lunedì 21 agosto 2017

Groupe PSA: ok per l’acquisizione delle società di finanziamento “captive” di Opel/Vauxhall

Il progetto di acquisizione congiunta delle attività finanziarie di Opel e Vauxhall da parte di Groupe PSA e BNP Paribas è stato approvato dall’autorità europea garante della concorrenza
La Commissione europea ha approvato il progetto di acquisizione, da parte di Groupe PSA e BNP Paribas, delle società di finanziamento “captive” di Opel/Vauxhall.

La firma di questo progetto di acquisizione e della partnership strategica a lungo termine con i marchi Opel e Vauxhall era stata annunciata il 6 marzo scorso, nell’ambito dell’acquisizione di Opel/Vauxhall da parte di Groupe PSA.
Queste attività beneficeranno dell’esperienza comune di Banque PSA Finance e di BNP Paribas Personal Finance nel finanziamento nel settore automobilistico, per servire meglio i concessionari e i clienti di Opel e Vauxhall e sostenere lo sviluppo dei due marchi.
L’operazione è soggetta anche all’approvazione delle autorità bancarie europee, la cui decisione è attesa nel secondo semestre dell’anno.
“Quella raggiunta è una tappa importante per le equipe mobilitate su questo progetto da diversi mesi”, spiega Laurent David, Direttore Generale di BNP Paribas Personal Finance. “Adesso le equipe sono concentrate sulla realizzazione delle altre condizioni necessarie alla conclusione della transazione prevista entro fine anno”. Precisa Rémy Bayle, Direttore Generale di Banque PSA Finance.


Nessun commento:

Posta un commento