mercoledì 30 agosto 2017

Dacia al Salone di Francoforte: soprattutto Duster

 
* Nuovo Duster sarà svelato il 12 settembre al Salone di Francoforte, durante la conferenza stampa alle ore 11.10  - Design esterno completamente rinnovato, moderno, accattivante e robusto - Interni inediti, nuovi equipaggiamenti… e tante altre novità da scoprire al Salone di Francoforte. - Più di 1 milione di Dacia Duster venduti nel mondo.

Parte da Francoforte il futuro di Kia cee’d

- Un debutto “di stile” che innova il design Kia - Un’anticipazione imperdibile per una protagonista del segmento C - Appuntamento il 12 settembre allo stand Kia nel padiglione 9
Protagonista sullo stand Kia, in occasione del prossimo Salone di Francoforte (IAA), sarà un’inedita concept destinata a segnare una tappa fondamentale nell'evoluzione del design del brand coreano.

Novità car2go: pacchetti più convenienti per i noleggi di lunga durata

* Pacchetti car2go da due, quattro, sei o 24 ore disponibili da settembre
* I pacchetti da 2 ore sono più convenienti dopo appena un’ora di noleggio per tutte le classi di veicoli * Costi di noleggio programmabili in anticipo per appuntamenti d’affari, svago o gite fuori porta, grazie alla selezione del pacchetto prima di iniziare il viaggio
* Con l’introduzione dei nuovi pacchetti orari, car2go dimostra come il carsharing a flusso libero sia adatto anche per viaggi più lunghi. I clienti car2go potranno, infatti, scegliere prima del viaggio se utilizzare la tariffa standard o se selezionare i convenienti pacchetti da due, quattro, sei o 24 ore di noleggio, attivi dal 5 settembre in Austria e dal 13 settembre in Italia (Roma al momento esclusa), Germania e Paesi Bassi.

Nissan: ecco la 370Z MY18

 
• Le prime immagini ufficiali della nuova Nissan 370Z • Restyling degli esterni
• La nuova frizione EXEDY® ad alte prestazioni rende ancora più fluida e precisa la riduzione di marcia  • L’erede della storica Fairlady del 1969 • Già in vendita in Europa
Il lancio della versione 2018 della coupé 370Z inaugura un nuovo capitolo nella storia delle auto sportive Nissan. - Finiture in stile moderno si integrano nella silhouette classica della vettura, con maniglie nere e fascia nera sul paraurti posteriore, oltre a gruppi ottici anteriori scuri e fari posteriori combinati di serie (prima disponibili solo sulla versione NISMO).

Auto a zero emissioni di CO2: l’importanza dei carburanti sintetici secondo Bosch

Auto a zero emissioni di CO2: i carburanti sintetici trasformano la CO2 in materia prima
Un recente studio di Bosch fa luce su nuove importanti possibilità di riduzione delle emissioni di CO2
Soluzioni intelligenti per raggiungere i target prefissati di riduzione delle emissioni future
Volkmar Denner, CEO di Bosch, ha dichiarato: “Il motore a combustione può diventare un sistema di propulsione a zero emissioni di CO2”  - I carburanti sintetici possono diventare complementari ai carburanti tradizionali e giocare un ruolo strategico per ridurre le emissioni di CO2 del parco veicoli esistente. Se utilizzati nei motori delle auto, i carburanti sintetici sarebbero in grado di far risparmiare all'Europa ben 2,8 miliardi di tonnellate di CO2 entro il 2050

Parte dal Museo Porsche il viaggio della nuova Cayenne

 
La nuova Cayenne è ordinabile da subito, a partire da 78.030 Euro (in Italia). I prezzi della Cayenne S partono da 95.598 Euro (inclusa IVA e dotazione specifica).
Ieri a Stuttgart-Zuffenhausen Porsche ha organizzato un evento spettacolare per presentare la nuova Cayenne. La terza generazione di questo modello di grande successo (dal 2002 ne sono state vendute più di 760.000 unità) è una vettura completamente nuova, che unisce le tipiche prestazioni Porsche e un'eccellente praticità per l'uso quotidiano. Nonostante la superiore dotazione di serie, la Cayenne arriva a perdere fino a 65 chilogrammi, grazie a una struttura leggera e intelligente. Al lancio saranno disponibili due motori turbo benzina sei cilindri, da 250 kW (340 CV) sulla Cayenne e da 324 kW (440 CV) sulla Cayenne S. La Cayenne S raggiunge una velocità massima di 265 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi.

