- Operazione chiave per assicurarsi una crescita strategica nel mercato dei pneumatici asiatico
- Oltre 134 € milioni di nuovi investimenti nella fabbrica di pneumatici di Hefei
- La capacità annua di produzione incrementerà dagli attuali 4 agli otto milioni di pneumatici
Hefei, (Cina)Continental, tra I principali fornitori automotive e produttori di pneumatici al mondo, celebra il ground breaking dell’ampliamento del suo impianto a Hefei.
Con 134 € milioni di investimento, la capacità produttiva verrà portata dai 4 agli 8 milioni di pneumatici annui per autovetture. “Questo progetto di espansione rappresenta, per una fabbrica così nuova, una forte dimostrazione della eccellenza del nostro team di produzione a Hefei, e getta le basi per continuare la nostra fulminea crescita sia nel mercato del ricambio sia in quello di primo equipaggiamento”, ha detto Tobias Kerle, General Manager di Continental Tires a Hefei.
L’impianto Continental di Hefei ha iniziato la propria attività nel maggio 2011 con una produzione annua di 4 milioni di pneumatici premium per destinazione Cina e Asia.
Dalla fine del 2012 questa prima fase raggiungerà la massima operatività. Tale accelerazione in termini di alti standard di qualità rappresenta un nuovo benchmark nel panorama della produzione di Continental Tire e verrà utilizzata quale modello di altre attuali e future attività di greenfield. Proprio in seguito a questa storia di successo Continental ha deciso molto prima di quanto programmato di procedere all’investimento aggiuntivo.
Grazie a tali eccellenti risultati, l’impianto di Hefei ha ottenuto riconoscimenti per lo spirito di gruppo e l’eccellenza all’interno della complessiva organizzazione di Continental.
I prodotti premium del nuovo impianto includono il ContiComfortContact 5 del 2011 e il ContiMaxContact 5 del 2012, entrambi realizzati appositamente per il mercato Cinese.
La capacità ufficiale di produzione annuale di Hefei salirà ad un volume di 16 milioni di pneumatici, creando così nuovi posti di lavoro, e verranno sviluppati e sostenuti talent program locali di crescita di lungo periodo.
“L’Asia è uno dei nostri mercati di crescita chiave e il nostro ulteriore investimento a Hefei è una passo decisivo in questa direzione”, ha commentato Burkhardt Koeller, vice presidente esecutivo della divisione pneumatici di Continental. Nel 2011, le entrate per vendite di Continental sono cresciute del 17% a 30,5 miliardi di Euro, dei quali 8,8 generati dai pneumatici. In relazione al business pneumatici, ci sono particolari opportunità di crescita nei mercati BRIC (Brasile Russia India e Cina), specialmente in Cina. Uno speciale programma di investimenti è stato inaugurato con un alto record nella storia della compagnia, totalizzando circa 1 miliardo di euro allo scopo di cogliere queste opportunità. In accordo con questo programma, Continental Tires sta investendo in USA, Brasile, Russia, India e Cina per incontrare le domande di crescita del futuro.
Nessun commento:
Posta un commento