lunedì 29 agosto 2016

NISSAN LEAF: elettrizzante Tour attraverso l’Europa



Nissan LEAF 30 kWh ha viaggiato per sei spettacolari percorsi rurali e costieri d’Europa - Con la batteria da 30 kWh fino a 250 Km di autonomia* con una sola ricarica e i ridotti costi di esercizio Nissan LEAF consente ai guidatori di esplorare l’Europa più a lungo

 Nissan LEAF 100% elettrica ha viaggiato per le strade d’Europa realizzando un Grand Tour a zero emissioni lungo alcuni tra i percorsi rurali e costieri più spettacolari d’Europa.
Questo viaggio ha visto Nissan LEAF affrontare sei tra i percorsi più belli in Italia, Spagna, Germania, Norvegia, Scozia e Francia, come ad esempio il Monte Etna in Italia, le città storiche di Granada in Spagna e Marsiglia in Francia.
La nuova LEAF 30 kWh ha viaggiato per oltre 650 Km, visitando le destinazioni europee più spettacolari e mettendo in evidenza i bassi costi di gestione pari a circa 4 Euro per 100 Km.
In Europa il 54%** di chi viaggia preferisce guidare una vettura piuttosto che utilizzare altri mezzi di trasporto prestando attenzione soprattutto ai costi del carburante. In questo contesto Nissan LEAF si dimostra la compagna di viaggio perfetta anche in virtù dei ridotti costi di esercizio rispetto alle auto tradizionali.
Tramite la nuova batteria di LEAF da 30 kWh con autonomia* fino a 250 Km e le 2.800 stazioni di ricarica rapida installate in tutta Europa, guidare un’auto a zero emissioni è più pratico e piacevole che mai e ora i proprietari di veicoli elettrici possono godersi viaggi più lunghi.
Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europa, ha commentato: “Nissan LEAF è molto più che una semplice auto da città: con 5 posti e 370 litri di capacità del bagagliaio è una soluzione ideale a zero emissioni anche per i percorsi extra urbani. Inoltre i ridotti costi di gestione della LEAF e la meccanica silenziosa rendono ora le vacanze familiari più economiche e serene.
“Il Grand Tour evidenzia l’impegno di Nissan verso la Mobilità Intelligente che evidenzia come le tecnologie innovative contribuiscano all’integrazione dei veicoli elettrici nella vita moderna della famiglia”.
Nissan è pioniere della mobilità elettrica con l’introduzione sin dal 2010 della Nissan LEAF, il primo veicolo 100% elettrico di produzione di massa lanciato a livello mondiale. Da allora sono state vendute nel mondo oltre 228.000 LEAF - e più di 59.000 sono presenti sulle strade d’Europa- che lo rendono il veicolo elettrico più venduto al mondo di sempre.

Ulteriori informazioni sulle destinazioni del Grand Tour Europeo:
Norvegia. La serie di viaggi a bordo di Nissan LEAF è iniziata in Norvegia, spostandosi da un’isola all’altra sulla famosa e spettacolare Atlantic Road, una delle strade più ricche di bellezze naturali al mondo. I suoi 891 Km comprendono non meno di otto ponti e il sito è considerato patrimonio culturale.

Regno Unito. La Scozia è stata la tappa successiva del giro d’Europa, viaggiando da Dumfries al Clatteringshaw’s Loch. Un posto tranquillo per un campeggio nella natura, con la possibilità di vedere alcuni animali selvatici per i quali il fiordo è famoso, come il Cervo Rosso e le Aquile Dorate. Pur godendo di paesaggi tradizionali, la Scozia può anche contare sulla presenza di oltre 600 punti di ricarica.

Spagna. Sfidando alcune idee sbagliate relative ai veicoli elettrici, il terzo percorso del Tour ha visto Nissan LEAF affrontare la strada a Granada, in Spagna. Questo viaggio ha portato Nissan LEAF dalla storica città di Granada, con la sua fortezza dell’Alhambra al lago artificiale dalle acque turchesi dell’Embalse de Francisco Abellan. La vista delle montagne della Sierra Nevada rappresentava uno splendido sfondo mentre si godeva una nuotata in mezzo alla natura.

Italia. Il viaggio su strada è proseguito in Italia, con una spettacolare strada di montagna sull’isola vulcanica della Sicilia. Partendo dall’Oasi del Simeto, Nissan LEAF si è arrampicata sui forti pendii del Monte Etna, uno dei vulcani più attivi in Europa.

Francia. Il penultimo viaggio si è svolto in Francia, seguendo la splendida strada costiera lungo il Mediterraneo. Il viaggio è iniziato da Cassis verso la più antica città del Paese, Marsiglia. Il pittoresco porto ha offerto una vista magnifica e deliziosi frutti di mare. Si tratta di una regione che è allo stesso tempo bella e divertente per i guidatori di veicoli elettrici.

Germania. Alla fine di questo viaggio in macchina a contatto con la natura, Nissan LEAF si è diretta in Germania per scalare un’altra montagna. Questa volta si è partiti da quella che si chiama Chiesa del Pellegrinaggio di Wies, dirigendosi poi verso le Alpi. Il percorso ci ha portato in mezzo alla natura, nella splendida zona della famosa Foresta Nera.

Il viaggio si è concluso al Castello di Neuschwanstein, un palazzo Romanico restaurato, costruito su una collina scoscesa sopra il villaggio di Hohenschwangau, nel sud ovest della Baviera. Con il castello come sfondo per l’attività finale e una passeggiata in mezzo alla natura, il viaggio ha rappresentato una appropriata conclusione del Grand Tour elettrico.


Nessun commento:

Posta un commento