lunedì 30 ottobre 2017

Ligier ricomincia da… 4

Grande svolta per i motori nelle minicar più vendute in Italia: Ligier e Microcar presentano i nuovi motori Euro 4 2018 abbinati a un finanziamento molto vantaggioso e l’estensione della garanzia (fino a 4 anni)
Ligier si fa in 4: con questo claim il marchio francese produttore anche di Microcar torna a stupire, presentando 4 importanti novità per il mercato italiano.
Prima grande novità: arrivano in Italia i nuovi motori Euro4 2018. Più potenti, performanti e meno inquinati, rappresentano una vera e propria svolta tecnologica nell’industria del quadriciclo leggero.

 
Le nuove minicar saranno infatti in linea con le normative anti inquinamento per il settore dei quadricicli leggeri, che porteranno i nuovi motori dall’attuale categoria Euro2 alla categoria Euro4 in vigore dal prossimo gennaio. Si tratta di un’evoluzione tecnologica e funzionale, che andrà ulteriormente a migliorare la straordinaria affidabilità sia dell’attuale DCI Common Rail a controllo elettronico che del Progress, già di per se’ piccoli “gioielli” nella categoria.

 
Il DCI 2018 si distingue per le sue prestazioni, la silenziosità e l’assenza di fastidiose vibrazioni. Obiettivo? Assicurare il massimo comfort attingendo soluzioni e innovazioni dal mondo dell’automotive. Un primo assaggio? Bicilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido, albero a camme in testa, iniezione elettronica Common Rail ad alta pressione, motore inclinato per abbassare il centro di gravità, monoblocco e testa in alluminio per ridurre il peso, gestione elettronica della potenza e coppia motore.
Ecologici e decisamente economici, i nuovi motori hanno consumi davvero contenuti: solo 3,6 litri di diesel per 100 chilometri.
 
Il marchio Ligier ha adottato due cuori pulsanti affidabili, potenti ma silenziosi, ben lontani dalla sonorità dei quadricicli di vecchia generazione.
Prodotti entrambi in Italia, vantano una potenza di 6KW e grazie all’uso dell’alluminio il peso minimo garantiscono prestazioni veloci, agili e in assoluta sicurezza. Il Dci utilizza una tecnologia di partenza assistita denominata “Easy Parking” con manovre di avvio e sosta dolci e controllate, senza sobbalzi o scatti repentini. Infine, la gestione elettronica consente di installare un gradevolissimo climatizzatore senza depotenziare il veicolo.

Oltre ai nuovi motori 2018 Euro 4 (Dci e Progress), Ligier Group ha studiato altri 2 pacchetti su misura per i nostri clienti della fascia 14/18 anni: la prima è uno speciale finanziamento di 47 rate di 120 euro al mese Tan fisso 6,96% fino al 31 dicembre 2017. L’ultima carta vincente è la possibilità di estendere la garanzia a 4 anni, per viaggiare senza pensieri, gli unici a offrire questo servizio nel segmento minicar!
Ancora una volta il gruppo Ligier, con queste “carte” è pronta conquistare i cuori non solo dei teenager ma anche dei genitori, alla ricerca di un mezzo intelligente, multifunzionale, pratico ed ecologico, pronto a farsi in quattro per soddisfare le esigenze degli spostamenti quotidiani.

Il nuovo DCI 2018 
* Motore diesel bicilindrico 4 tempi 480 cm3 
* Monoblocco in alluminio, albero a camme in testa
* Alesaggio: 69 mm - corsa 64 mm
* Potenza massima: 6 KW a 3400 giri/min.
* Coppia max: 26,0 Nm a 1400 giri/min.
* Regime max: 3200 giri/min.

Nessun commento:

Posta un commento