sabato 29 luglio 2017

Porsche: richiamati circa 21.500 Cayenne con motore diesel (modello dal 2014 al 2017)

-->
In accordo con l’Istituto Federale della Motorizzazione (Kraftfahrtbundesamt – KBA), Porsche ha richiamato i modelli Cayenne Diesel V6 da 3 litri nella classe di emissioni EU6. Nel corso delle verifiche interne condotte sulle proprie vetture, il Costruttore ha rilevato delle irregolarità nel software di controllo del motore e ha trasmesso prontamente i dati rilevati al KBA. Nell'ambito della procedura di richiamo, è stato concordato con le autorità un aggiornamento del software come misura correttiva.

venerdì 28 luglio 2017

Porsche pensa alla Formula E

  Oliver Blume (Chairman of the Executive Board of Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG), Alejandro Agag (Founder & CEO of Formula E), Michael Steiner (Member of the Executive Board, Research and Development) 
Nuova strategia Motorsport con un chiaro orientamento su mobilità elettrica e classe GT.
A partire dal 2019, un team ufficiale Porsche gareggerà in Formula E. Di conseguenza, l’azienda concluderà la sua partecipazione nella classe LMP1 del FIA World Endurance Championship (WEC) alla fine della stagione 2017. Porsche mantiene l’attenzione sulle gare GT internazionali e rafforzerà la sua strategia Motorsport schierando la 911 RSR nella classe GT del FIA World Endurance Championship, il cui appuntamento principale è la 24 Ore di Le Mans, ma anche nell’American IMSA WeatherTech SportsCar Championship e in altre classiche gare di durata.

Formula SAE & Formula Electric Italy: buona la prima (per ANFIA)

 
--> Come tradizione, anche quest’anno il circuito Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (Parma) ha ospitato l’evento “Formula SAE Italy”, la tappa italiana della più ampia manifestazione internazionale che vede competere ogni anno numerosi studenti di ingegneria. Quest’anno, hanno partecipato oltre 2.600 studenti da 23 Paesi del mondo e oltre 70 diversi atenei in rappresentanza di 81 team universitari, di cui 60 europei (18 italiani, provenienti da 16 diversi atenei) e 21 extra-europei.

mercoledì 26 luglio 2017

SUV… via: “Enricomincio” da Peugeot

 
In agosto Enrico Brignano, uno dei comici italiani d'oggi di maggior successo, è in tour con “Enricomincio da me”. Lo spettacolo è una sorta di viaggio a ritroso nei trent'anni di attività dell'attore, un’analisi divertente di ciò che è stato, ritrovando vecchie conoscenze, rinfrescando brani storici del suo repertorio, prendendo strade diverse da quella imboccate nel passato, per il gusto di scoprire dove lo avrebbero condotto.
Sul palcoscenico il viaggio di Brignano è ovviamente immaginario, mentre per gli spostamenti suoi e dei suoi collaboratori più stretti da una tappa all'altra del tour (Offida, Pescara, Molfetta, Gallipoli, Marina di Castagneto, Forte dei Marmi, Sabaudia) il comico romano utilizzerà Peugeot 2008, le Nuove 3008 e 5008, scelte per la loro polivalenza, la sicurezza e confort di bordo, senza dimenticare il design, fortemente da SUV, ma con l’eleganza dello stile Peugeot.

Suzuki si conferma Main Sponsor del Torino Football Club

 
- Riconfermato l’accordo tra Suzuki e il Torino FC per la stagione 2017/2018 del Campionato di Serie A. - I granata scenderanno in campo con il marchio della Casa di Hamamatsu sul petto.
 Dalla stagione sportiva 2013/2014, Suzuki Italia e il Torino Football Club sono legati da una partnership che vede la Casa di Hamamatsu supportare i Granata, dapprima come Official Sponsor e poi, dal 2015, nella prestigiosa veste di Main Sponsor.

martedì 25 luglio 2017

Kia: un altro record europeo grazie a vetture ibride e compatte

- Primato per il semestre con 251.472 unità vendute - Aumento del 9,5% rispetto all'anno precedente in un mercato cresciuto del 3.0% - Successo dei modelli ibridi ed elettrici arrivati al 7,5% delle vendite (contro l'1% nel 2016) - Significativi anche i progressi di Rio, Picanto e della nuova gamma Optima
Un altro balzo in avanti per Kia Europa che ha chiuso il primo semestre 2017 facendo segnare un ulteriore primato con il superamento, per la prima volta, della soglia di 250.000 unità vendute.

