venerdì 29 settembre 2017

Suzuki: 7 meraviglie al Salone di Tokyo

 
- La Casa di Hamamatsu sarà grande protagonista del Tokyo Motor Show 2017, dal 27 ottobre al 5 novembre. Il filo conduttore dello stand sarà “EXCITEMENT for Everyone, in Everywhere”. - La concept car e-SURVIVOR mostrerà la vision di Suzuki del SUV del futuro, agile, leggero e con una trazione integrale ottenuta con un motore elettrico per ogni ruota.
- Tra le novità esposte spicca anche la XBEE, una inedita crossover con un’anima urbana e una innata vocazione all’avventura.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: record sul giro al Nürburgring

 
Stelvio Quadrifoglio gira al Nürburing in 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi, il tempo più basso di sempre nella categoria SUV. - Tecnologie all’avanguardia, tra cui l’innovativo sistema di trazione integrale Q4 per la prima volta abbinato al motore 2.9 V6 Twin-Turbo da 510 CV e al differenziale Torque Vectoring, lo Chassis Domain Control (CDC) e leve del cambio in alluminio sul piantone dello sterzo, per massimizzare l’esperienza di guida di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. - Alfa Romeo detiene ora due record sul giro al Nürburgring, con Giulia Quadrifoglio (categoria Quattro porte di serie) e Stelvio Quadrifoglio (categoria SUV).

giovedì 28 settembre 2017

Moog: ecco la nuova serie di pompe a pistoni radiali ad alta pressione (350 bar)

Il portfolio include ora un nuovo modello con cilindrata di 140 cm?, per un numero di applicazioni ancora più elevato - Moog (NYSE: MOG.A and MOG.B) lancia una nuova serie di pompe a pistoni radiali RKP ad alta pressione. Con una pressione di esercizio fino a 350 bar e un limite di picco di 420 bar, l’ultima generazione di RKP è ideale per numerose applicazioni, tra cui le presse, le macchine per la formatura dei metalli e l’industria pesante.

EICMA 2017: + 50% nella prevendita dei biglietti

 
Attesi visitatori da tutto il mondo e tanti giovani, grazie al Bonus Cultura, i ticket di ingresso sono in promozione online fino al 10 ottobre 2017. EICMA parte con il piede giusto e, a pochi giorni dalla chiusura della promozione legata alla prevendita, registra, sullo stesso periodo del 2016, un +50% dei biglietti venduti.
Migliaia sono i visitatori che Milano si appresta a ospitare per la 75° edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo: l’appuntamento che da più di un secolo racconta il futuro delle due ruote, in programma quest’anno dal 7 al 12 novembre 2017 (7 e 8 giornate dedicate a operatori e stampa) nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho.

Best Global Brands: Hyundai conferma la posizione

 
Per il terzo anno consecutivo Hyundai ha confermato la sua posizione tra i primi 40 brand a livello globale nella classifica Best Global Brands stilata da Interbrand.
Hyundai ha, infatti, mantenuto il 35° piazzamento tra i marchi di maggior valore al mondo nel 2017, con un incremento del valore del brand pari al 5,1% rispetto all’anno precedente.

Una McLaren P1™ a Monte Carlo per festeggiare 50 anni di pole position

Cinque anni or sono la McLaren P1 TM è stata rivelata come studio di design al “Mondialde l’Automobile” di Parigi nel 2012, l’inizio della produzione coincideva con il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra nel 2013.
Il primo modello nella gamma della Ultimate Series, creata per essere la miglior vettura al mondo per essere guidata sia su strada che su pista
Una produzione limitata di 375 vetture interamente realizzate a mano presso il McLaren Production Centre a Woking, Surrey UK. Nel dicembre 2015 è stata ultima l’ultima vettura.

