Nicola Torregiani è stato nominato nuovo Presidente e CEO di Subaru Benelux ed entrerà in carica dal 1° aprile 2025. Succede a Kazuki Tanikuro, che ha guidato l'organizzazione negli ultimi quattro anni. Con questa nomina, Subaru Benelux sarà, per la prima volta nei suoi oltre 50 anni di storia, guidata da un europeo. Torregiani continuerà a ricoprire anche la carica di Presidente e CEO di Subaru Italia.
Quarantasei anni, laureato in Economia e Commercio con Executive Master in Business Administration presso POLIMI Graduate School of Management, Nicola Torregiani ha iniziato la sua esperienza con il marchio a 6 stelle nel 2012 entrando in Subaru Italia con il ruolo di Responsabile Marketing. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di Direttore Vendite e Direttore Post Vendita fino alla nomina nel dicembre 2022 alla posizione apicale della filiale italiana, che include nella propria area di responsabilità anche i mercati di Austria, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Grecia, Bulgaria e Romania. Come Presidente di Subaru Benelux Torregiani aggiungerà a questi mercati anche quelli di Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.
“Ringrazio Subaru Corporation e Subaru Europe per la fiducia dimostratami e per questa nuova sfida che giunge in un momento decisamente complesso per tutto il settore automotive e per il mercato europeo in particolare - ha commentato il nuovo Presidente e CEO di Subaru Benelux - Subaru ha messo in atto una politica di gestione per perseguire l'innovazione e la creazione di valore basata sui principi di flessibilità ed espandibilità. Questo si traduce nell’avere una gamma in grado di soddisfare la domanda di oggi con l’obiettivo dell’elettrificazione di domani mantenendo inalterato il DNA Subaru anche con i modelli BEV. Subaru Corporation vuole realizzare auto capaci di andare ovunque in ogni condizione, concepite mantenendo sempre al centro i tre valori cardine del brand: sicurezza, affidabilità e durata nel tempo. Io e il mio team siamo pronti a declinare questa strategia sui mercati che rappresentiamo continuando a promuovere l’eccellenza del nostro Marchio”.
Nessun commento:
Posta un commento