Bosch e Daimler: parcheggio autonomo tramite smartphone

 
 Bosch e Daimler danno dimostrazione del parcheggio autonomo in condizioni reali
Prima mondiale nel garage del Museo Mercedes-Benz - Parcheggio autonomo tramite smartphone lanciato come progetto pilota presso il garage del Museo Mercedes-Benz. Bosch fornisce l’infrastruttura, Daimler la tecnologia automotive.
Il parcheggio autonomo consente di risparmiare tempo e riduce lo stress.

lunedì 24 luglio 2017

Vendite SKODA: semestre da record con 585.000 consegne

 Francesco Cimmino, Direttore Generale di Skoda Italia
Record: la Casa boema ha consegnato 585.000 vetture da gennaio a giugno
Il giugno migliore di tutti i tempi: 105.200 unità consegnate (+6,5%)
Successo internazionale: performance in ascesa sia in Europa sia in Russia
Modelli di successo: numeri in crescita per SUPERB e FABIA; OCTAVIA si conferma la bestseller del Brand - Brillante lancio sul mercato per SKODA KODIAQ: 27.100 esemplari consegnati da febbraio

Il Calendario Pirelli 2018 firmato da Tim Walker


Il tema è "Alice nel Paese delle Meraviglie" e la particolarità è che i protagonisti sono tutti personaggi di colore.

giovedì 20 luglio 2017

Abarth è main sponsor della Bobo Summer Cup 2017

 
* Lo Scorpione sostiene il più grande torneo di footvolley amatoriale mai organizzato in Italia e promosso dal fuoriclasse del calcio internazionale Christian Vieri.
* Va in scena a Cervia sino al 30 luglio e coinvolge appassionati e grandi campioni dello sport allo scopo di raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto.
* Il pubblico può prenotare emozionanti test drive a bordo del nuovo Abarth 124 spider, della Abarth 595 Pista e della 695 XSR Yamaha.

Volvo Cars and Geely to deepen partnership and establish joint venture to boost synergies

 
Volvo Cars is planning to set up a new joint venture technology company with Geely Holding, the Chinese car group, to share existing and future technology, deepen industrial synergies and provide the economies of scale that will allow them to more rapidly develop next generation electrified vehicle technology.
 According to a Memorandum of Understanding signed today, Volvo Cars, Geely Auto and LYNK & CO will share vehicle architecture and engine technologies via cross licensing arrangements of technologies managed by the new joint venture. They will also cooperate more deeply by commonly sourcing components and cutting procurement costs.

Vendite Volvo Cars: + 8,2% nel primo semestre 2017

Volvo Cars continua la sua corsa verso un altro risultato di fine esercizio da record riportando un aumento delle vendite globali sul mercato retail pari all’8,2% nei primi sei mesi dell’anno. Le vendite complessive nel primo semestre del 2017 sono state pari a 277.641 unità, contro le 256.563 registrate nello stesso periodo dell’anno scorso.
Nel mese di giugno, le vendite globali sul mercato retail sono arrivate a 54.351 unità, con un incremento del 5,7% rispetto allo stesso mese dell’esercizio precedente.
 La forte domanda dei nuovi modelli della Serie 90 continua ad essere un fattore determinante del risultato commerciale positivo conseguito da Volvo, mentre la XC60 prima generazione continua a confermarsi il modello più venduto in generale.

Groupe PSA lancia la vendita on line di veicoli nuovi in Francia

L’acquisto / vendita in pochi clic sulle applicazioni Peugeot Webstore e Citroën Carstore Ulteriori servizi entro fine 2017. Lancio progressivo dell’offerta e-commerce su più vasta scala in Europa
Il percorso di acquisto di un veicolo è sempre più multicanale e il 90 % dei clienti inizia il suo percorso su Internet. Per rispondere a queste nuove tendenze dei clienti, Groupe PSA innova e lancia la vendita on-line di veicoli nuovi in Francia per i suoi tre Marchi.