mercoledì 27 settembre 2017

Ford presenta Go Faster: stunt driver per un giorno

Ford presenta Go Faster, l’experience ad alto tasso adrenalinico che permetterà ai partecipanti di calarsi nella realtà cinematografica e muoversi come un vero e proprio stunt alla guida di una Ford Performance car – Go Faster si svolgerà a Londra da venerdì 13 a domenica 22 ottobre. Ai partecipanti verrà inviato un canovaccio completo per prepararsi prima di andare in scena ed essere il protagonista di un’intera giornata all’insegna delle performance. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: Ford.to/gofasterFBUK

Mercedes-Benz Vans: ecco i primi dettagli del nuovo Sprinter

• Nel primo semestre del 2018 verrà introdotta sul mercato la nuova versione del veicolo campione di vendite nel segmento dei Large Van • Design: Sprinter si presenta con un volto accattivante e sportivo • Focus on versatilità: soluzioni di mobilità complete nei settori più diversi • Debutto nel più avanzato mondo digitale: la prossima generazione di Sprinter anticipa il futuro con adVANce

MONACO YACHT SHOW: che brividi la eco-supercar Tecno MC R200 by Hoffman & Novague

 
Montecarlo Engineering e il Gruppo Hoffmann, insieme per la realizzazione di supercar TECNOlogiche a energie alternative, con l’obbiettivo di arrivare a zero emissioni.
 E’ stato scelto il prestigioso scenario del Monaco Yacht Show 2017 e il suo Car Deck dedicato alle supercar più affascinanti, per presentare la TECNO MC R200 by Hoffmann & Novague: primo progetto comune, frutto dell’accordo di collaborazione definito nei mesi scorsi dalle due società.

Parigi rende omaggio alla storia: in passerella Mille Miglia e Targa Florio

 
Fino al 21 novembre il MotorVillage Rond-Point des Champs-Elysées ospita "Per l'amore della corsa”, un’emozionante rassegna che rende omaggio a due leggendarie competizioni: Mille Miglia e Targa Florio. - Preziose vetture d’epoca e fotografie d’autore consentono al grande pubblico d’immergersi nell'atmosfera tipica delle corse automobilistiche, di ieri e di oggi. - In mostra le rarissime Alfa Romeo RL Super Sport MM del 1927 e 33 TT 12 del 1975, appartenenti alla collezione storica di  FCA Heritage.

Sustainable Bus Awards 2018: l’elettrico conquista le città

 
Manca meno di un mese alla consegna dei Sustainable Bus Awards 2018. Da diciannove candidati, dopo una prima valutazione da parte della giuria, ne sono rimasti dodici: quattro per ogni categoria (Urban, Intercity, Coach). La cerimonia di consegna si terrà il 19 ottobre al Busworld Europe (Courtrai) durante la Awards Night.

Magneti Marelli: firmato un accordo per la realizzazione in Marocco di un impianto produttivo per l’automotive

 
L’impianto sorgerà nell’area di Tangeri con avvio della produzione previsto entro il 2019 - Produzione iniziale dedicata agli ammortizzatori per auto e veicoli commerciali - L’ammontare globale dell’investimento sarà di circa 37 milioni di Euro - L’iniziativa è mirata a supportare i clienti di Magneti Marelli presenti nell’area nord-africana  - Il Ministro dell’Industria, Commercio, Investimenti ed Economia Digitale del Marocco, Moulay Hafid Elalamy, il Ministro dell’Economia e delle Finanze del Marocco, Mohamed Boussaid, e l’Amministratore Delegato di Magneti Marelli Pietro Gorlier hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione di un sito industriale specializzato nella produzione di componenti per autoveicoli, a partire dagli ammortizzatori.

ContiGripRun 2017: un Guinness World RecordsTM per Continental

 
Il Combinatista Johannes Rydzek corre con il know-how di Continental: grip estremo per un tempo da record mondiale - Le migliori prestazioni delle scarpe da corsa nei 50 metri più ripidi al mondo - Teatro dell’impresa: il trampolino di salto di Oberstdorf
Al ContiGripRun 2017, venerdì 22 settembre è andata in scena una straordinaria dimostrazione pratica della lunga partnership tecnologica tra Continental e Adidas. Sul trampolino Heini-Schlopfer a Oberstdorf, Continental e Adidas hanno intrapreso, insieme a due importanti atleti, un tentativo di record mondiale di fronte al panorama mozzafiato delle montagne circostanti, ottenendo un grande successo.

