Parte dalla rete il debutto
di Stonic, fissato ufficialmente per il mese di Ottobre, ma già
protagonista assoluta da giorni sui social network e, a breve, anche nelle
principali località marittime italiane. #iolhovista,
è questo l’hashtag che racchiude al suo interno un’operazione di pre-lancio a
360 gradi, partita il 10 di luglio e destinata a far parlare di sé, e di Kia
Stonic ovviamente, per tutta l’estate.
Kia Stonic è stata svelata in anteprima ad una serie di
opinion leader di diversi settori (sport/spettacolo/moda/tech) tutti accomunati
da una personalità dinamica e frizzante, come Nina Zilli, Sara Errani, Danilo Gallinari, Federica Fontana, Lodovica
Comello e molti altri ancora.
Un unveiling esclusivo che i protagonisti hanno condiviso
sui propri canali social, rendendo Stonic e l’hashtag #iolhovista un vero e
proprio fenomeno del web.
L’entusiasmo da parte degli opinion leader è stato talmente
forte e contagioso da produrre nei soli primi 4 giorni più di 8 milioni di
“estimated impressions” solo su Twitter.
L’unveiling in anteprima, però, non riguarda solo gli
opinion leader: dal prossimo 22 luglio, infatti, prenderà il via ”Io l’ho vista
summer tour”, un evento esclusivo che permetterà a tutti gli appassionati di
prendere contatto con Stonic e di apprezzare una serie di concerti gratuiti con
alcuni tra i principali volti del panorama musicale italiano come protagonisti.
Il programma si articola in 6 appuntamenti che porteranno lo
show firmato Kia lungo tutta l'Italia, da Lignano a Cefalù, in ciascuno dei
quali il pubblico sarà coinvolto per l'intero weekend.
Il roadshow “Io l’ho vista summer tour”, che vede Radio
Monte Carlo come media partner esclusivo dell’iniziativa, prevede soste nelle
località marine più frequentate dell'estate italiana secondo il seguente
calendario:
• 22-23 luglio Pescara
• 29-30 luglio Pesaro
• 5-6 agosto Cefalù
• 12-13 agosto
Palinuro
• 19-20 agosto
Sanremo
• 26-27 agosto
Lignano Pineta
Per ogni tappa sarà
allestito un "villaggio" dedicato dove, oltre a poter ammirare
Kia Stonic e prendere contatto con la gamma crossover di Kia (Niro, Sportage e
Sorento saranno disponibili in test-drive), sarà possibile partecipare ad una
serie di concerti esclusivi dei quali saranno protagonisti, insieme a Nick The Nightfly, artisti del calibro
di Mario Biondi, Elodie, Mario Venuti,
Raf, Sarah J Morris, Lodovica Comello, Nina Zilli.
Kia Stonic, il
crossover innovativo
All’interno di un segmento, quello dei B-crossover, sempre
più importante in Italia, Stonic punta ad un ruolo da protagonista grazie a
quelli che sono storicamente i punti di forza dei prodotti Kia: design, qualità
e tecnologia.
La gamma di motorizzazioni comprende soluzioni a benzina e diesel:
dal piccolo 1.0 T-GDI (Turbocharged Gasoline Direct Injection) da 120 CV
affiancato dal 1.4 MPi da 100 CV (sempre a benzina) al diesel 1.6 CRDi da 110
CV (tutti equipaggiati con il sistema Stop&Go). Una specifica versione
dedicata ai neopatentati, sarà equipaggiata con il quattro cilindri 1.2 MPi da
84 CV.
Vero e proprio punto di forza dell’infotainment di Stonic è
la disponibilità dei sistemi di
mirroring Apple CarPlay™ e Android Auto™ (di serie con lo schermo da 7”).
Non mancano, inoltre, tutte le tecnologie dedicate alla sicurezza, fra le quali
rientrano l'AEB (Autonomous Emergency Braking) con la funzione di
riconoscimento pedone e il LDWS (Lane Departure Warning System).
In più, con il supporto del sistema integrato di telecamere,
Stonic può essere equipaggiata anche con i proiettori automatici HBA (High Beam
Assist) e con il DAW (Driver Attention Warning) che alzano ulteriormente il
livello di sicurezza attiva.
La nuova Kia Stonic
arriverà sul mercato Italiano nel mese di Ottobre.
www.kiastonic.it.
Nessun commento:
Posta un commento