Team eXponentia (da
sinistra a destra): Ronnie Van Gellecom – Product Manager MivarGroup Chris
Kinman – Direttore MivarGroup Katja Peek – Responsabile Servizi&Logistica
MivarGroup Jacques de Leissègues – Presidente DAF Conseil Leon Kinman –
Direttore MivarGroup Patrick Lo Pinto – Direttore Internazionale Tekné Consulting
Jaco Ockhuisen – Direttore Commerciale MivarGroup Christophe de Leissègues –
Vice Direttore Generale DAF Conseil Rob Herber – Consulente Tekné Consulting
DAF Conseil, Tekné
Consulting e MivarGroup assumono la responsabilità del rilancio del marchio
- Un’offerta servizi allargata e globale per coprire tutte le esigenze degli
attori del mercato della manutenzione e riparazione veicoli - Sviluppo
internazionale - Partecipazione ad
Automechanika: Hall 2 – Stand A071
Il marchio eXponentia, acquistato da Tekné Consulting
nell’aprile 2016, è stato rilanciato da tre dei suoi erogatori storici di
servizi, DAF Conseil, Tekné Consulting e MivarGroup, per assicurargli nuova
vita e supportarne l’espansione.
Facendo leva sull’esperienza di oltre 10 anni di successi
sul mercato europeo nel campo della formazione e dell’assistenza tecnica, le
tre società hanno preso la decisione di unirsi per creare reali sinergie,
fondere le competenze, grazie a persone che condividono la stessa visione e
valori comuni: professionalità, affidabilità, rigore e spirito di innovazione.
La mission di
eXponentia è quella di poter rispondere a tutte le esigenze dei
professionisti della manutenzione e riparazione auto, ma allo stesso tempo
anche degli automobilisti europei e mondiali grazie all’implementazione di una
piattaforma integrata di soluzioni e servizi, progettati per le diverse
tipologie di utenti.
“La nostra filosofia è quella di assicurare continuità a un
progetto iniziato 12 anni fa da grandi gruppi e di dare nuovo impulso al
marchio eXponentia, unendo le nostre capacità e la nostra base di conoscenza,
ampliando il target clienti, inserendo nuovi e numerosi servizi e prodotti e
accelerando lo sviluppo internazionale. eXponentia deve diventare nel tempo il
nuovo referente europeo e internazionale per quanto riguarda le soluzioni
innovative a forte valore aggiunto nell’ambito dell’automotive e della mobilità”.
Concordano i dirigenti, Jacques de
Leissègues, Presidente di DAF Conseil, Patrick Lo Pinto, Direttore
internazionale di Tekné Consulting e Chris e Leon Kimman, Direttori di
MivarGroup.
Le tre società rappresentano importanti attori del mercato,
con diversi anni di esperienza alle spalle nell’ambito della formazione
professionale e dell’assistenza tecnica automobilistica e hanno sviluppato
molteplici soluzioni destinate a tutta la catena legata alla riparazione dei
veicoli. DAF Conseil opera nel mercato francese; Tekné Consulting, la cui sede
è in Italia, fornisce i suoi servizi in Italia, nel Regno Unito, in Germania,
Svizzera e Austria, così come in Spagna e Portogallo; la società MivarGroup,
opera invece nel Benelux. I tre fornitori di servizi, che hanno dimensioni
paragonabili nei rispettivi mercati, attualmente impiegano oltre 100 persone e
servono 30.000 clienti in Europa.Unire le capacità e le basi di conoscenza
Dopo aver acquisito il marchio, i tre fornitori di servizi
hanno avviato il processo di integrazione delle competenze in tutte le aree di
intervento: catalogo formativo, assistenza tecnica, soluzioni web e mobile,
ecc., con evidenti benefici per i protagonisti del mercato. Ad esempio,
nell’ambito dell’assistenza tecnica alla riparazione, tutti i problemi
d’intervento trattati dai servizi di ciascun paese vengono rapidamente
condivisi e tradotti in tutte le lingue. Ciò consente la creazione di una nuova
base di conoscenza a livello internazionale che non ha eguali sul mercato, per
rispondere alla totalità delle problematiche tecniche.
Ampliamento del target clienti
Orientata in passato esclusivamente ai riparatori multimarca
indipendenti, eXponentia d’ora in avanti si rivolgerà a tutti gli attori della
mobilità nell’ambito della manutenzione e della riparazione delle vetture:
componentisti, gruppi di acquisto e reti, distributori di ricambi, costruttori
e importatori di automobili, officine indipendenti e carrozzerie, officine dei
Costruttori, gestori di flotte, così come gli automobilisti.
Un portafoglio
allargato di servizi
L’integrazione delle competenze permette a eXponentia di
proporre d’ora in avanti un’offerta globale di servizi e di prodotti:
- Formazione: un catalogo formativo per mezzi leggeri e
pesanti, costantemente arricchito per coprire tutte le nuove tecnologie e
quelle già esistenti del mercato.
- Assistenza tecnica telefonica: disponibile in tutti i
paesi in 6 lingue (francese, italiano, inglese, tedesco, spagnolo e olandese),
- Dati tecnici per i riparatori. Tekné Consulting, molto
introdotta nel mercato italiano per i dati tecnici sui veicoli leggeri e
MivarGroup, per il Belgio e l’Olanda, forniscono sin da ora data base tecnici
per la riparazione
- Strumenti per la presa appuntamento e preventivazione
online
- Tablet per la ricezione/restituzione del veicolo in tempo
reale
- Cataloghi elettronici per preventivare la riparazione e
quantificare i costi ? Strumento di
gestione (DMS) e di fatturazione
- CRM di comunicazione e fidelizzazione dei clienti
- Strumento di gestione delle operazioni di manutenzione
destinato alle flotte
- Soluzioni per la gestione delle garanzie: questo servizio
destinato ai fornitori di componenti permette di gestire il processo di
validazione dei ricambi in garanzia
- Soluzioni e applicazioni destinate agli automobilisti
Sviluppo
internazionale
eXponentia ha come obiettivo iniziale quello di potenziarsi
nei mercati storici (Francia, Italia, Regno Unito, Germania, Belgio, Olanda) e
in quelli sviluppati in tempi più recenti (Spagna, Austria, Svizzera,
Portogallo), proponendo all’attuale clientela un panel di soluzioni e di servizi
complementari e agli altri attori della catena del valore del settore
automobilistico nuovi servizi appositamente sviluppati.
In un secondo momento, eXponentia auspica di conquistare
nuovi mercati europei ed extraeuropei, allargando così la propria presenza
internazionale.
Una nuova identità di
Marca per eXponentia
Con l’obiettivo di combinare la continuità e il
rinnovamento, eXponentia si dota di un nuovo logo, più moderno e dinamico,
puntando sul proprio marchio distintivo, la X maiuscola del nome eXponentia.
Con il nuovo slogan « Beyond Automotive », eXponentia si
distingue come attore imprescindibile a livello internazionale di servizi a
forte valore aggiunto -off e online- con un’offerta completa che va dai data
base tecnici alle comprovate soluzioni per il miglioramento dei processi e
l’ottimizzazione delle prestazioni umane.
Un nuovo sito internet è anch’esso in fase di costruzione e
sarà online alla fine di settembre in diverse lingue.
Automechanika 2016,
sarà l’occasione per la nuova organizzazione di presentarsi al mercato.
eXponentia sarà presente nella Hall 2 -
Stand A071, sua ubicazione storica e padiglione dedicato quest’anno
all’innovazione nel settore del ricambio auto.
Nessun commento:
Posta un commento