Il numero di clienti che scelgono di modificare il
look di Nuova Micra con l’esclusivo
programma di personalizzazione di Nissan è superiore alle previsioni. - Oltre
100 combinazioni disponibili per modificare l’interno e l’esterno dell’auto.
I
dati delle concessionarie rivelano che Energy Orange è l’opzione di
personalizzazione più richiesta.
* I clienti spendono
in media €400 per personalizzare la loro nuova Micra.
I dati delle concessionarie Nissan rivelano che il numero di clienti che scelgono di personalizzare
il look di Nuova Nissan Micra è superiore alle previsioni. Circa un cliente
su quattro modifica l’interno e l’esterno dell’auto con le numerose opzioni di
personalizzazione proposte da Nissan.
Nissan ha presentato un nuovo video che mostra la qualità
delle personalizzazioni esterne disponibili per la sua berlina di segmento B.
L’estrema attenzione al dettaglio garantita dal programma di personalizzazione
di Micra assicura risultati impeccabili per ogni intervento.
Secondo un’indagine di mercato compiuta sui primi acquirenti
di nuova Micra, il 60% dei clienti è attratto dallo stile dinamico ed
espressivo dell’auto, che rappresenta la prima ragione d’acquisto. L’offerta di
personalizzazione di Nissan Micra non conosce rivali, con oltre 100
combinazioni disponibili per gli esterni e gli interni e una gamma di colori
vivaci ed eleganti.
Circa il 22% dei clienti sceglie di personalizzare
l’esterno della propria Micra. Gli accessori disponibili includono finiture per
i paraurti, modanature laterali, cerchi in lega da 17 pollici, calotte degli
specchietti e decorazioni adesive da applicare al cofano e al tetto.
Ecco che cosa
rivelano i dati delle nostre concessionarie:
- Mediamente, in Europa, la personalizzazione più
richiesta dai clienti per gli esterni di Micra è Energy Orange con una
dominante in Francia e Spagna.
- Questa è seguita nell’ordine da Enigma Black (preferita in
Italia, Germania, Austria e Svizzera), Vibrant Chrome (molto apprezzata in
Italia e Regno Unito) e Power Blue.
La personalizzazione
degli interni di Micra è più frequente di quella degli esterni, è infatti
richiesta dal 27% dei clienti.
- Il paese europeo in cui si personalizzano
maggiormente gli interni dell’auto è l’Italia.
- Il colore più richiesto è Energy Orange, seguito da Power
Blue e Invigorating Red.
Dai dati raccolti nelle concessionarie si può capire anche
quale sia la combinazione cromatica preferita in Europa: Dark Grey con
personalizzazione interna ed esterna in Energy Orange.
Le richieste di personalizzazione dell’interno e
dell’esterno dell’auto hanno superato le previsioni iniziali, soprattutto
grazie alla convenienza dell’offerta: la spesa media per un design
personalizzato è di soli €400.
Helen Perry, General
Manager Small Cars di Nissan Europe, ha dichiarato: “Il programma di
personalizzazione di nuova Nissan Micra è stato creato per consentire ai
clienti di esprimere la propria individualità attraverso il design esclusivo
dell’auto. I dati delle concessionarie ci mostrano che l’ampio ventaglio di
scelta e l’accessibilità di prezzo delle personalizzazioni hanno determinato
una richiesta superiore alle nostre aspettative”.
Il programma di personalizzazione di Micra si arricchirà di
nuove opzioni nelle successive fasi del ciclo di vita dell’auto, offrendo
ancora più scelte ai clienti che desiderano esprimere il proprio stile sulla
strada.
Nessun commento:
Posta un commento