mercoledì 31 agosto 2016

CXPERIENCE CONCEPT: il futuro del comfort e del design secondo Citroen



In occasione della Convention Mondiale di Nuova C3, che riunisce circa 2000 rappresentanti del Marchio, venuti da più di 36 paesi, Citroën svela la concept car CXPERIENCE, che sarà esposta in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’auto di Parigi. CXPERIENCE CONCEPT, berlina a due volumi da 4,85 metri, dimostra l’intenzione di Citroën di esprimersi in un territorio alto di gamma, mettendo in pratica la sua promessa “Be Different, Feel Good” su questo segmento. Una nuovissima silhouette di respiro internazionale, fuori dal comune, che segna una nuova tappa e una nuova offensiva nella strategia del Marchio.
 Salone dell'auto di Parigi
Padiglione 1, Settore C, Stand 320
Giornate riservate alla Stampa: 29 e 30 Settembre
Giornate aperte al pubblico: dall’1 al16 Ottobre

Mazda incrementa la capacità produttiva motori in Tailandia

Illustrazione di MPMT dopo il completamento dell’impianto di trasmissione (in alto a sinistra) e la fabbrica di motori (in basso a destra). Le aree dello stabilimento motori (in grigio chiaro)  indicano l'impianto di lavorazione previsto.

Mazda Motor Corporation incrementerà la capacità produttiva annuale della sua fabbrica nella provincia di Chonbury in Tailandia, passando da 30.000 a 100.000 motori prodotti entro la prima metà del 2018. La Compagnia ha anche annunciato i suoi progetti che prevedono la costruzione di una nuova struttura produttiva con una capacità analoga presso Mazda Powertrain Manufacturing (Tailandia) Co., Ltd. (MPMT).

Suzuki Rally Trophy 2016: vincono Jacopo Lucarelli e Alessio Ferrari

 
Al Rally Friuli Venezia Giulia, la sesta e penultima tappa della serie monomarca delle Swift Sport 1600 in versione R1B regala colpi di scena e incorona come vincitore della terza edizione l'equipaggio empolese dell’Etruria. Protagonisti assoluti della gara friulana anche Claudio Vallino e Lorenzo Coppe. A settembre, il  Rally di Roma Capitale assegnerà il titolo Under 25: in corsa ci saranno Lorenzo Coppe e Gianluca Saresera. Sempre al Rally Roma Capitale, ACI SPORT assegnerà il Campionato Italiano R1 ed in gara ci saranno Lucarelli, Coppe e Vallino

Lancio Nuovo Toyota C-HR: tutti a Napoli per la seconda tappa del “King of The Flow”

Napoli e il suo Pizza Village ospiteranno la seconda tappa di King of the Flow, l’iniziativa firmata da Toyota per il lancio del nuovo crossover compatto C-HR. Dal 6 all’11 settembre Toyota C-HR sarà al Lungomare Caracciolo per promuovere i candidati di una campagna elettorale che, nello stile delle primarie americane, porterà alla scelta del King of the Flow italiano. Otto candidati per quattro città – Napoli, Lecce, Roma e Milano - si sfideranno online sul sito www.kingoftheflow.it per convincere gli italiani che la loro visione del “Flow” è la migliore in assoluto. Dopo la prima tornata di “faccia a faccia”, sarà sempre il voto popolare a decretare, tra i quattro candidati rimasti in lizza, il vero “King of The Flow” italiano.

SKODA KODIAQ: svelati gli interni

 
Terza fila di sedili e capacità di carico ai vertici - Nuovo design per gli interni, con display touchscreen - Comandi intuitivi e layout user-friendly - Ecco gli interni del nuovo grande SUV SKODA, a poche ore dalla World Première fissata il 1 settembre. Le fotografie, con focus particolare per la plancia e gli interni del nuovo modello, evidenziano come la Casa boema abbia evoluto il proprio linguaggio stilistico, moderno e lineare. Al tempo stesso sono evidenti gli elevati standard in termini di funzionalità e qualità costruttiva. SKODA ancora una volta stabilisce nuovi riferimenti in materia di spazio abitabile: KODIAQ offre il vano bagagli più ampio del segmento e può essere equipaggiata con la terza fila di sedili.

