioni: 3,95 m di lunghezza; 1,71 m di larghezza; 1,46 m di altezza; un diametro di sterzata tra 10,2 m e 10,4 m secondo il tipo di pneumatici

Bridgestone DriveGuard®: l’idea giusta

 
-->
Bridgestone, il produttore numero uno al mondo di pneumatici e prodotti in gomma, annuncia il lancio di DriveGuard. Un innovativo pneumatico touring ideato per tutte le auto che risponde alle problematiche inerenti il danneggiamento del pneumatico (anche su fianchi e battistrada). Massimi standard in materia di sicurezza, prestazioni sul bagnato, comfort e consumi garantiscono all’automobilista di guidare in totale serenità e comodità.

lunedì 18 gennaio 2016

SKODA Vintage: gli anni ’40 e l’inizio della produzione nazionalizzata

 
Gli anni bui della Seconda Guerra Mondiale - La ripresa della produzione e la nazionalizzazione delle aziende - Il primo modello nato da economia programmata: la 1101 Tudor
Durante la Seconda Guerra Mondiale, la Casa automobilistica boema iniziò la produzione di armamenti e veicoli bellici. Al termine della guerra, con l’instaurazione del regime comunista, SKODA venne nazionalizzata. Le prime vetture a uscire dalla linea di produzione riprendevano i modelli di successo degli anni passati, ai quali fece seguito la 1101 Tudor.

Nissan Qashqai eletto Best Small SUV al What Car? Awards per il terzo anno consecutivo

 
*Ancora un premio per Nissan Qashqai al What Car? Il veicolo nominato Best Small SUV per il terzo anno consecutivo
* Il Qashqai, fabbricato in Inghilterra, è stato premiato per lo stile raffinato, l’efficienza e la praticità.  - Per il terzo anno consecutivo, Nissan Qashqai ha trionfato nella categoria Best Small SUV ai prestigiosi What Car? Awards.
Durante l’annuale cerimonia di premiazione tenutasi a Londra, Qashqai non solo è stato nominato veicolo Best Buy con prezzo di vendita tra le 15.000 e le 25.000 sterline, ma è stato anche premiato come vincitore assoluto nella categoria “Small SUV”,  primeggiando in finale su altri 16 modelli.