martedì 29 agosto 2017

Hyundai Italia: Paolo Sperati è il nuovo Product Communication Specialist

Con l’arrivo di Paolo Sperati, l’ufficio comunicazione e marketing di Hyundai Italia acquista una marea di punti. Hyundai Motor Company Italy, infatti, ne ha annunciato l’ingresso nel team Marketing e Comunicazione: a partire da agosto 2017, Paolo Sperati assume l’incarico di Product Communication Specialist e, conoscendo la persona, sono convinto che darà un grandissimo contributo alla crescita del brand.

Nuova Peugeot 208: ora è anche Touch in tiratura limitata

 
Peugeot 208 TOUCH rappresenta un’offerta giovane e dinamica, con prezzi (chiavi in mano) che partono dai 15.550 euro della 208 TOUCH PureTech 82 tre porte. La versione diesel 208 TOUCH BlueHDi 75 tre porte costa invece 17.250 euro. Le versioni a 5 porte costano 700 euro in più. La serie speciale 208 TOUCH è in vendita in Italia dal 27 agosto.

Il futuro Bosch riparte dal Salone Internazionale di Francoforte

 
Le soluzioni per rendere la mobilità del futuro senza incidenti, stress ed emissioni”
* Bosch sta usando connettività, automazione ed elettrificazione per risolvere le sfide della mobilità  * L'esperienza su sistemi e componenti di Bosch per raggiungere l'obiettivo di una guida senza più incidenti * Parcheggio più intelligente e parcheggio autonomo grazie alla connettività  * I servizi di mobilità connessi riducono lo stress e rendono i viaggi più economici * Grazie ai nuovi display (e sistemi di visualizzazione) è possibile mantenere sempre sotto controllo le informazioni principali * Elettro-mobilità e motori a combustione interna per una migliore qualità dell'aria

lunedì 28 agosto 2017

Peugeot 806 RUNABOUT: il piccolo yacht viaggiante

  Appena tornati dalle vacanze e già le rimpiangete? Avete nostalgia del sole, del mare, delle libere scorribande a pelo d'acqua? Magari sognate un'auto che evochi questa atmosfera così spensierata?
Come spesso accaduto nella sua storia, Peugeot ci aveva pensato, anche se in forma di studio. Vent'anni fa, infatti, la Casa del Leone presentò a sorpresa la 806 Runabout.

Exide Technologies supporta il pilota Rainer Zietlow nell’impresa “New Tiguan – Silk Road” da Shangai a Venezia

Exide Technologies ha supportato anche quest’anno Rainer Zietlow, il pilota del team Challenge4 che, a bordo di una Volkswagen Tiguan 1.4 TSI, si è impegnato a conquistare il record mondiale nell’esperienza “New Tiguan - Silk Road” da Shangai a Venezia, ripercorrendo la mitica rotta di Marco Polo.

Suzuki Rally Cup al Rally del Friuli e Venezia Giulia: sorpasso di Cogni

  - Il giovane piacentino della Meteco Corse, in coppia con il navigatore Gabriele Zanni, si aggiudica la seconda gara consecutiva al Rally Friuli Venezia Giulia;
- L'affermazione, nel quarto round, ha consentito a Cogni di passare al comando della classifica della Suzuki Rally Cup, superando Simone Rivia della Movisport, quarto nella prova friulana. Cogni si conferma primo anche della classifica Junior;
- Sul podio di Cividale del Friuli salgono, sul secondo gradino, l'aostano Corrado Peloso de La Superba e sul terzo il giovane vicentino Massimo Cenedese della Vimotorsport.