martedì 30 agosto 2016

Dipendenti Kia Italia: Core Value Week, sette giorni dedicati alla salute e alla solidarietà

 
- I dipendenti di Kia Italia protagonisti dell'iniziativa Core Value Week
- Volontariato e salute i pilastri dell’iniziativa che si terrà la prima settimana di settembre
- Un'iniziativa che promuove lo spirito Kia e si inserisce nella politica di promozione sociale e attenzione all'ambiente perseguita a livello globale

SKODA KODIAQ: il debutto live su Internet (1 settembre ore 19,00)

 
Il nuovo SUV sarà svelato il 1 settembre 2016 - Live streaming dell’evento dalle ore 19.00.
Il SUV SKODA KODIAQ è pronto per l’evento di lancio che si svolgerà a Berlino, la sera del 1 settembre.

Volvo Cars Svezia: ingegneri specializzati nell’area dei software cercasi

 
L’azienda prevede di assumere nei prossimi 12 mesi circa 400 ingegneri, in particolare nell’area dello sviluppo dei software. La maggior parte di questi nuovi assunti lavorerà nella divisione R&S, presso la sede centrale del Gruppo di Goteborg, in Svezia.
 La Casa automobilistica sta inoltre aprendo un centro di Ricerca & Sviluppo nella città universitaria di Lund, nel sud della Svezia, presso il quale i primi 35 nuovi assunti inizieranno a lavorare già a partire dal mese di settembre. Lund è sede di un’università nota a livello internazionale ed è vicina alla terza maggiore città svedese, Malmö, e alla capitale danese Copenhagen.

lunedì 29 agosto 2016

Honda: Yasuhide Sakamoto svela i retroscena sullo sviluppo di Honda NSX

 
Dal campionato IndyCar passando per il motore V10 destinato a un’auto sportiva che non ha mai visto la luce fino alla possibilità di lavorare alla rinascita di una leggenda: la lunga e illustre carriera di Yasuhide Sakamoto lo ha visto al lavoro sui più entusiasmanti progetti di sviluppo dei propulsori Honda di questi ultimi vent’anni. Mentre i giornalisti europei hanno approfittato della loro prima possibilità di guidare la nuova NSX, Sakamoto-san ci svela i retroscena del proprio lavoro.

eXponentia: nuova formula, nuova strategia

  Team eXponentia (da sinistra a destra): Ronnie Van Gellecom – Product Manager MivarGroup Chris Kinman – Direttore MivarGroup Katja Peek – Responsabile Servizi&Logistica MivarGroup Jacques de Leissègues – Presidente DAF Conseil Leon Kinman – Direttore MivarGroup Patrick Lo Pinto – Direttore Internazionale Tekné Consulting Jaco Ockhuisen – Direttore Commerciale MivarGroup Christophe de Leissègues – Vice Direttore Generale DAF Conseil Rob Herber – Consulente Tekné Consulting 


DAF Conseil, Tekné Consulting e MivarGroup assumono la responsabilità del rilancio del marchio - Un’offerta servizi allargata e globale per coprire tutte le esigenze degli attori del mercato della manutenzione e riparazione veicoli - Sviluppo internazionale - Partecipazione ad Automechanika: Hall 2 – Stand A071

5° Raduno nazionale Suzuki 4x4 - sabato 17 settembre 2016

 
L'edizione 2016 del Raduno ufficiale Suzuki 4x4 percorrerà l'antica Via del Sale, uno dei percorsi storici più coinvolgenti del panorama fuoristradistico italiano, nelle Alpi Cuneesi. Un evento in pieno spirito Suzuki Way of Life!, che rinnova ogni anno il piacere di stare insieme e condividere la passione per il fuoristrada e per gli inarrestabili suv Suzuki, attraverso le emozioni di un'esperienza indimenticabile.

Nuova Seat Ateca: una scultura di 26 tonnellate di sabbia all’aeroporto di Barcellona

 
Una replica in sabbia della Ateca saluta i passeggeri dell'aeroporto di Barcellona - La scultura sarà esposta fino alla fine di ottobre presso il Terminal 1 di El Prat - L'artista Sergi Ramirez, specialista in sculture di sabbia, firma la creazione

Opel sponsor istituzionale del Napoli 2016/2017

Opel ha stipulato un importante accordo di sponsorizzazione con la Società Sportiva Calcio Napoli. Questa nuova partnership, la cui titolarità diretta è del concessionario Opel Farina - concessionario di Napoli e Caserta - prevede tra gli aspetti principali l’uso di autovetture della gamma destinate al personale in organico e al Mister di uno dei football club più seguiti in Italia, Maurizio Sarri.

