mercoledì 27 settembre 2017

ContiGripRun 2017: un Guinness World RecordsTM per Continental

 
Il Combinatista Johannes Rydzek corre con il know-how di Continental: grip estremo per un tempo da record mondiale - Le migliori prestazioni delle scarpe da corsa nei 50 metri più ripidi al mondo - Teatro dell’impresa: il trampolino di salto di Oberstdorf
Al ContiGripRun 2017, venerdì 22 settembre è andata in scena una straordinaria dimostrazione pratica della lunga partnership tecnologica tra Continental e Adidas. Sul trampolino Heini-Schlopfer a Oberstdorf, Continental e Adidas hanno intrapreso, insieme a due importanti atleti, un tentativo di record mondiale di fronte al panorama mozzafiato delle montagne circostanti, ottenendo un grande successo.

 
Il Combinatista Johannes Rydzek è l’autore del Guinness World RecordsTM.
In soli 27,69 secondi, il 25enne tedesco ha risalito fino in cima i 72 metri di altezza del trampolino di Oberstdorf, con una pendenza continua di 37 gradi.  "Soprattutto gli ultimi dieci metri poco prima della cima del trampolino sono stati incredibilmente duri. Le scarpe mi hanno dato un grande grip e uno straordinario sostegno; in particolare la superficie liscia della suola mi ha dato un vantaggio decisivo.” ha detto Rydzek subito dopo la salita.
Nel ContiGripRun due atleti hanno anche gareggiato l’uno contro l’altro, sfidandosi per dimostrare la performance delle tecnologie sviluppate da Continental e da Adidas nelle scarpe da corsa.

Accanto al venticinquenne Johannes Rydzek ha infatti gareggiato il ventiduenne Alexander Schauer, viennese specialista di Parkour e Freerunning. A fine prova, Schauer è risultato più lento di Rydzek di soli 4 secondi.
Il giudice ufficiale di Guinness World RecordsTM, la londinese Paulina Sapinska, ha confermato il nuovo record mondiale dopo quattro salite.
Johannes Rydzek entra quindi nel Guinness World RecordsTM, iscrivendo in modo indelebile il suo nome nell’elenco dei record mondiali.
Konstantin Efimov - responsabile dello Sviluppo dei materiali e dei processi produttivi di Continental Pneumatici – dichiara “Siamo soddisfatti che, dopo gli sviluppi più recenti della nostra tecnologia applicata ai pneumatici invernali, insieme ad Adidas siamo arrivati al successo in questo nuovo record mondiale a Oberstdorf”.

Il traguardo da raggiungere per arrivare al record era di percorrere i 50 metri di salita ad oltre 37 gradi di pendenza in un tempo inferiore ai 35 secondi. Il trampolino di salto di Obersdorf era stato appositamente preparato per garantire una prova in perfetta sicurezza.
Dal 2011, gli ingegneri specialisti di pneumatici di Continental hanno fornito uno straordinario supporto tecnico alle scarpe Adidas e già nel biennio 2012 – 2014 si sono registrati tre record nella maratona grazie anche alle mescole delle suole Continental.






Nessun commento:

Posta un commento