INFINITI
presenterà il 29 settembre 2016 al Salone
di Parigi (Mondial de l'Automobile) VC-T (Variable Compression-Turbocharged),
primo propulsore a rapporto variabile di compressione pronto per la produzione
ed uno dei motori a combustione interna più avanzato mai realizzato.
In fase di sviluppo da più di 20 anni, il nuovo motore
turbocompresso a quattro cilindri a benzina VC-T rappresenta un passo in avanti
importante per la tecnologia dei motori a combustione interna.
Roland Kruger, presidente
di Infiniti Motor Company ha dichiarato, “la tecnologia VC-T rappresenta un
cambio di passo per INFINITI. E’ un
passo rivoluzionario nell’ottimizzazione ed efficienza del motore a combustione
interna. Questo passo in avanti nella
tecnologia garantisce la potenza di un motore turbo a benzina da 2.0 litri con
un alto livello di efficienza allo stesso tempo.”
La tecnologia VC-T
significa un nuovo capito nella storia dei motori a combustione interna – i
motori non sono più limitati a un rapporto di compressione fisso. La semplicità della tecnologia del motore
VC-T si riflette nel fatto che si sa trasformare e senza interruzioni alzando o
abbassando la portata dei pistoni. Di
conseguenza la cilindrata del motore ed il rapporto di compressione può variare
dovunque tra un indice di 8:1 (per alte
prestazioni) e 14:1 (per massima efficienza).
La sofisticata logica del controllo del motore applica automaticamente
il rapporto ottimale, secondo le necessità delle condizioni di guida.
La tecnologia VC-T garantisce alcuni vantaggi, tra cui un
consumo di carburante notevolmente ridotto, basse emissioni e riduzione del
rumore e delle vibrazioni; è inoltre più leggero e compatto rispetto ai
tradizionali propulsori di pari categoria.
Maggiori informazioni sul primo motore VC-T presentato da
INFINITI verranno rilasciate al Mondial de l’Automobile il 29 settembre, nel
corso della conferenza stampa che si terrà alle 12,30.
Nessun commento:
Posta un commento