giovedì 13 luglio 2017

MTA: ecco il nuovo sistema di Infotainment

 
MTA presenta a ConCarExpo 2017 (Stand 21) la versione più recente del suo sistema Human-to-Machine Interface.
Grazie al know-how acquisito in questi ultimi anni nello sviluppo di quadri di bordo intelligenti destinati a diversi OEM, dalle grafiche con dinamiche veloci e processori molto performanti, MTA è oggi in grado di offrire un sistema “In-Vehicle” completo e con prestazioni allo stato dell’arte. Questo sistema gestisce, anche contemporaneamente, le funzioni di infotainment, il quadro di bordo, il display a disposizione dei passeggeri e l’HUD (Head-Up Display), grazie alla presenza di un’unità centrale “intelligente”.


 
L’unità centrale del sistema sviluppato da MTA è basata su una architettura flessibile e potente, che fa uso del microprocessore multicore Jacinto 6 di Texas Instruments, che si distingue per l’elevata potenza di calcolo. Può pilotare fino a 3 display all’interno del veicolo, oltre a raccogliere e veicolare le informazioni provenienti dal veicolo stesso e dalla connettività LTE. Inoltre, l’unità è già pronta per essere velocemente adattata ad ulteriori funzionalità in base a esigenze specifiche del cliente. Oltre a consentire l’integrazione delle informazioni, la presenza di questo “cuore elettronico” fa sì che i display e il cruscotto centrale diventino periferiche del sistema, consentendo quindi agli OEM di poterle facilmen- te sostituire nel passaggio da un’applicazione veicolo ad un’altra.

Nello sviluppo del suo sistema HMI, MTA non solo si è concentrata sul contenuto elettronico dell’unità centrale, ma ha curato con grande attenzione la facilità d’uso per l’utente, per una guida in completa sicurezza, collaborando a tal fine con aziende specializzate.
Presso il Car Pavillion di ConCarExpo 2017 è presente una show car allestita con l’unità centrale e diversi display, per mostrare al visitatore quanto MTA sia in grado di offrire in ambito di tecnologie multimediali e connettività a bordo veicolo. La show car ospita un ampio quadro principale Full HD 12” riconfigurabile che fornisce le informazioni al conducente; un display multi-touch 12”, che gestisce le funzionalità dell’infotainment; un display 8” per l’intrattenimento del passeggero anteriore; due display multi-touch 8” per l’intrattenimento dei passeggeri posteriori.
Sulla show car è disponibile infine anche il collegamento allo smartphone; per questa funzione MTA integra la funzionalità MirrorLink. In questo modo l’interfaccia utente dello smartphone viene resa disponibile sul display cen- trale, con grafiche adattate alle esigenze di utilizzo e di sicurezza tipiche di un uso veicolare.

Nessun commento:

Posta un commento