Nissan sale al 39° posto nella classifica 2017 dei migliori brand del mondo

-->
Nissan sale al 39° posto nello studio Interbrand, con un aumento di valore del marchio a 11,5 miliardi di dollari - Per il settimo anno consecutivo, Nissan si conferma tra i principali marchi al mondo. Lo studio annuale Best Global Brands, condotto dalla società di consulenza Interbrand, posiziona Nissan al 39° posto, con un valore stimato del marchio di 11,534 miliardi di dollari. Lo scorso anno Nissan si era classificata al 43° posto, con un valore stimato del marchio pari a 11,066 miliardi di dollari.

martedì 26 settembre 2017

Initiale Paris: i valori Premium secondo Renault

La casa francese presenta INITIALE PARIS, la firma esclusiva dedicata all’alto di gamma.
ESPACE, TALISMAN, Nuovo CAPTUR, Nuovo KOLEOS, Nuova SCENIC e Nuova GRAND SCENIC si mostrano nella loro veste più elegante e ricca.
Renault presenta i propri modelli firmati INITIALE PARIS, la griffe che esprime il posizionamento più alto della marca, esaltandone il design e la tecnologia. Massima espressione dell’alto di gamma Renault, la versione INITIALE PARIS presenta degli elementi comuni a tutti i modelli:

Suzuki: ecco la nuova fabbrica di batterie agli ioni di litio

- Alla presenza del Primo Ministro giapponese è stata posata, in India, la prima pietra di una nuova fabbrica di batterie agli ioni di litio, testimonianza dell’impegno di sviluppo tecnico di motorizzazioni alternative da parte del costruttore di Hamamatsu, frutto della joint venture tra Suzuki, Toshiba e Denso. - Nell’occasione è stata festeggiata, anche, la recente apertura dello stabilimento Suzuki Motor Gujarat, non lontana dal futuro impianto.

Volkswagen T-Roc Edition190, sold out in 100 ore (listino da 22.850 Euro)

 
Grande accoglienza per la serie limitata: in meno di cinque giorni i 190 esemplari sono stati tutti prenotati - Andrea Alessi, Brand Manager Volkswagen Italia: “È la conferma che la T-Roc è l’auto ideale per i Clienti italiani” - Due allestimenti: Style e Advanced - Tre motori disponibili al lancio, due benzina e un Turbodiesel - La prevendita della gamma T-Roc inizia a ottobre

Citroen DS: 50 anni fa orientava la posizione dei fari a comando direzionale

 
-->Per tutti gli anni (e furono tanti) che rimase in produzione, la DS fu una vera fucina d'idee. Idee talvolta rivoluzionarie nella loro geniale semplicità, come furono i fari orientabili in funzione della posizione del volante, introdotti esattamente cinquant’anni fa

Fiat “recapita” speciali auguri digitali ai nonni d’Italia

In occasione del 2 ottobre, il giorno dedicato alla festa dei nonni, il marchio Fiat ha lanciato un divertente invito sulle proprie pagine Facebook e Twitter.
Su questi canali, dal 20 al 24 settembre scorsi, gli utenti hanno potuto infatti fare gli auguri ai propri nonni. Una selezione dei loro post sarà pubblicata il 2 ottobre sulla stampa nazionale, un'anteprima assoluta.

Mercato Italia: quanto vale davvero l’usato?