‘Drivers Parade’ al GP Heineken d’Italia 2017: in viaggio con la storia

 
Nell’ambito del Gran Premio Heineken d’Italia 2017, due gli appuntamenti: giovedì 31 agosto, 18.30, piazza Castello, Milano domenica 3 settembre, 12.30, Autodromo Nazionale di Monza
 Le grandi auto di ieri e i grandi piloti di oggi protagonisti della settimana del Gran Premio Heineken d’Italia 2017 di Formula 1, organizzato dall’Automobile Club d’Italia.
Due le ‘Drivers Parade’ del programma messo a punto da ACI Storico, in collaborazione con Club Millemiglia e Automobile Club Milano.

venerdì 25 agosto 2017

Caravan Salon di Düsseldorf 2017 (dal 26 agosto al 3 settembre): debutta il nuovo Ducato 4x4

 
* Fiat Professional presenta il Ducato 4x4 che rappresenta un ulteriore ampliamento della gamma Ducato, leader indiscusso del settore “Recreational Vehicles”. * Sullo stand Fiat Professional, lo Show vehicle Ducato 4x4 Expedition 2017 sarà protagonista della più grande fiera mondiale dedicata al turismo en plein air.  * Il mercato europeo dei Camper proietta un 2017 in aumento rispetto al 2016 con un importante trend di crescita dei camper van. * Ducato è “Leader in freedom”: a disposizione dei clienti una vasta gamma di servizi, sviluppati insieme a Mopar, che consentono di vivere in assoluta tranquillità il proprio tempo libero. * Riflettori puntati anche sui modelli Talento in versione Show vehicle Camper e Fullback.

CITROËN ITALIA guida la nazionale di basket verso la conquista dell’Europeo (31 agosto 17 settembre)

 
Dopo il periodo di preparazione, per l'accoppiata formata dalla Nazionale maschile di basket del CT Ettore Messina e da Citroën Italia è arrivato il momento della grande sfida: l'EuroBasket (31 agosto – 17 settembre).
La prima fase del torneo continentale consiste in quattro gironi, ognuno dei quali formato da sei squadre. Le prime quattro di ogni girone accederanno alla successiva sfida ad eliminazione diretta.

giovedì 24 agosto 2017

Abarth nel 53° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali con il Trofeo Abarth 124 rally Selenia

Quinto appuntamento del campionato riservato alle Abarth 124 rally con il giovane ligure Fabrizio Andolfi al comando. - Esordio in gara, con l’Abarth 500 R3T, dell’equipaggio vincitore di Rally Italia Talent.
Questo fine settimana si disputa una delle gare italiane di maggior tradizione, il 53° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali, quinto appuntamento stagionale del Trofeo Abarth 124 rally, che vede al comando il giovane ligure Fabrizio Andolfi Jr, che ha finora dominato il campionato vincendo tutte le gare finora disputate, ottenendo ottimi risultati a livello assoluto, come il 4° posto assoluto nel Rally del Salento.

Nuova Audi A8: tutta un’altra musica con il suono tridimensionale a bordo

 
Per la prima volta il suono tridimensionale nel vano posteriore della quarta generazione di Audi A8 - 23 altoparlanti, di cui quattro per la diffusione del suono anche in altezza - La partnership con Bang & Olufsen e il Fraunhofer Institut
A bordo della nuova Audi A8, ascoltare musica diviene un’esperienza immersiva straordinariamente coinvolgente: il Bang & Olufsen Advanced Sound System regala la purezza del suono tridimensionale con la sua inconfondibile caratteristica acustica anche ai passeggeri posteriori. La Casa dei quattro anelli offre così una qualità acustica di livello superiore nel segmento delle ammiraglie.

Volkswagen: ecco T-Roc, il crossover che non c’era… arriverà a novembre

 
La Volkswagen T-Roc: un nuovo crossover che coniuga la forza di un SUV e il dinamismo di una compatta sportiva. - Design innovativo: linee all’avanguardia, tetto in stile coupé, frontale largo e imponente, proporzioni accattivanti. - Versatilità Volkswagen: dopo Tiguan, Atlas/Teramont e Touareg, la T-Roc è la quarta interpretazione Volkswagen di veicolo molto trasversale. - Autonomamente sicura: vasta gamma di sistemi di assistenza; Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e Lane Assist di serie. - Digitale e connessa: sistemi di infotainment con interfaccia interamente in vetro e Active Info Display di nuova generazione.

mercoledì 23 agosto 2017

Le novità Opel al 67° Salone di Francoforte

 
Grandland X: il SUV dinamico e spazioso - Insignia GSi: la sportiva per veri intenditori - Insignia Country Tourer: l'elegante fuoristrada per gli amanti dell'avventura - Opel Exclusive: soluzioni realizzate secondo il gusto personale - Vivaro Tourer e gli altri veicoli commerciali: gli shuttle lussuosi e spaziosi di Opel
Dal vivo al Salone: Stand D09 Padiglione 8.0, conferenza stampa il 12 settembre dalle 9.10 alle 9.25.