NISSAN, ENEL E NUVVE: nasce in Danimarca il primo HUB V2G

Enel ha installato dieci unità vehicle-to-grid (V2G) presso la sede della utility danese Frederiksberg Forsyning, che ha anche acquistato 10 Nissan e-NV200 van a zero emissioni.  L’hub V2G contribuirà a stabilizzare la rete elettrica nazionale in Danimarca, offrendo servizi di capacità elettrica al gestore di rete Energinet.dk
Nissan, Enel, Nuvve, Frederiksberg Forsyning e Energinet.dk intendono pubblicare i primi risultati del lancio commerciale del sistema V2G più tardi quest’anno.

Nuova Opel Zafira: iniziata la produzione a Rüsselsheim

 
Presenti Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, Phil Kienle, VP Manufacturing, e il direttore dello stabilimento Michael Lewald
Le prime Opel Zafira sono uscite dallo stabilimento Opel di Rüsselsheim alla presenza di Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, e del Vice President Manufacturing Phil Kienle. La prima vettura a lasciare la linea di produzione è stata una Zafira color magma red con pacchetto OPC line, fari AFL a LED (AFL = Adaptive Forward Lighting) e cruise control attivo con radar. Nuova Zafira è l'ultimo veicolo dell'offensiva di prodotto Opel, che vedrà il lancio di ben 29 nuovi modelli tra il 2016 e il 2020.

NISSAN LEAF: elettrizzante Tour attraverso l’Europa



Nissan LEAF 30 kWh ha viaggiato per sei spettacolari percorsi rurali e costieri d’Europa - Con la batteria da 30 kWh fino a 250 Km di autonomia* con una sola ricarica e i ridotti costi di esercizio Nissan LEAF consente ai guidatori di esplorare l’Europa più a lungo

SUBARU: test drive per tutti al BIKE SUMMER FESTIVAL (9, 10 e 11 Settembre 2016)

 
SUBARU crede fermamente nel proporre i propri prodotti al potenziale pubblico facendo vivere esperienze di guida che possono far capire i valori dei propri mezzi.
Per questo ha voluto essere partner del BIKE SUMMER FESTIVAL che si svolgerà presso l’autodromo di Varano de Melegari (PR) nei giorni 9, 10 e 11 Settembre 2016.
Un evento che nasce con l’intento di voler far vivere ai partecipanti nuove esperienze facendo provare in diversi contesti le biciclette e i materiali messi a disposizione dalle varie case partecipanti.
Forte delle esperienze con i test drive, SUBARU si inserisce nel contesto del BSF mettendo a disposizione, per il week end dell’evento, alcuni modelli della sua gamma per farli provare assieme ai piloti della Subaru Driving School.

venerdì 26 agosto 2016

GROUPE PSA (Citroën, Peugeot e DS) protagonista a Auto e Moto d’Epoca 2016 (20/23 ottobre)

  Groupe PSA è un gruppo internazionale che comprende alcuni tra i più antichi costruttori automobilistici in attività come Citroën e Peugeot, oltre al neonato Marchio Premium DS. Nel corso degli anni, ha sviluppato la passione del culto del proprio passato e della valorizzazione dei propri modelli, dai quali ha sempre tratto ispirazione per costruire i successi futuri.

Gamma Lexus IS: più di 1 milione di unità vendute nel mondo

La berlina compatta di Lexus, primo modello progettato diciassette anni fa per il mercato europeo, supera il traguardo della milionesima unità venduta a livello globale - La gamma IS è stata caratterizzata fin dall’inizio dall’offerta di motorizzazioni benzina e diesel e, recentemente, Hybrid. E’ stata la prima tra i vari modelli del marchio premium di Toyota a proporre il primo equipaggiamento F SPORT e una versione coupè-convertibile.

