- I dipendenti di Kia
Italia protagonisti dell'iniziativa Core Value Week
- Volontariato e salute i pilastri dell’iniziativa che si
terrà la prima settimana di settembre
- Un'iniziativa che promuove lo spirito Kia e si inserisce nella politica di promozione sociale e
attenzione all'ambiente perseguita a livello globale
La prima settimana di
settembre, in occasione della Core Value Week (iniziativa promossa dal
gruppo Hyundai Kia a livello globale) la subsidiary italiana del brand coreano
sarà interamente impegnata in attività a favore della solidarietà e della
promozione di uno stile di vita sano e rispettoso dell'ambiente.
Tutti i dipendenti di Kia Motors Italy, infatti, saranno
parte attiva nel corso dei vari eventi compresi nel programma della settimana.
Sono previste giornate dedicate al volontariato, alla pratica della cucina
salutare e al benessere personale con un vero e proprio check up per tutti i
dipendenti e un corso di alimentazione “corretta”.
Sempre nell’ambito della Core Value Week, Kia ha organizzato
il contest "I tuoi passi contano": una sfida fra squadre composte da
5 dipendenti ognuna, tutte impegnate a percorrere nel corso di tre mesi, da
settembre a inizio dicembre, il maggior numero di passi (ogni partecipante
verrà equipaggiato con un fitness tracker per rilevare le proprie
“performance”). Al termine del concorso, il 1 dicembre prossimo, la squadra che avrà percorso il maggior
numero di km stabilirà l’entità della cifra che Kia Motors Italia devolverà a
favore dell’Ospedale dei Bambini Milano Buzzi (1 euro per ogni km percorso).
Oltre al contributo economico, l’Ospedale Buzzi sarà protagonista delle attività di volontariato.
Saranno, infatti, i dipendenti Kia che dedicheranno “sul campo” il proprio
impegno e lavoro nelle giornate di martedì 6
e giovedì 8 settembre supportando la Onlus OBM (Ospedale dei Bambini Milano Buzzi) sia con piccole
attività di manutenzione all’interno dell’ospedale, sia attraverso l’intrattenimento
dei piccoli degenti.
“L’impegno di Kia
Motors Italy con la Core Value Week – spiega Francesca Piredda, HR & GA Manager di Kia Italia - persegue a
livello nazionale la cultura e gli obiettivi di Social Responsability che Kia
promuove a livello globale. Iniziative e attività destinate al miglioramento
delle condizioni di vita, allo sviluppo di progetti per il futuro delle giovani
generazioni. Il tutto senza mai dimenticare il benessere e la tutela dei propri
dipendenti”.
Nessun commento:
Posta un commento