Nuova #Nissan #LEAF con e-Pedal: destinazione guida autonoma




La nuova Nissan LEAF sarà dotata del sistema e-Pedal, una tecnologia rivoluzionaria che cambierà radicalmente l’esperienza di guida.
Per la prima volta al mondo questa tecnologia consente di guidare l’auto utilizzando un solo pedale*. Il sistema e-Pedal, infatti, quando attivato, trasforma l’acceleratore in un pedale elettronico che consente di accelerare, rallentare e frenare il veicolo.

mercoledì 19 luglio 2017

Bosch: sondaggio sulla guida autonoma

 
Quasi due terzi dei guidatori utilizzerebbero principalmente auto a guida autonoma per lunghe distanze. - La tecnologia per la guida autonoma è un incentivo all’acquisto di una nuova auto. - I guidatori preferiscono essere più rilassati al volante e trascorrere il tempo chiacchierando con i passeggeri.
La guida autonoma trasforma i guidatori in passeggeri e le auto in guidatori. In futuro le automobili saranno guidate autonomamente, cliccando semplicemente un pulsante, ogni qualvolta i conducenti lo vogliano. In tal modo, le norme sul traffico e i limiti di velocità saranno rispettati, rendendo la guida più sicura. Molti intervistati desiderano un'auto a guida autonoma per evitare lo stress legato alla guida. Secondo uno studio recente condotto da Bosch in sei Paesi (Brasile, Cina, Germania, Francia, Giappone e Stati Uniti) i guidatori sono particolarmente interessati ad affidare il controllo della propria auto durante il parcheggio o gli ingorghi stradali. La maggior parte dei guidatori intervistati utilizzerebbe il tempo in cui l’auto è guidata autonomamente guardando fuori dal finestrino, godendosi il paesaggio circostante (63%) e parlando con i passeggeri (61%).

FCA protagonista all’Ennstal Classic 2017

Dal 18 al 22 luglio andrà in scena la venticinquesima edizione della Ennstal Classic a Gröbming, in Austria. - La peculiarità della rassegna consiste nella guida tra le più belle strade alpine della Stiria e dal divieto di utilizzare qualsivoglia strumentazione elettronica per la competizione. All’appuntamento partecipa un prezioso esemplare della collezione FCA Heritage, la Fiat 1100 S, insieme a due modelli della gamma Abarth: una conferma dello stretto legame tra i gioielli del passato e le vetture di attuale produzione

Volkswagen Veicoli Commerciali: nel primo semestre 2017 + 5% nel mondo (Italia +15,5%)

Aumento del 5,1% delle consegne in Europa Occidentale - L’Italia è il Paese che cresce di più: consegne +15,5%
Da gennaio a giugno, la Volkswagen Veicoli Commerciali ha consegnato 249.800 veicoli ai Clienti di tutto il mondo, con un aumento del 5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In Europa Occidentale, le consegne sono aumentate del 5,1% con 173.300 veicoli.

Navi 4.0 IntelliLink: subito disponibile per Opel KARL, ADAM e Corsa

 
Un nuovo sistema di infotainment, il Navi 4.0 IntelliLink, è disponibile fin da subito per la gamma delle compatte Opel, KARL, ADAM e Corsa. I clienti potranno ora avere un sistema di infotainment con navigatore integrato e tutti i vantaggi di OnStar, il sistema di connettività e assistenza personale Opel – compreso il Download Destinazione – per raggiungere la propria meta seguendo il percorso più breve e veloce.

martedì 18 luglio 2017

Jeep® Compass: show must go on. Si riparte dal “Radio Deejay Xmasters - Action Sport Music Show”

  Il “Radio Deejay Xmasters - Action Sport Music Show” è tornato sulle spiagge per la sesta edizione estiva, in scena a Senigallia dallo scorso sabato. Dal 15 al 23 luglio, sport, musica, divertimento e la possibilità di vivere un’autentica esperienza Jeep a bordo della gamma di SUV più premiata di sempre.

Debutto presidenziale per la nuova Peugeot 5008

 
E’ motivo di grande orgoglio per i tremila ottocento dipendenti del sito di produzione di Rennes e per tutte le equipe del marchio che la nuova PEUGEOT 5008 sia stata scelta per la sfilata presidenziale del 14 luglio.
Il Nuovo SUV PEUGEOT 5008, prodotto nello stabilimento di Rennes, è stato lanciato a marzo 2017 e conta già 21.400 vendite, in Italia ha incontrato il gradimento di oltre 2.000 clienti in soli due mesi di commercializzazione.
La Nuova PEUGEOT 5008 è un SUV dalle nuove dimensioni e dallo stile potente, destinato a una clientela che desidera smarcarsi dalle silhouette tradizionali.

lunedì 17 luglio 2017

Volkswagen Group Award Innovation & Technology: vince Bridgestone

Matthias Müller ( a sinistra), Paolo Ferrari (al centro)  e il  Dr. Francisco Javier Garcia Sanz

-->
Bridgestone premiata con il Volkswagen Group Award sezione Innovation & Technology- Unica azienda di pneumatici a ricevere il prestigioso premio durante la cerimonia a Berlino - Paolo Ferrari, CEO & President Bridgestone EMEA: “Insieme a partner come il Gruppo Volkswagen siamo all’avanguardia nella crescita tecnologica”

Nuova Kia Stonic: ciak si gira… partendo dalla Rete

Parte dalla rete il debutto di Stonic, fissato ufficialmente per il mese di Ottobre, ma già protagonista assoluta da giorni sui social network e, a breve, anche nelle principali località marittime italiane. #iolhovista, è questo l’hashtag che racchiude al suo interno un’operazione di pre-lancio a 360 gradi, partita il 10 di luglio e destinata a far parlare di sé, e di Kia Stonic ovviamente, per tutta l’estate.