 
Arriva dalla Dat-Italia, leader in Europa in sistemi e banche dati mirati a calcolare i costi delle riparazioni ed a valutare i veicoli usati, il primo servizio - già operativo - di certificazione del valore dei veicoli usati. L’azienda, leader in Europa e specializzata in sistemi e banche dati mirati a calcolare i costi delle riparazioni e a valutare i veicoli usati, offre ormai da qualche mese il servizio per l’identificazione del veicolo con tutti gli allestimenti di serie ed opzionali con relativi prezzi a nuovo ed usato.

lunedì 25 settembre 2017

Si scrive Impreza, si legge Subaru

  Subaru Impreza arriverà presso tutti i concessionari della rete Subaru a partire dal 21 Ottobre 2017. Presentata all’ultimo Salone Internazionale di Francoforte in anteprima europea, il nuovo modello della Casa delle Pleiadi ha già affascinato il pubblico. Impreza da sempre ha rappresentato il marchio Subaru attraverso una storia illustre ed un celebre retaggio; caratteristiche che affiancano un passato ricco di premi vinti e prestazioni esaltanti.
Sin dall’anno in cui è stato lanciato il primo modello (1992), questa vettura - giunta
alla quinta generazione - ha saputo vincere ed emozionare. Impreza vendute nel mondo: circa 2.5 milioni di unità (includendo WRX fino al 2014). Impreza vendute in Europa: 250.000 unità.

Citroën Dyane: un raduno tutto italiano per i suoi primi 50 anni

 
Questo deve essersi detto Oreste Morgia, presidente del Club Italia Bicilindriche Citroën di Lodi, assieme al direttivo della stessa associazione, quando hanno pensato ad un raduno tutto italiano riservato alle Citroën Dyane che quest’anno compiono il loro primo mezzo secolo.
Era infatti l’agosto del 1967 quando nasceva la Dyane, la versione ancora più pratica e moderna della popolare e diffusissima 2CV, sul mercato sin dal lontano 1948, di cui conservava la facilità di guida, l’affidabilità, la praticità e l’economia d’esercizio.

Volkswagen: “L’intelligenza artificiale sta diventando un fattore concorrenziale chiave”

 
L’Information Technology Center Munich (Data Lab) è il centro di competenza del Gruppo Volkswagen per il machine learning e l’intelligenza artificiale (IA) - Gli esperti conducono ricerche e testano le applicazioni all’interno del Gruppo
Come pensano le persone? Su che basi prendono decisioni? Come può l’intelligenza artificiale aiutarle in futuro? All’Information Technology Center Munich (Data Lab) del Gruppo Volkswagen, un team internazionale di esperti cerca le risposte. La squadra include specialisti IT e di robotica, data scientist, programmatori, fisici e matematici che collaborano strettamente.

Abarth inaugura il nuovo canale Instagram all’evento Vice

E’ online il nuovo canale Instagram di Abarth, dedicato al pubblico italiano (@abarth_italia_official). Il lancio è avvenuto in occasione dell’i-D & VICE Party dove, insieme a Vice, Abarth ha inaugurato la Settimana della Moda di Milano.

Per la salute dei suoi lavoratori Seat ingaggia Toni Bové


Il Centro di Attenzione e Riabilitazione Sanitaria (CARS) della SEAT annovera ora, tra i medici professionisti che ne compongono lo staff, l’illustre fisioterapista Toni Bové.  Questo pioneristico spazio aziendale, specializzato in medicina preventiva, assistenziale e riabilitativa, conta su 25 medici specialisti in aree sanitarie come traumatologia, cardiologia e ginecologia, tra le altre, con l’obiettivo di offrire medicina preventiva agli oltre 14.500 lavoratori SEAT.

Porsche Cayenne: nuove funzioni, nuovi servizi, nuove applicazioni

L'ampia gamma di opzioni di rete è compresa in Porsche Connect Plus, inclusa nell'equipaggiamento di serie della nuova generazione di SUV. Ciò significa che ora, per la prima volta, tramite il Porsche Communication Management (PCM) i guidatori possono accedere alle funzioni Amazon Music, Smart Home fornite da Nest e Radio Plus, una combinazione intelligente tra ricezione radio tradizionale e radio online. La nuova Cayenne è costantemente online grazie alla scheda SIM integrata compatibile con LTE.

venerdì 22 settembre 2017

Groupe PSA Italia: parte il noleggio a lungo termine Free2Move Lease

 
La nascita del marchio Free2Move Lease si inserisce all’interno di “Push To Pass”, il piano strategico di crescita organica e redditizia di Groupe PSA che ha l’ambizione di diventare il fornitore di servizi per la mobilità preferito dai clienti entro il 2030.
Groupe PSA lancia la propria sfida nel settore del noleggio a lungo termine con Free2Move Lease, una proposta che unisce le competenze del secondo Gruppo automotive europeo ed il know how di un operatore del noleggio multimarca.

