La nascita del marchio Free2Move
Lease si inserisce all’interno di “Push
To Pass”, il piano strategico di crescita organica e redditizia di Groupe
PSA che ha l’ambizione di diventare il fornitore di servizi per la mobilità
preferito dai clienti entro il 2030.
Groupe PSA lancia
la propria sfida nel settore del noleggio
a lungo termine con Free2Move Lease, una proposta che unisce le competenze
del secondo Gruppo automotive europeo ed il know how di un operatore del
noleggio multimarca.
Free2Move Lease risponde a una tendenza di mercato orientata
sempre più verso una mobilità che privilegia l’uso alla proprietà, analogamente
a quanto già evidenziato da altri settori economici.
In occasione del lancio di Free2Move Lease, Massimo Roserba, direttore generale di
Groupe Psa Italia, ha dichiarato: “La nostra società è in profonda
trasformazione. Il Cliente, da sempre al centro delle nostre attività, richiede
approcci sempre più innovativi che assecondino i suoi nuovi stili di consumo e
di fruizione della mobilità. Per rispondere a questa nuova esigenza,
all’interno del piano strategico Push To Pass di Groupe Psa, è nato il brand
Free2Move, che ingloba, a livello mondiale, tutti i nostri servizi di mobilità.
Tra questi, lanciamo ora in Italia, Free2Move Lease, il marchio dedicato al
noleggio lungo termine multimarca rivolto a clienti privati ed aziendali. L’introduzione
di una nuova attività di business, si inserisce in un momento particolarmente
favorevole di Groupe Psa nel nostro Paese. Nei primi 8 mesi, infatti, abbiamo
conseguito una crescita del 16,1% rispetto al +8,4% fatto registrare dalla
media del mercato, con una quota del 9,7% ed una crescita di 0,64 punti
percentuali rispetto al 2016. L’incremento è il migliore tra tutti quelli fatti
registrare dai Gruppi automotive nel competitivo mercato italiano.
Le ragioni del trend positivo sono da ricercare nel successo
di tutti gli ultimi prodotti lanciati e in una riorganizzazione aziendale
improntata all’eccellenza del management e ad una visione condivisa da tutto il
Team”.
La nascita del nuovo Marchio è accompagnata dalla creazione
di una business unit dedicata,
affidata ad Andrea Valente, che avrà l’obiettivo di posizionare Free2Move Lease
tra i principali players di un mercato in espansione.
In Italia, infatti,
la situazione del mercato del noleggio a lungo termine è in crescita costante
negli ultimi 4 anni e ha fatto registrare, a fine 2016, 227.826 unità con una
quota del 12,3% sul mercato automotive totale. Analogamente il fatturato
derivante da contratti di noleggio segna un +11,7% rispetto all’anno
precedente, con un balzo di mezzo miliardo di euro, superiore a quello
complessivo conseguito nei tre anni precedenti.
“Free2Move Lease, è tra i pochi operatori “Captive”
multimarca sul mercato italiano ed è in grado di rivolgersi a tutti i tipi di
clienti, dal privato alle grandi flotte aziendali, in maniera diretta o tramite
l’eccellenza e la capillararità dei concessionari del Gruppo - ha dichiarato Andrea Valente, General Manager Free2Move
Lease Italia – il nostro obiettivo è di sviluppare e ampliare rapidamente
la nostra area di business introducendo servizi innovativi e moderni come
richiesto da un mercato in trasformazione”.
L’offerta che propone Free2Move Lease ai Clienti BtoB,
permette di semplificare la mobilità globale grazie a servizi tradizionalmente
associati al noleggio a lungo termine, ma anche a nuovi servizi:
· Free2Move Connect
Fleet, servizio di gestione connessa delle flotte per ridurre il TCO (Total
Cost of Ownership – costo totale di possesso) che si basa sui dati accurati
provenienti dalla centralina telematica del costruttore installata a bordo;
· Free2Move Fleet
Sharing, servizio di car-sharing per i professionisti che semplifica la
condivisione dei veicoli e riduce le spese di viaggio (spese chilometriche,
taxi, noleggio a breve, ecc.).
Nessun commento:
Posta un commento