Mercedes-Benz FirstHand mette in moto il ‘Rieti Motore Rombante’

 
Si concluderà il 23 luglio nel capoluogo reatino ‘Rieti Motore Rombante’, dieci giorni di eventi dedicati ad appassionati di motori e non solo. Al centro della manifestazione l’esposizione di automobili moderne, sportive e d'epoca, che vedrà protagonista FirstHand, il programma di usato garantito della Stella, con un’esclusiva selezione di modelli ad alte prestazioni, tra cui spiccano la Mercedes-AMG A 45 e la leggendaria Classe G insieme alla GLA, ideali rappresentanti della grande e variegata famiglia 4MATIC. Ospite d’onore dell’area espositiva FirstHand, l’affascinate coupé 280 S, considerata una delle capostipiti della Classe S, da sempre icona di eccellenza e innovazione nel mondo dell’automobile.

venerdì 14 luglio 2017

Fiat Music mette in moto il Festival Collisioni


L'appuntamento è fissato dal 14 al 17 luglio a Barolo (Cuneo). Red Ronnie e il Fiat Music saranno tra i protagonisti dei tanti appuntamenti in programma in occasione del Festival Collisioni. Fiat Music, dopo la tappa di Mestre ora il roadshow, approda nella suggestiva cornice delle Langhe, che per cinque giorni, dal 14 al 18 luglio, ospitano "Collisioni". Il Festival AgriRock di letteratura e musica più atteso oggi in Italia si svolge a Barolo. Dal 2009 coinvolge nomi illustri del mondo musicale, letterario e culturale di tutto il mondo ed è diventato un punto di riferimento consolidato nel panorama nazionale dei festival italiani. Tra gli artisti che si esibiranno quest'anno ci saranno i Placebo, Robbie Williams e tra questi anche gli artisti di Fiat Music.

Push to Pass by PSA Groupe: a fine giugno 2017 vendite globali in rialzo del 2,3%. In Italia, cresce il market share

1.580.000 unità commercializzate nel primo semestre 2017 - Crescita delle vendite in America Latina, Medio Oriente e Africa, Eurasia e zona dell’Indopacifico - In Cina il Groupe PSA e i suoi partner hanno avviato dei piani d’azione specifici per ogni JV - Conquista di quote di mercato, Europa compresa, per tutti i nuovi modelli: CITROËN C3 e SUV PEUGEOT 3008 e 5008 - Presentazione mondiale di DS 7 CROSSBACK, primo veicolo della seconda
generazione DS - Leadership rafforzata sul segmento dei veicoli commerciali leggeri: incremento del 3,8% delle vendite mondiali - In Italia, Groupe Psa cresce del 13,68% raggiungendo la market share del 9,22% con un progressione pari a +0,4 punti percentuali rispetto alla quota del 1° semestre 2016: miglior incremento di market share tra tutti i gruppi
Groupe PSA prosegue l’offensiva prodotto avviata nel 2016 nell’ambito del piano strategico di crescita economica «Push to Pass»: entro la fine del 2017 saranno realizzati 31 dei 121 lanci previsti dal piano, in 6 regioni del Gruppo.

giovedì 13 luglio 2017

MTA: ecco il nuovo sistema di Infotainment

 
MTA presenta a ConCarExpo 2017 (Stand 21) la versione più recente del suo sistema Human-to-Machine Interface.
Grazie al know-how acquisito in questi ultimi anni nello sviluppo di quadri di bordo intelligenti destinati a diversi OEM, dalle grafiche con dinamiche veloci e processori molto performanti, MTA è oggi in grado di offrire un sistema “In-Vehicle” completo e con prestazioni allo stato dell’arte. Questo sistema gestisce, anche contemporaneamente, le funzioni di infotainment, il quadro di bordo, il display a disposizione dei passeggeri e l’HUD (Head-Up Display), grazie alla presenza di un’unità centrale “intelligente”.

