mercoledì 28 dicembre 2016

Nuova Kia Picanto: inizia il conto alla rovescia

 
Kia ha scelto di diffondere la prima anticipazione della terza generazione di Picanto, originale citycar e best seller Kia a livello globale.
La futura Kia Picanto compie un sensibile passo avanti per quanto riguarda lo stile e costituisce una perfetta combinazione di personalità e spirito innovativo.

Bosch: al CES 2017 Innovation Awards vince quattro premi per tre soluzioni intelligenti

 
Dagli scaldabagno alle moto: Bosch punta sulla connettività in tutti i settori
- Al CES 2017 Bosch presenta soluzioni innovative per le smart home e la smart city, della mobilità connessa, dell'Industry 4.0 e della tecnologia dei sensori 
- Scaldabagno intelligente premiato nella categoria "Home Appliances"
- Il sistema di informazione del motociclista vince il primo premio nella categoria "In-Vehicle Audio/Video" e conquista un riconoscimento nella categoria "Vehicle Intelligence"
- Soluzione di sicurezza connessa in rete per piccoli motocicli e scooter si aggiudica un premio nella categoria "Vehicle Intelligence"
- Nuova piattaforma IoT: Bosch ti invita a vedere storie, video e animazioni sul mondo connesso all'indirizzo iot.bosch.com

giovedì 22 dicembre 2016

Volkswagen: accordo raggiunto con le Autorità ambientali statunitensi


* Il Consent Decree proposto include disposizioni per il richiamo di circa 63.000 veicoli e il riacquisto o la risoluzione del contratto di leasing o l’aggiornamento tecnico (previa approvazione) di circa 20.000 veicoli più datati
* Volkswagen concorda di versare $225 milioni in un fondo per l’ambiente per porre rimedio all’eccedenti emissioni dei veicoli interessati, e di investire $25 milioni per sostenere l’utilizzo di veicoli a emissioni zero (ZEV) in California

Porsche: un 2016 da incorniciare

 
Consuntivo di fine anno con Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia.
“Il 2016 ci ha regalato grandi soddisfazioni – ha detto Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia – . A Le Mans, per quanto con la complicità del ritiro di un grande avversario, Porsche ha conquistato la diciottesima vittoria assoluta nella 24 Ore, passo fondamentale per aggiudicarsi poi i due titoli Mondiali costruttori e piloti. Le vendite confermano un andamento molto positivo: gli Stati Uniti, insieme alla Cina, continuano ad essere i principali mercati ma l’Europa è il continente che, nonostante la maturità del mercato, cresce di più e anche grazie al contributo dell’Italia.

Nuova Kia Niro: consumi da Guinness

L’ultima arrivata in casa Kia entra nel GUINNESS WORLD RECORDS™ per il più basso consumo fra le vetture ibride - Negli USA eccezionale prova coast-to-coast della nuova Kia a motorizzazione ibrida - Il viaggio da Los Angeles a New York City compiuto con un consumo medio di 76,6 miglia/gallone (32,5 km/litro) - Poco più di quattro pieni per percorrere 3715,4 miglia (5978 km)

mercoledì 21 dicembre 2016

Groupe PSA: debutta a Madrid emov, il servizio di car-sharing elettrico

 
- emov ha debuttato ieri a Madrid, con una flotta di 500 veicoli elettrici Citroën C-Zero a 4 posti - emov, frutto della Joint Venture tra Groupe PSA e EYSA, copre un perimetro geografico che si estende oltre il centro città di Madrid
L’offerta emov si inserisce nella politica di mobilità sostenibile attuata dalla città di Madrid, la prima città a proporre questo servizio in Spagna. L’offerta composta da veicoli elettrici a 5 porte viene lanciata oggi, alla presenza della Sindaca di Madrid, Manuela Carmena.
Il servizio emov proposto dall’azienda spagnola con sede a Madrid è frutto di un’alleanza strategica tra Eysa e Free2Move, il nuovo marchio di servizi per le nuove mobilità del Groupe PSA.

SKODA Octavia RS: cattivissima

 
-->
2.0 TSI ora con potenza di 230 CV e 2.0 TDI 184 CV anche con trazione 4x4 - Nuovo frontale, gruppi ottici anteriori in tecnologia LED - Per tutta la gamma Octavia disponibili i servizi di Infotainment Online e Care Connect per informazione e assistenza - Nuovi sistemi di assistenza al conducente offrono più sicurezza e comfort

Poco tempo dopo aver svelato lo stile della rinnovata famiglia Octavia, SKODA presenta la versione al top della gamma: la Octavia RS berlina e Wagon. Il nuovo frontale, il posteriore rivisto e gli interni sportivi ne definiscono il carattere dinamico. Disponibile con carrozzeria berlina e Wagon, Octavia RS è disponibile con due motorizzazioni: 2.0 TDI che conferma la potenza massima di 184 CV e 2.0 TSI che ora raggiunge la potenza massima di 230 CV, facendo della rinnovata Octavia RS la più potente versione del modello mai prodotta.