Nuova #Nissan #LEAF: il debutto il prossimo 6 settembre

Equipaggiata con le più avanzate tecnologie, la nuova generazione di LEAF sorprenderà i vostri sensi e fisserà nuovi standard nel mercato dei veicoli elettrici.
100% elettrica e a zero emissioni, nuova Nissan LEAF, un’icona del Nissan Intelligent Mobility, offre una confortevole ed emozionante esperienza di guida.

Hyundai: parte da Seul la seconda generazione di SUV a idrogeno

 
-->
Hyundai ha presentato in anteprima mondiale il prototipo di SUV Fuel Cell di ultima generazione che propone un nuovo design, migliori prestazioni e una maggiore autonomia rispetto all’attuale Hyundai ix35 Fuel Cell. Il concept è stato svelato a Seul, in una versione non lontana da quella che entrerà in produzione. Il modello, il cui nome verrà annunciato ufficialmente nei prossimi mesi, conferma l’impegno di Hyundai nello sviluppo di veicoli "green" e la leadership del Gruppo nello sviluppo della mobilità a idrogeno.

martedì 22 agosto 2017

A Pebble Beach (California) Volkswagen annuncia: in arrivo il Bulli elettrico destinato alla produzione di serie

 
La produzione del nuovo van elettrico scrive un nuovo capitolo nella storia di successo del Volkswagen Bulli - Il CEO Volkswagen Herbert Diess: “Questo veicolo racchiude in sé passato e futuro” - L’annuncio è stato dato a Pebble Beach (California) in occasione del Concours d’Elegance.
Il concept I.D. BUZZ della Volkswagen, esposto per la prima volta al Salone di Detroit 2017 lo scorso gennaio, sarà ulteriormente sviluppato per la produzione in serie. Herbert Diess (Responsabile della marca Volkswagen) ed Eckhard Scholz (Responsabile della marca Volkswagen Veicoli Commerciali) hanno annunciato assieme la decisione. Herbert Diess spiega: “Questo veicolo è un importante pilastro nell’offensiva elettrica della Volkswagen e riproporrà il feeling di guida del Bulli nel futuro”.

Japanparts Group: disponibili i nuovi Sensori ABS

 
A cosa serve il sensore ABS?
Il sensore ABS, posizionato sul giunto omocinetico o vicino al mozzo ruota, ha il compito fondamentale di aggiornare costantemente la centralina ABS leggendo attraverso una ruota dentata la velocità di ogni singola ruota. Il sensore ABS è l’elemento fondamentale del sistema frenante poiché, in continuo dialogo con la centralina, aumenta notevolmente la sicurezza di guida facendo arrestare il veicolo nel modo più rapido e sicuro possibile.

‘Performance Day Anniversary 50’: Mercedes-AMG festeggia i suoi primi 50 anni a Monza

 
Il 16 e 17 settembre, all’Autodromo di Monza, Mercedes-AMG festeggia i suo primi 50 anni con un’edizione speciale dei Performance Day. A pochi giorni dal Gran Premio d’Italia di Formula Uno, uno dei luoghi simbolo del motorsport internazionale, ospiterà gli appassionati italiani del Marchio di Affalterbach per una due giorni di emozioni firmate ‘One man, one engine’. Un’occasione unica per incontrare la grande famiglia di Mercedes-AMG, vivere la passione della guida sportiva a bordo della propria vettura e scendere in pista al volante delle più esclusive Stelle di Affalterbach disponibili in test drive, affiancati dai piloti della AMG Driving Academy. Un viaggio tra presente e passato...

lunedì 21 agosto 2017

Mercedes-Benz al Salone di Francoforte 2017

 
Si chiama GLC F-CELL EQ Power e sarà la grande novità che la casa tedesca presenterà al prossimo Salone di Francoforte (14/24 settembre). Si tratta di un modello pre-serie ibrido a celle a combustibile. Al suo fianco, soprattutto le nuove Classe S Coupé e Cabrio

Vetture elettriche sì, no o forse?