CITROËN: estate Unconventional all’ HANGLOOSE Beach di Gizzeria

 
Anche per l'estate 2017, Citroën è partner di HangLoose Beach di Gizzeria Lido, in provincia di Catanzaro una delle spiagge italiane più unconventional.
HangLoose Beach è nota a livello internazionale per la pratica degli sport velici, in particolare del kitesurf, grazie alla presenza costante e di buona intensità del vento, tanto che anche quest'anno sarà sede di importanti sfide sportive, come il TTR European Kite Surf Championship (dal 12 al 16 luglio) e l'IFCA European Gran Prix Wind Surf Slalom (dal 19 al 23 di luglio), con la partecipazione di oltre 100 atleti provenienti da tutto il Continente.
Non a caso HangLoose Beach è sede di un’importante scuola internazionale, che organizza corsi di iniziazione e di perfezionamento al kitesurf.

mercoledì 12 luglio 2017

Una baby boom per i 50 anni di Mercedes-AMG

 
L’Italia celebra i 50 anni della Casa di Affalterbach con una ‘Edition 50’ limitata a 100 esemplari per la Stella high performance più amata dagli italiani, la Mercedes-AMG A 45 4MATIC, che si distingue per l’allestimento esclusivo e un vantaggio cliente di oltre 10.000 euro. Vernice Grigio magno DESIGNO, cerchi in lega neri AMG a razze incrociate e rivestimenti in pelle Red Cut con cuciture a contrasto e cinture di sicurezza rosse, caratterizzano esteticamente la nuova limited edition di Affalterbach. Una sportività ulteriormente sottolineata dall’impianto di scarico PERFORMANCE, il pacchetto DYNAMIC PLUS AMG e l’AMG Driver’s Package, che aumenta il picco della velocità massima, limitata elettronicamente, a 270 Km/h. Sportiva, tecnologica e connessa, grazie a numerose dotazioni esclusive come il Comand ONLINE con Apple car play e Android Auto, la telecamera posteriore, il Park-pilot con sistema Parktronic e fari con abbaglianti attivi.

Audi. Essere all’avanguardia, in modo “Premium”

 
Premium future: la strada del Marchio dei quattro anelli verso il futuro del premium
Premium significa molto di più. Ed è proprio ciò che l’Audi Summit sta mostrando. Audi presenta a Barcellona tutti gli aspetti della promessa del brand, dal prodotto ai servizi, dai processi produttivi all'impegno sociale. Il cambiamento portato dalle tecnologie digitali sta trasformando profondamente la competizione all’interno del settore automobilistico. Per la Casa dei quattro anelli, questo si traduce nella grande opportunità di ispirare le persone attraverso il Vorsprung (essere all’avanguardia) e le migliori tecnologie.

Il lancio della nuova ammiraglia Audi rappresenta la pietra miliare nel percorso verso un futuro premium sostenibile e digitale. La nuova Audi A8 stabilisce un nuovo riferimento in termini di design, sportività e comfort.

Audi Sport Performance Parts: nuovi kit e componenti per Audi R8 e Audi TT

 
Componenti sportivi per telaio, esterno e interni - Due kit aerodinamici per un look più incisivo e una deportanza che raggiunge fino a 100 kg - Il programma avrà inizio in Germania a fine estate 2017 - Ancora più decisi, sportivi e veloci: i nuovi accessori Audi Sport Performance Parts regalano alle sportive Audi R8 (consumo di carburante nel ciclo combinato in l/100 km: 12,3 – 11,4*; emissioni di CO2 nel ciclo combinato in g/km: 287 – 272*) e Audi TT un carattere ancora più dinamico. Il programma di retrofit sarà lanciato sul mercato a fine estate di quest’anno e comprenderà innumerevoli componenti.

Vendite SEAT: +13,7% nel primo semestre dell’anno

 
Le consegne globali della Casa automobilistica salgono a quota 246.500 auto - Spagna, Germania, Regno Unito, Francia e Italia i migliori mercati - La quinta generazione della Ibiza è arrivata in concessionaria  - La SEAT ha concluso il primo semestre del 2017 segnando il miglior risultato commerciale dal 2001. Le vendite globali del Marchio hanno registrato infatti una crescita del 13,7% rispetto allo stesso periodo del 2016, con un totale di 246.500 auto consegnate, quasi 30.000 in più rispetto alle 216.800 dell’anno precedente. A giugno, la SEAT ha venduto un totale di 45.200 unità, il 12,6% in più rispetto alle 40.100 del 2016.