martedì 20 dicembre 2016

Nuove Audi A5/S5 Sportback: alla conquista del segmento D Premium

 
Le nuove Audi A5/S5 Sportback, giunte alla seconda generazione (B9), si inseriscono nel segmento D premium. Dal lancio della prima generazione (2009) ad oggi sono state immatricolate complessivamente in Italia 15.357 Audi A5/S5 Sportback.
Il principale competitor è BMW Serie 4 Gran Coupé.
Prevendita: fine settembre 2016
Lancio commerciale: nel corso del primo trimestre 2017

MyDS: l’applicazione Premium per chi guida DS

 
Nelle automobili DS, eleganza e raffinatezza si coniugano sempre con tecnologia avanzata, studiata per prolungare l’esperienza di guida del cliente, liberandolo da ogni incombenza che non sia quella di una guida senza pensieri.
Con questo fine, il Marchio propone ora l’applicazione gratuita MyDS - disponibile per smartphone con sistema operativo iOS (versione 8.0 e successive) e Android (versione 4.0.3 e successive) - studiata per tenere costantemente sotto controllo la propria DS, prima, durante e dopo ogni viaggio.

lunedì 19 dicembre 2016

Seat: come montare le catene da neve e consigli utili per guidare durante l’inverno

 
Passaggi fondamentali per il montaggio: districare bene la catena, passarla prima dietro lo pneumatico e tenderla al massimo prima di agganciarla davanti - Altri consigli utili per utilizzare al meglio l’auto durante l’inverno: non utilizzare mai l’acqua come liquido tergicristalli e tenere sempre l’aria condizionata accesa per evitare l’appannamento dei vetri

Volkswagen: consegnate quattro e-up! alla Polizia di Stato

  * Le compatte city car Volkswagen hanno trazione 100% elettrica * Destinate al controllo del territorio, saranno in servizio nel centro di Roma - Si è svolta giovedì 15 dicembre in Piazza di Spagna a Roma la cerimonia di consegna alla Questura di Roma di quattro Volkswagen e-up!. Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, ha consegnato al Questore di Roma Nicolò Marcello D’Angelo le chiavi delle quattro vetture che presteranno servizio proprio nella Capitale

Jeep: ritorna l’esclusivo JSet Cortina

 
Per il terzo anno consecutivo, è possibile trascorrere l’inverno all’insegna dei valori del marchio Jeep®: ritorna l’esclusivo JSet nella splendida cornice delle Dolomiti. A partire dall'8 dicembre e sino al 12 marzo il JSet Cortina sarà il punto di riferimento Jeep, nuovamente presso l'eccezionale location del VIP Club: test drive su strada e off road della gamma di SUV più premiata di sempre e serate esclusive nel cuore della conca ampezzana sono gli ingredienti di una formula unica e vincente.

Previsioni energetiche 2017 – 2030: l’intervento all'Unione Petrolifera di Luisa Di Vita Direttore Comunicazione Nissan Italia

La visione di breve-medio termine di NISSAN sui motori a combustione interna: ci potrebbero essere ulteriori e significativi miglioramenti sull’efficienza di tali motori? Quale opinione sul downsizing del parco auto (anche per abbattere i consumi) o sull’ibridizzazione con il motore elettrico?
“Negli ultimi anni Nissan, come nessuno, ha avuto il coraggio e la capacità tecnologica per trasformare il panorama dell’automobile. La nostra visione di mobilità sostenibile si concentra su due principali obiettivi “Zero Emissioni” e “Zero Mortalità”: per questo puntiamo a una diffusione sempre più capillare della mobilità elettrica. Dal momento che, tuttavia, il motore a scoppio, continua ad essere il più diffuso, stiamo facendo il possibile per svilupparlo e a migliorarlo, cercando di ridurre i consumi senza sacrificare le prestazioni”.

DS 3: raggiunta quota 400.000

 
Qualche settimana fa la DS 3 berlina numero 400.000 prodotta a Poissy (Francia) è stata consegnata a Madame Laurent direttamente da Julien Faux, Direttore del DS WORLD PARIS. La DS 3 Performance Black Spécial l’ha conquistata immediatamente. "Cercavo un’auto dalla forte personalità, che avesse stile e fosse adatta alla mia vita di tutti i giorni. In realtà sono andata sul sicuro perché avevo già una DS 3 e conoscevo già le sue qualità, e questa versione dinamica mi piace molto".
Best seller del Marchio, DS 3 piace tanto alle donne (55% dei Clienti) quanto agli uomini. Lo stile e l’estetica sono il primo motivo per cui viene scelta. I proprietari la definiscono elegante, sportiva e divertente da guidare. Per quanto riguarda l’utilizzo, le caratteristiche più citate sono gli equipaggiamenti e il confort.

