Nissan sale al 39°
posto nello studio Interbrand, con un aumento di valore del marchio a 11,5
miliardi di dollari - Per il settimo anno consecutivo, Nissan si conferma tra i
principali marchi al mondo. Lo studio
annuale Best Global Brands, condotto dalla società di consulenza Interbrand, posiziona Nissan al 39° posto, con un valore
stimato del marchio di 11,534 miliardi di dollari. Lo scorso anno Nissan si era
classificata al 43° posto, con un valore stimato del marchio pari a 11,066 miliardi
di dollari.
Lo studio Interbrand riflette le principali iniziative
attuate da Nissan per migliorare il valore del marchio, incentrate sulla strategia Nissan Intelligent Mobility,
con un consolidamento ulteriore nell’ultimo anno, attraverso il lancio di nuovi
prodotti dotati di sistema e-POWER e di tecnologia di guida autonoma su corsia
singola ProPILOT. Tra questi il lancio mondiale il 6 settembre scorso della
nuova Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo con un nuovo
design, una maggiore autonomia e avanzati sistemi di ausilio alla guida.
“Negli ultimi sei anni l’azienda dedica gran parte del
proprio impegno al valore del marchio e il fatto che questo influente studio
continui a premiare il nostro lavoro è incoraggiante” ha dichiarato Roel de Vries, Corporate Vice President e
responsabile globale Marketing e Brand Strategy di Nissan. “La crescita
costante dell’azienda dimostra che le attività incentrate sulla Nissan
Intelligent Mobility e la nostra visione per la mobilità del futuro suscitano
molto interesse. Con il lancio della nuova LEAF ci auguriamo di riscontrare un
ulteriore miglioramento del nostro marchio”.
Il metodo utilizzato da Interbrand per compilare il report
considera gli investimenti e la gestione del brand in riferimento a un asset
aziendale e valuta i risultati finanziari, il ruolo del brand nel processo
decisionale degli acquisti e la solidità del marchio.
Per ulteriori informazioni sullo studio 2017, visitare:
bestglobalbrands.com
Nessun commento:
Posta un commento