venerdì 14 luglio 2017

Push to Pass by PSA Groupe: a fine giugno 2017 vendite globali in rialzo del 2,3%. In Italia, cresce il market share

1.580.000 unità commercializzate nel primo semestre 2017 - Crescita delle vendite in America Latina, Medio Oriente e Africa, Eurasia e zona dell’Indopacifico - In Cina il Groupe PSA e i suoi partner hanno avviato dei piani d’azione specifici per ogni JV - Conquista di quote di mercato, Europa compresa, per tutti i nuovi modelli: CITROËN C3 e SUV PEUGEOT 3008 e 5008 - Presentazione mondiale di DS 7 CROSSBACK, primo veicolo della seconda
generazione DS - Leadership rafforzata sul segmento dei veicoli commerciali leggeri: incremento del 3,8% delle vendite mondiali - In Italia, Groupe Psa cresce del 13,68% raggiungendo la market share del 9,22% con un progressione pari a +0,4 punti percentuali rispetto alla quota del 1° semestre 2016: miglior incremento di market share tra tutti i gruppi
Groupe PSA prosegue l’offensiva prodotto avviata nel 2016 nell’ambito del piano strategico di crescita economica «Push to Pass»: entro la fine del 2017 saranno realizzati 31 dei 121 lanci previsti dal piano, in 6 regioni del Gruppo.

 Il nuovo SUV PEUGEOT 3008, con i 28 riconoscimenti ricevuti, tra cui il prestigioso «Car of The Year» 2017, registra 205.000 ordini dal lancio, e 114.900 vendite nel primo semestre.
Il nuovo SUV PEUGEOT 5008, lanciato a marzo 2017, conta già 21.400 vendite.
Nel primo semestre la Nuova CITROËN C3 registra 120.000 vendite, contribuendo al balzo di ordini di C3 del 68% da inizio anno. Per questo nuovo modello, le vendite dal lancio raggiungono quasi le 160.000 unità. Il suo potere di attrazione è confermato dagli oltre 25 premi ricevuti e dalle medie di valutazione cliente di 4,7 stelle (su 5) di Citroën Advisor.
Nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, i Nuovi PEUGEOT Expert e CITROËN Jumpy rafforzano la leadership di Groupe PSA in Europa e insieme alle versioni autovettura di PEUGEOT Traveller e CITROËN SpaceTourer, rappresentano per il Gruppo una forte leva di conquista dei mercati oltre i suoi territori storici.
DS 7 CROSSBACK La Première, edizione di lancio limitata, presentata a fine febbraio, può essere prenotata on line.L’offensiva prosegue nel secondo semestre 2017 con la
Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne - www.groupe-psa.com – 02 3070 31 - @GroupePSA

Parigi, 13 luglio 2017commercializzazione della Nuova PEUGEOT 308 dal mese di settembre e di due nuovi modelli SUV per CITROËN: C3 Aircross in Europa e C5 Aircross in Cina. La commercializzazione del SUV DS 7 CROSSBACK sarà avviata in ottobre nella rete dedicata DS in Europa.
In Europa, nel primo semestre 2017, Groupe PSA mostra un incremento delle immatricolazioni del 4% e volumi di vendite di 1.036.000, in flessione dell’1,9%.
Il SUV PEUGEOT 2008 registra un rialzo del 10% delle consegne e conquista il secondo posto del segmento. Balzo eccezionale per il Nuovo SUV PEUGEOT 3008, che si piazza sul podio della sua categoria.
CITROËN registra i migliori volumi di immatricolazione in Europa degli ultimi 6 anni, con una crescita del 5,6%, superiore di un punto rispetto al mercato.
Nel mercato dei veicoli commerciali leggeri, con i Nuovi PEUGEOT Expert e CITROËN Jumpy, la quota di mercato del Gruppo aumenta di +1,2 punti, e si attesta al 20,4%, trainata anche da PEUGEOT Partner e CITROËN Berlingo, rispettivamente al 1° e 3° posto nel loro segmento, diventando quindi i van più venduti in Europa.
DS Automobiles prosegue la sua trasformazione sviluppando la rete che, alla vigilia dell’arrivo di DS 7 CROSSBACK, conta 116 punti vendita dedicati in Europa. Nel primo semestre 2017 sono state lanciate 5 edizioni limitate e DS 7 CROSSBACK La Première, con un tasso di conquista del 60% dall’apertura delle prenotazioni.
In Italia, le immatricolazioni di autovetture di Groupe PSA nel 1° semestre sono state 104.728, conquistando la fiducia di 12.603 Clienti in più rispetto all’analogo periodo dello scorso anno. Questo risultato costituisce il miglior risultato degli ultimi 6 anni in termini di immatricolazioni di autovetture. Grazie agli italiani che hanno scelto una vettura Citroën, DS o Peugeot, la crescita è stata del 13,68% rispetto al 9,91% fatto registrare dalla media del mercato automobilistico nazionale. Tale aumento consente a Groupe PSA di raggiungere la quota del 9,22% pari a +0,4 punti percentuali rispetto alla quota del 1° semestre 2016. Un’ottima performance che rappresenta la migliore crescita, in termini di market share, tra tutti i gruppi automotive che operano nel competitivo mercato italiano.
Questa importante progressione è dovuta ad una crescita armonica di tutte le gamme prodotti e in particolare al successo degli ultimi lanci commerciali, Nuova Citroën C3 e Nuovo SUV PEUGEOT 3008 eletto Car of The Year 2017.
Da segnalare anche l’eccezionale andamento delle vendite di Groupe Psa nel mercato italiano dei Veicoli Commerciali, in aumento del 20%, rispetto al 6,4% fatto registrare dalla media del mercato nel primo semestre 2016. La dinamica molto positiva è dovuta a prodotti perfettamente calati sulle esigenze del mercato come Citroën Jumpy e Peugeot Expert, che costituiscono i modelli lanciati più recentemente.

