giovedì 20 luglio 2017

Groupe PSA lancia la vendita on line di veicoli nuovi in Francia

L’acquisto / vendita in pochi clic sulle applicazioni Peugeot Webstore e Citroën Carstore Ulteriori servizi entro fine 2017. Lancio progressivo dell’offerta e-commerce su più vasta scala in Europa
Il percorso di acquisto di un veicolo è sempre più multicanale e il 90 % dei clienti inizia il suo percorso su Internet. Per rispondere a queste nuove tendenze dei clienti, Groupe PSA innova e lancia la vendita on-line di veicoli nuovi in Francia per i suoi tre Marchi.

L’offerta si basa su un’esperienza fatta nei siti di e-commerce già operativi per Citroën in Brasile dal 2016, per Peugeot nel Regno Unito da gennaio 2017 e del sito DS 7 Crossback, attivo in 8 paesi europei da marzo 2017. Sarà estesa progressivamente in Europa.
I clienti sono pronti: nel Regno Unito, le vendite di Peugeot nel canale phygital[1] sono aumentate del 75% nel primo semestre 2017, con una percentuale di conquista di nuovi clienti del 40%. In Brasile, più di 200 ordini sono stati fatti on-line.
A partire da ora, in Francia, il cliente può, oltre al semplice acquisto del veicolo, simulare il costo del finanziamento e il valore del veicolo in permuta e in questi casi può finalizzare l’ordine nel punto vendita. Altre tappe arricchiranno presto la gamma di servizi offerti, a partire da una sottoscrizione del finanziamento on-line.
In occasione di questo lancio, Stephen Norman, Direttore Vendite e Marketing di Groupe PSA, ha dichiarato: «L’adozione di quest’offerta si inserisce nel nostro piano Push to Pass che punta a mettere il cliente al centro della nostra strategia. Il Gruppo risponde alle aspettative del cliente che oggi matura il proprio acquisto su Internet, anticipa anche l’evoluzione dell’acquisto tradizionale, che è l’acquisto completo on-line. È dunque un’opportunità per conquistare nuovi clienti e per crescere.»


Nessun commento:

Posta un commento