 
Sempre più basso il costo delle batterie, ma fisso quello delle altre componenti.
Uno studio condotto da Bloomberg New Energy Finance ha recentemente messo in evidenza che nel 2016 il prezzo di un’auto elettrica era composto dai seguenti elementi: 48% batteria e 52 % veicolo e motore elettrico. L’incidenza di quest’ultimo + bassissima (circa un 5%). La ricerca ha poi effettuato una previsione dell’andamento dei costi delle batterie: in futuro il costo delle batterie sarà sempre più basso (scenderà del 77 % tra il 2016 e il 2030), mentre resterà fisso il costo di tutte le altre componenti dell’auto.
Nel 2026, almeno negli USA, si raggiungerà un pareggio, cioè il costo di acquisto di un’auto elettrica sarà lo stesso di quello di un’auto con motore a scoppio.

Nuova Nissan Micra: voglia di personalizzazione

    Il numero di clienti che scelgono di modificare il look di Nuova Micra con l’esclusivo programma di personalizzazione di Nissan è superiore alle previsioni. - Oltre 100 combinazioni disponibili per modificare l’interno e l’esterno dell’auto. 
I dati delle concessionarie rivelano che Energy Orange è l’opzione di personalizzazione più richiesta.
* I clienti spendono in media €400 per personalizzare la loro nuova Micra.

Groupe PSA: ok per l’acquisizione delle società di finanziamento “captive” di Opel/Vauxhall

Il progetto di acquisizione congiunta delle attività finanziarie di Opel e Vauxhall da parte di Groupe PSA e BNP Paribas è stato approvato dall’autorità europea garante della concorrenza
La Commissione europea ha approvato il progetto di acquisizione, da parte di Groupe PSA e BNP Paribas, delle società di finanziamento “captive” di Opel/Vauxhall.

Ford of Europe: Sarah-Jayne Williams nominata Director of Smart Mobility

Riporterà al President and CEO di Ford of Europe, Steven Armstrong e a John Larsen, Vice President, Global Operations, Smart Mobility di Ford. Si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità europea, oltre a occuparsi del nuovo Smart Mobility Innovation Office di Londra - Sarah-Jayne sarà, infatti, responsabile dell’espansione dell’Ovale Blu nell’area della mobilità, affronterà lo specifico ecosistema del trasporto di ogni città nella sua evoluzione nel tempo, e svilupperà soluzioni per migliorare la mobilità, adatte alle specificità delle realtà urbane europee

domenica 20 agosto 2017

Concorso d’Eleganza 2017 di Pebble Beach: INFINITI rivela “Prototype 9”

 
* Dalla sua comparsa come semplice modello, Prototype 9 mostra come avrebbe potuto essere un’auto INFINITI da grand prix degli anni ’40 - Un viaggio nel tempo, omaggio alla passione di INFINITI per il design e all’intraprendenza dei suoi predecessori - Combinazione di tecnologia d’avanguardia, mani esperte e passione di centinaia di artigiani
* Alimentata dal prototipo di un motore elettrico e dalla batteria creata dal reparto Powertrain avanzato di Nissan Motor Corporation

Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet: “elettricamente” perfetta

 
E’ sicuramente la cabrio elettrica più elegante, lussuosa e prestazionale grazie ai suoi 750 CV e all’autonomia di circa 500 km. La spettacolare vettura ha debuttato alla Monterrey Car Week, in California (15/20 agosto).

Euro NCAP: 5 stelle ad Alfa Romeo Stelvio equipaggiata con le tecnologie Bosch

 

Alfa Romeo Stelvio è equipaggiato con il Forward Collision Warning Plus (FCW+) e l'Autonomous Emergency Braking (AEB) di Bosch - Le tecnologie Bosch a bordo del veicolo hanno contribuito al raggiungimento del riconoscimento 5 stelle Euro NCAP - Sicurezza e innovazione: le parole chiave della collaborazione tra Bosch e il gruppo FCA