In Cina e Sudest asiatico, in un contesto concorrenziale difficile, Groupe PSA cambia il suo modello economico e commerciale legato alla rete e ai partner delle due JV DPCA e CAPSA. In questo contesto Groupe PSA ha siglato il 7 giugno un accordo che rafforza la sua collaborazione con ChangAn Automobile, per accelerare lo sviluppo del marchio DS in Cina.
In Vietnam, nell’intento di accelerare lo sviluppo delle attività, il Gruppo e il suo partner THACO avvieranno nel secondo semestre l’assemblaggio locale e la commercializzazione di due nuovi SUV.
Nella regione del Medio Oriente e Africa, Groupe PSA prosegue la sua crescita economica totalizzando 277.900 vendite, con un incremento di vendite in particolare in Marocco (+5%) e Turchia (+5%). Groupe PSA consolida anche la sua posizione in Iran con la creazione di 2 JV, ora operative. L’avvio della produzione locale del SUV PEUGEOT 2008 e la sua commercializzazione in prevendita hanno riscosso grande successo.
Groupe PSA prosegue la sua offensiva prodotto nella regione, con il lancio riuscito della Nuova CITROËN C3 e il restyling di C-Elysée, del Nuovo SUV PEUGEOT 3008 e della Nuova 301. Il Nuovo PEUGEOT Pick Up, presentato a giugno 2017 e che sarà commercializzato nel 3° trimestre 2017, segna il ritorno del marchio in questo segmento strategico.
DS Automobiles continua l’azione di sviluppo nella regione, in particolare in Iran, e accelera la costruzione della sua rete per accogliere DS 7 CROSSBACK all’inizio del 2018.
In America Latina, in un contesto sempre più competitivo e concorrenziale, le vendite del Gruppo sono in crescita dell’8.5%, con 96.300 veicoli.
Le vendite PEUGEOT aumentano del 5,2%, soprattutto per il lancio nel secondo trimestre della nuova PEUGEOT 301 in Argentina, Messico e Cile. Debutto molto promettente per il Nuovo SUV 3008, lanciato recentemente in Messico, Brasile e Cile, che sarà commercializzato in Argentina a fine anno.
Le vendite CITROËN nella zona sono aumentate del 14,7%, performance sostenuta in particolare dall’Argentina, dove le immatricolazioni del marchio mostrano una crescita del 33%. Il marchio DS prosegue la sua dinamica nella regione con un incremento delle vendite del 48,6%. Aprirà tra qualche mese quattro DS STORE, pronti ad accogliere DS 7 CROSSBACK.
Nella regione dell’Eurasia, le vendite di Groupe PSA aumentano del 26,4% grazie al dinamismo dei marchi PEUGEOT (+41,1%) e CITROËN (+10,5%), specialmente nel mercato ucraino, che registra un balzo significativo. In attesa del lancio in Russia nel secondo semestre, della nuova generazione di PEUGEOT Expert e Traveller, CITROËN Jumpy e SpaceTourer, le vendite di veicoli commerciali leggeri del Gruppo aumentano del 18%. Questi lanci saranno completati dalla nuova PEUGEOT 408, prodotta a Kalouga e lanciata a luglio, e dal Nuovo SUV PEUGEOT 3008 lanciato il 1° luglio in Russia, che potenzia la strategia di upgrade di gamma del marchio PEUGEOT nella regione.

Groupe PSA prosegue il suo sviluppo nella regione dell’Eurasia con la firma in Uzbekistan di un accordo di JV con SC Uzavtosanoat per la produzione di veicoli commerciali leggeri a partire dal 2019.
La regione dell’Indopacifico è caratterizzata da una buona performance di Groupe PSA in Giappone (+11,1%). La crescita nella regione è trainata dal marchio Citroën (+52,8%) con la nuova C4 Picasso e C4 Cactus in Corea e Giappone. Grande successo del Nuovo SUV PEUGEOT 3008 in Corea e Giappone, con oltre 2.300 ordini in quattro mesi. Con l’inaugurazione a Nagoya di un nuovo DS STORE, il marchio DS dispone ora di due DS STORE e di un DS SALON in Giappone.
Jean-Philippe Imparato, Direttore del Marchio Peugeot: «Con oltre 1 milione di unità vendute a fine giugno e un incremento del 15% delle vendite mondiali, PEUGEOT è in linea con la strategia che prevede l’obiettivo di 2 milioni di veicoli e del 45% di vendite fuori Europa nel 2017, con l’impegno di arrivare al 50% nel 2020. Questa performance commerciale è supportata dall’intera gamma, con un portafoglio ordini che non registra contrazioni.»
Linda Jackson, Direttrice del Marchio Citroën: «Fatta eccezione per la Cina, in cui è in corso una ristrutturazione della nostra rete, le vendite mondiali Citroën sono in rialzo, trainate dai nostri ultimi lanci e dal record di immatricolazioni in Europa degli ultimi 6 anni. La nostra offensiva SUV amplificherà questa dinamica nel 2° semestre, con il lancio di C3 Aircross in Europa e di C5 Aircross in Cina.»
Yves Bonnefont, direttore del marchio DS, «DS 7 CROSSBACK apre la via alla seconda generazione dei modelli DS. Rete esclusiva, distribuzione multicanale, piano di formazione su larga scala e implementazione di «Only You, l’esperienza DS»: tutto dimostra la trasformazione profonda che sta alla base del marchio premium francese.»


Nessun commento:

Posta un commento