Fiat Professional al Salone del Caravan 2016 di Düsseldorf

 
La città di Düsseldorf (Germania) ospiterà dal 27 agosto al 4 settembre prossimi il Salone del Caravan, il maggior evento mondiale dedicato al settore del turismo en plein air e dei camper. Come tutti gli anni, Fiat Professional non mancherà di presenziare a questo importantissimo evento e presentare la sesta edizione del suo best seller: il Ducato, la base ideale per tutti i fan del turismo en plein air. Le numerose varianti della carrozzeria, la forma squadrata e regolare del vano di carico, l’efficienza del telaio e la guida automobilistica l’hanno reso il telaio più scelto dai principali produttori di camper europei.

INIFINITI: a Tochigi (Giappone) inizia la produzione della nuova Q60 Sport Coupé

Ha inizio la produzione della nuova INFINITI Q60 Sport Coupé presso lo stabilimento di Tochigi in Giappone.  La Q60 è una vettura dalle caratteristiche emotive e tecniche di sicuro impatto; ai tratti stilistici caratterizzanti del marchio si uniscono prestazioni dinamiche esaltanti. Lo stabilimento di Tochigi produce vetture INIFNITI da quando è stato lanciato il brand nel 1989. Il lancio della nuova INFINITI Q60 segna un nuovo capitolo nella storia dello stabilimento.  Per far fronte alle richieste di produzione per il nuovo modello, una serie di aggiornamenti sono stati eseguiti alla linea di produzione, e sono stati introdotti innovativi processi di produzione

Renault sarà sponsor del Venice International Film Festival

Partner da 3 anni di quello che è considerato l’evento cinematografico europeo più importante Renault, dal 31 agosto al 10 settembre 2016, metterà a disposizione una flotta composta da ben 24 Talisman e 7 Espace

giovedì 25 agosto 2016

INFINITI VC-T: ecco il primo propulsore a rapporto variabile di compressione

INFINITI presenterà il 29 settembre 2016 al Salone di Parigi (Mondial de l'Automobile) VC-T (Variable Compression-Turbocharged), primo propulsore a rapporto variabile di compressione pronto per la produzione ed uno dei motori a combustione interna più avanzato mai realizzato.
In fase di sviluppo da più di 20 anni, il nuovo motore turbocompresso a quattro cilindri a benzina VC-T rappresenta un passo in avanti importante per la tecnologia dei motori a combustione interna.

mercoledì 24 agosto 2016

52° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA: I TROFEI RENAULT ARRIVANO AL GIRO DI BOA NEL CIR

Dopo la pausa estiva i Trofei Renault sono pronti a proporre l’ultimo “stint” della stagione 2016, composto dalle doppie gare del Rally Fiuli Venezia Giulia, Roma Capitale ed il Due Valli. Questo fine settimana ad animare la 52esima edizione del rally friulano saranno sia il Trofeo Twingo R1 sia il Clio R3T Top. Nel primo sono attesi ai nastri di partenza tre equipaggi, tra i quali figurano i due leader del nuovo monomarca di casa Renault, Emanuele Rosso e Fabrizio Giannotto (Scuderia Meteco Corse) vincitori del primo round disputato in occasione della centesima edizione della Targa Florio.

Suzuki Rally Trophy, il 52 esimo Rally Friuli Venezia Giulia (27 agosto) è il penultimo round della serie monomarca

 
Gli equipaggi delle Swift Sport 1600 in versione R1B protagonisti ancora una volta di una gara del CIR, per dar vita al sesto e penultimo, forse, decisivo round del monomarca che vede Jacopo Lucarelli al comando della classifica generale, con margine su Claudio Vallino e Lorenzo Coppe. Tutte le fasi iniziali della gara friulana, si svolgeranno a Gemona del Friuli, inserite nel programma delle commemorazioni del quarantennale del terremoto del 1976

Suzuki promuove l’arte al TOdays 2016 (26/28 agosto)

 
Tutto pronto per la seconda edizione del festival alternativo e di avanguardia di Torino, dove Suzuki nel ruolo di Main Partner muoverà gli artisti e presenterà al pubblico le sue novità più importanti negli spazi industriali riqualificati dove si svolgeranno concerti, incontri e manifestazioni artistiche
 Mancano pochi giorni a TOdays 2016, il festival artistico di cui Suzuki è Main Partner che il prossimo weekend, dal 26 al 28 agosto, animerà le rinate architetture industriali di Torino con i concerti dei più grandi artisti mondiali della produzione musicale indipendente e con suggestive esperienze di contaminazione tra forme d'arte diverse.

