martedì 26 gennaio 2016

GLC conquista il premio ‘Best in Class’ di Euro NCAP

 
Dopo aver valutato tutti i risultati, Euro NCAP ha assegnato l’ambito premio ‘Best in Class 2015’ al nuovo GLC. Il SUV della Stella conquista così il primo posto nella categoria ‘Small Off-Roader’, un ulteriore, grande risultato della sicurezza firmata Mercedes-Benz. GLC è la seconda vettura della Casa di Stoccarda a raggiungere questo prestigioso traguardo: nel 2014, infatti, la Classe C si era distinta con lo stesso riconoscimento.

 
Con cinque stelle per la sicurezza degli occupanti e dei bambini, la protezione dei pedoni ed i sistemi di assistenza, a dicembre 2015 GLC ha superato con il massimo dei voti i rigidi test Euro NCAP. Questo eccezionale risultato è il frutto della perfetta interazione tra sistemi di sicurezza attivi e passivi basati sui più moderni sistemi di assistenza alla guida, una cellula abitacolo estremamente stabile e sistemi di ritenuta di ultima generazione.
 
La valutazione mediante crash-rating è solo un aspetto dell’approccio globale che caratterizza la filosofia di sicurezza Mercedes-Benz. Anche GLC è stato concepito per rispondere al meglio ai casi di crash reali e, a tal fine, sono state sfruttate a fondo le conoscenze acquisite con specifiche ricerche effettuate in proprio. In questo modo, la Stella ribadisce ancora una volta il proprio ruolo pionieristico e di leadership nel campo della sicurezza automobilistica. L’approccio globale della ricerca Mercedes-Benz nel campo della sicurezza ha due chiari obiettivi: evitare gli incidenti e ridurne le conseguenze, entrambi riassunti dalla cosiddetta ‘Real Life Safety’, la filosofia aziendale di sicurezza a 360°.
  A bordo del nuovo GLC sono disponibili quasi tutti i sistemi di assistenza presenti su Classe C, Classe E e Classe S; nell’ambito del nuovo corso tecnologico, che la Stella definisce Intelligent Drive, questi sistemi combinano i dati di differenti sensori per elevare decisamente gli standard di comfort e sicurezza offerti. La dotazione di serie comprende COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS, Crosswind Assist, sistema di assistenza alle luci di marcia ed ATTENTION ASSIST.
 
Per un livello di sicurezza attiva ancora superiore è disponibile il pacchetto di assistenza alla guida Plus, comprensivo di DISTRONIC PLUS con assistenza allo sterzo e Stop&Go Pilot, sistema frenante PRE-SAFE® con riconoscimento dei pedoni, BAS PLUS con sistema di assistenza agli incroci, Blind Spot Assist attivo, sistema antisbandamento attivo e PRE-SAFE® PLUS.

 
A fronte di una simile dotazione di sicurezza che supera i requisiti richiesti dal rating Euro NCAP la Stella si è aggiudicata due ulteriori riconoscimenti, i cosiddetti ‘Premi Euro NCAP Advanced’, assegnati al PRE-SAFE® ed all’ATTENTION ASSIST.


Nessun commento:

Posta un commento