venerdì 22 gennaio 2016

Rally di Montecarlo: Hyundai c’è

  E’ iniziato il Mondiale Rally 2016: nella piazza del Casino si è svolta la cerimonia di partenza del Rally di Montecarlo – gara che si disputa dal 1911 e dove Hyundai Motorsport partecipa per il terzo anno consecutivo con tre Hyundai i20 WRC che sfideranno l’asfalto francese – spesso innevato.

 
In particolare, due sono le nuovissime i20 WRC di Nuova Generazione (5 porte), con oltre 8mila km di test alle spalle, affidate a Thierry Neuville (#3) e Dani Sordo (#4). In quest’occasione Hayden Paddon (#10) parteciperà alla guida della i20 WRC 3 porte utilizzata nelle ultime gare del 2015.
 
Forti le aspettative per il team Hyundai, che già nel prologo di ieri pomeriggio intorno a Gap ha recitato un ruolo da protagonista con Dani Sordo 3° assoluto, Neuville quarto e Paddon decimo. Ma la gara, la prima dei 14 appuntamenti 2016 (dove è entrato anche il Rally di Cina) entra nel vivo a partire da oggi, dove spicca la famosa prova speciale (PS) di Barleys-Seyne da percorrere quest’anno al contrario rispetto al solito. Gli organizzatori hanno poi previsto una nuova PS ogni giorno, sì da aumentare le difficoltà per i piloti, per un totale di 337 km su 16 PS.




Nessun commento:

Posta un commento