“ROGUE ONE: A STAR WARS STORY”: NISSAN C’É

NISSAN, DURACELL, GENERAL MILLS, GILLETTE e VERIZON aderiscono alla campagna promozionale mondiale
Lucasfilm ha annunciato la collaborazione con cinque dei brand più conosciuti al mondo – Nissan, Duracell, General Mills, Gillette e Verizon- per la campagna promozionale mondiale di lancio del nuovo film “Rogue One: A Star Wars Story,” che sarà presentato nelle sale italiane il 15 dicembre 2016.

Maggiolino e Maggiolino Cabriolet: il rinnovamento parte dal Beetle Sunshinetour

 
-->
Il Maggiolino è un autentico fenomeno, è la Volkswagen per antonomasia, una delle auto più note al mondo che ora viene proposta in versione rinnovata con Maggiolino e Maggiolino Cabriolet. La Volkswagen ha affinato design e tecnologie di questo modello lifestyle.
Le novità del Maggiolino in pillole:
1. Design rinnovato per l’anno modello 2017 con paraurti ridisegnati e nuovi tessuti.
2. La nuova versione Sport acquisisce le dotazioni estetiche esterne R-Line con passaruota maggiorati.
3. Nuovi colori carrozzeria White Silver Metallic e Bottle Green Metallic.
4. App Connect integra Apple e Google nell’infotainment.
5. Motori turbo con potenze comprese tra 105 e 220 CV.

Nuova Kia Rio: la vedremo a Parigi

 
- Esordio al Mondial de l'Automobile per la Kia di maggior successo nel mondo
- Nuova Rio prosegue l’evoluzione Kia in termini di design, tecnologia e qualità  - La quarta generazione di Kia Rio avrà la sua anteprima ufficiale il prossimo 29 settembre a Parigi in occasione del Mondial de l’Automobile 2016.
Il design modernissimo e sofisticato della carrozzeria e degli interni della nuova Rio è il frutto del lavoro congiunto dei centri stile Kia di Francoforte in Germania e di Irvine in California coordinati dalla centrale di Namyang in Corea.

KIA: le spettacolari concept car degli ultimi 15 anni

 Slice (KCD-1)
All’avanguardia nel design, le concept car sono sempre state le attrazioni maggiori di tutti i saloni. Fin dal 2000 KIA ha catturato l’attenzione di tutti gli appassionati delle quattro ruote realizzando concept car e prototipi assolutamente innovativi. Osservando le immagini potrete, infatti, notare l’evoluzione del design KIA negli ultimi anni…

martedì 23 agosto 2016

Volkswagen: autorizzato l’aggiornamento dei modelli con motore 1.2 TDI EA189


L’Autorità Federale per i Trasporti tedesca (KBA) ha approvato le soluzioni tecniche per i veicoli equipaggiati con motore Diesel 1.2 TDI EA189. L’autorizzazione riguarda 460.000 veicoli del Gruppo, che includono i modelli Volkswagen Polo e SEAT Ibiza, di cui oltre 46.000 in Italia. L’aggiornamento software può quindi essere effettuato sui primi veicoli con motore di questa cilindrata. I proprietari saranno prontamente informati e potranno subito fissare un appuntamento nei Centri di Assistenza.

Con la sorprendente Tivoli, SsangYong irrompe nel segmento dei Crossover (prova su strada)

 Disponibile nei tre allestimenti Start, Go e Be, ha un listino che parte da 15.950 euro.
Parola d’ordine: qualità. Progettuale, costruttiva e distributiva. Sono i concetti base della nuova strategia SsangYong che, dopo anni di silenzi, è tornata prepotentemente sul mercato. E lo ha fatto con due prodotti inediti ed esclusivi: il sorprendente Tivoli e l’altrettanto sorprendente XLV, dove XLV sta per eXtra Lifestyle Vehicle. In pratica, la prima vettura SsangYong denominata con una sigla.
Abbiamo avuto il piacere di provare la sorprendente Tivoli. Sorprendente perché, per il costruttore orientale, si tratta di un debutto assoluto nel mondo dei crossover compatti del Segmento B.