Hyundai ix35 Fuel Cell: consegnato il primo SUV a idrogeno all’Arma dei Carabinieri

 
Una Hyundai ix35 Fuel Cell, appositamente allestita per l’Arma, consegnata oggi a Bolzano da Autostrada del Brennero S.p.a. alla Legione Carabinieri Trentino Alto Adige  - Per la prima volta in Italia, un’auto alimentata a idrogeno entra a far parte della flotta di un Corpo delle Forze Armate: rifornimento in pochi minuti, un’autonomia di quasi 600Km, emissioni ridotte al solo vapore acqueo - Hyundai gioca un ruolo chiave nello sviluppo della mobilità sostenibile a livello globale e italiano, con una gamma ‘green’ che spazia da ix35 Fuel Cell alle IONIQ ibrida, elettrica e ibrida plug-in - Ad agosto Hyundai ha rivelato in anteprima mondiale il nuovo SUV Fuel Cell, quarta generazione di veicoli a idrogeno, in arrivo nel 2018

Nuova 500X Edition: è arrivata negli showroom Fiat

 
La nuova serie speciale coniuga lo stile unico del crossover compatto Fiat con una dotazione completa – tra cui cerchi in lega argentati da 16”, Uconnect radio LIVE 5’’, sensori di parcheggio posteriori e fendinebbia con funzione cornering – e un prezzo estremamente competitivo. La nuova 500X Edition è pronta ad arrivare presso tutti gli showroom italiani. L’anima più metropolitana del crossover compatto Fiat, identificata con il nome commerciale “Look Urban”, si arricchisce oggi di una nuova versione, disponibile in un lotto limitato di unità e pensata per un target giovane, alla ricerca di una vettura allo stesso tempo accessibile, bella e distintiva, nel pieno stile 500.

Parte da Milano la nuova Volvo XC40

  La casa svedese (ma di proprietà cinese) ha scelto Milano per la premiere internazionale della nuova Volvo XC40, la vettura che permetterà al gruppo di incrementare ancor di più le vendite.

giovedì 21 settembre 2017

L’ibrido SUZUKI per le auto delle Forze dell’Ordine

 
- Grazie all’accordo con FOCACCIA GROUP, la Casa di Hamamatsu, da oggi, offre i suoi modelli ibridi in allestimenti per enti pubblici.
- Prima “uscita”, dal 21 al 23 settembre, al Convegno Nazionale “Le giornate della Polizia Locale” di Riccione, dove sarà esposta una IGNIS 1.2 HYBRID 4WD ALLGRIP ITOP con specifica livrea.
SUZUKI intensifica l’impegno per la diffusione delle sue vetture ibride e annuncia un importante accordo con FOCACCIA GROUP, una tra le più importanti realtà nel settore dell’allestimento di veicoli speciali, inclusi quelli riservati alle Forze dell’Ordine.
Lo scopo di questa collaborazione è fornire ad enti della Pubblica Amministrazione veicoli ibridi allestiti, ordinabili anche attraverso la piattaforma digitale MePA (www.acquistinretepa.it).

GROUPE PSA vuol dire “fiducia”… come Galbani!

  Groupe PSA ha conquistato la “fiducia” di Galbani. La storica azienda casearia, famosa per lo slogan “Galbani vuol dire fiducia” ha, infatti, inserito nella propria flotta di oltre 1200 veicoli un centinaio fra Peugeot 308 e Citroën C4 Picasso e ben 33 Peugeot Boxer.
Questi ultimi, nel caratteristico colore giallo, non passeranno di certo inosservati. La decorazione della fiancata, infatti, è stata studiata per offrire il piacevole effetto ottico di un furgoncino Galbani anni Cinquanta affiancato al moderno Peugeot Boxer.