giovedì 21 settembre 2017

GROUPE PSA vuol dire “fiducia”… come Galbani!

  Groupe PSA ha conquistato la “fiducia” di Galbani. La storica azienda casearia, famosa per lo slogan “Galbani vuol dire fiducia” ha, infatti, inserito nella propria flotta di oltre 1200 veicoli un centinaio fra Peugeot 308 e Citroën C4 Picasso e ben 33 Peugeot Boxer.
Questi ultimi, nel caratteristico colore giallo, non passeranno di certo inosservati. La decorazione della fiancata, infatti, è stata studiata per offrire il piacevole effetto ottico di un furgoncino Galbani anni Cinquanta affiancato al moderno Peugeot Boxer.

 
Il commerciale del Leone destinato a Galbani è stato allestito dallo specialista AC Plast Robbiese che sul pianale cabinato del Boxer, con lunghezza L2 (5358 mm) e motore BlueHDi 160, ha collocato una cella isotermica con pavimento in alluminio antiscivolo a norma ATP- IR, accessibile tramite la tripla porta posteriore con apertura 90°/270° con predellino di risalita ribaltabile e tramite una laterale, sempre con predellino di risalita ribaltabile, in questo caso anche ripiegabile.
Lo stivaggio dei prodotti all'interno della cella, refrigerato tramite un frigorifero Zanotti SFZ 238 con funzionamento strada/rete, avviene su tre file di scaffalature sistemate su entrambi i fianchi, e su due file di scaffalature poste sulla paratia anteriore. Tutte le scaffalature sono in alluminio, pieghevoli e regolabili in altezza.
Completano l'allestimento del Boxer – Galbani la fascia paracolpi perimetrale in alluminio anodizzato, i passaruota interni in acciaio inox, la plafoniera interna a Led con sensore di presenza e gli utilissimi sensori di parcheggio posteriori.

 
Boxer, il “Fregoli” dei commerciali
Nella sua lunga presenza nel mercato dei veicoli industriali, iniziata nel 1950, Peugeot ha prodotto circa due milioni di furgoni. Due terzi di questi sono quel Boxer che, proposto in quattro generazioni dal 1994 ad oggi, si è imposto per l'ampia fruibilità e le infinite trasformazioni possibili.
Benché riproponga un nome storico, il Boxer attuale, presentato nel 2014, è stato progettato per entrare in una nuova era e soddisfare i molteplici utilizzi di una clientela professionale con esigenze elevate in materia di qualità, costi di utilizzo ed efficacia nel quotidiano, mantenendo intatte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo ultraventennale: praticità, robustezza, affidabilità.
Il tutto con un design valorizzante che integra i codici stilistici del Marchio, ovviamente adattati al mondo del veicolo commerciale, e con una vasta gamma di equipaggiamenti di aiuto alla guida e di sicurezza, moderni e tecnologici, mutuati dalla gamma automobilistica del Marchio.
 
Il Peugeot Boxer propone una gamma di versioni che soddisfa tutti gli utilizzi e a tutte le professioni. Sulla base di tre passi diversi (3 m, 3,45 m e 4,04 m), le versioni furgoni lamierati e vetrati si articolano in quattro lunghezze (L1, L2, L3 e L4) e tre altezze (H1, H2 e H3), per un totale di 8 versioni che vanno da 8 a 17 m3.
 
Il Boxer è disponibile anche in altre versioni per soddisfare alcune esigenze specifiche dei professionisti: cabina approfondita a sette posti; pianale semplice a tre posti o doppia cabina a sette posti; basi per trasformazioni su telaio singolo o doppia cabina. Infine, per il trasporto di persone, completano la gamma alcune versioni Combi in configurazione da 5 a 9 posti.
 
Inoltre, il Boxer offre anche una grande facilità di carico grazie a: una larghezza utile record di 1,87 m e 1,42 m tra i passaruota; una soglia di carico bassa tra 493 e 602 mm;  l’apertura delle porte posteriori a 96° che può arrivare fino a 180° grazie al tirante retrattile e, in opzione, persino a 270° ; una o due porte laterali scorrevoli. La soglia di carico può essere abbassata da 60 a 70 mm, in base al passo, grazie alla sospensione posteriore a compensazione pneumatica.
 
Unica la motorizzazione (2.0 L BlueHDi), proposta con 3 livelli di potenza: 110 CV e 300 Nm; 130 CV e 340 Nm; 160 CV e 350 Nm. Sono tutti abbinati a un cambio manuale a 6 marce.


Nessun commento:

Posta un commento