Fiat Music: vincono le Coraline

 
L’innovativo tour musicale targato Fiat, che ha dato spazio a giovani talenti della musica italiana, si è concluso ieri sera. Al culmine di una serata ricca di emozioni musicali, il giudizio di Red Ronnie, supportato da un attentissimo pubblico in sala e da migliaia di persone collegate in diretta sui social, ha decretato il vincitore: le Coraline

Nuova Peugeot 5008: ciak si parte (da 25,450 euro)

 
-->
Dopo la presentazione mondiale al Salone di Parigi d’inizio ottobre e dopo l’anteprima nazionale al Motorshow di Bologna d’inizio dicembre, il Nuovo SUV Peugeot 5008 si appresta a debuttare sul mercato italiano nel prossimo mese di marzo.
Sono stati definiti gamma e prezzi di lancio: Nuova 5008 si propone con i benzina PureTech Turbo 130 S&S (anche con cambio automatico EAT6) e THP 165 EAT6 S&S e con i diesel BlueHDi 120 S&S (anche con cambio automatico EAT6), BlueHDi 150 S&S e BlueHDi 180 EAT6 S&S.
Sei gli allestimenti, che offrono una dotazione al top del segmento: Access, Active, Business, Allure, GT Line e GT.

Il Gruppo Volkswagen investe in Hubject, la piattaforma di eRoaming leader per la ricarica di veicoli elettrici in Europa

BMW, Bosch, Daimler, EnBW, innogy e Siemens, soci fondatori della piattaforma, accolgono con favore la partecipazione del Gruppo Volkswagen. Diventando il settimo azionista di Hubject, il Gruppo Volkswagen prosegue nella propria transizione verso l’era della mobilità elettrica Hubject fornisce ai conducenti di auto elettriche l’accesso a quasi 40.000 punti di ricarica in tre Continenti.

“At your service” by Mopar: il cliente innanzitutto


* Nasce la nuova tag-line* che esprime la centralità del cliente nei prodotti e servizi  Mopar.
* Un’evoluzione che verrà  impiegata in tutta la comunicazione istituzionale, sui servizi e sui prodotti nell’area EMEA.
“At your service”: tre semplici parole che racchiudono tutto il mondo Mopar, l’Official Service Partner di tutti i brand di Fiat Chrysler Automobiles che offre ai clienti e al suo network i migliori prodotti e servizi per manutenere, potenziare e personalizzare i propri veicoli: tutti gli interventi, infatti, così come i ricambi e gli accessori originali, seguono i più alti standard di qualità e sicurezza.

Seat: a Barcellona il nuovo IT-lab del Gruppo Volkswagen

 
-->La SEAT e il Comune di Barcellona puntano su innovazione, mobilità sostenibile e richiamo di talenti - Metropolis:Lab Barcelona, il sesto IT-lab del Gruppo Volkswagen, sarà gestito dalla SEAT e avrà sede a Barcellona - La Casa automobilistica e il governo della città siglano un accordo per promuovere l’ecosistema imprenditoriale e la cooperazione aziendale - La SEAT contribuirà, con la sua conoscenza in tema di mobilità urbana intelligente, a progetti che migliorino la qualità della vita dei cittadini e rendano Barcellona la città più “smart” d’Europa

NISSAN: inaugurato a Parigi il Nissan Electric Café

 Raggiunto il traguardo di tre miliardi di chilometri percorsi in tutto il mondo con i veicoli elettrici - I proprietari di Nissan LEAF in tutto il mondo hanno percorso la distanza di tre milioni di chilometri, evitando l’immissione di circa 500 mila tonnellate di CO2 nell’aria*
* Nissan celebra la notizia con l’apertura di un pop-up café a Parigi in cui le consumazioni si pagano tramite energia
*Il Nissan Electric Café segue il lancio di Electrify the World, una nuova piattaforma digitale con l’obiettivo sensibilizzare e coinvolgere il pubblico sui temi della mobilità elettrica e della sostenibilità

Hyundai presenta la Web Series “La Scelta IONIQ”


Con la partecipazione straordinaria dell’attore Marco d’Amore, protagonista della serie insieme a IONIQ sui canali digital di Hyundai Italia.
Il concept della serie si riassume nella battuta che sarà il fil rouge degli episodi: “Il bene sta nelle scelte che fai” – e La scelta IONIQ è quella giusta. Giocando sul dualismo “Personaggio Vs. Uomo”, infatti, Marco racconta chi è veramente nella vita reale: una persona lontana dai personaggi “cattivi” che interpreta nel suo lavoro, attento alle scelte di vita personali… e anche all’ambiente.

venerdì 16 dicembre 2016

Lancia Ypsilon sbarca sul web insieme a vente-privee


In collaborazione con vente-privee, sito pioniere e leader delle vendite-evento online, da oggi, il marchio Lancia sbarca sul web offrendo ai clienti la possibilità di fare shopping.
Infatti, dal 15 al 22 dicembre sarà possibile comprare un coupon al prezzo di 150 euro per acquistare Lancia Ypsilon Gold 1.2 benzina con uno sconto di 3.600 euro sul prezzo di listino.

Fiat Music: and the winner is…?

 
L’evento che ha raggiunto oltre di 2 milioni di persone su Facebook si conclude domenica con un’eccezionale serata al Roxy Bar di Bologna. Si designerà il vincitore del tour musicale tra gli otto finalisti che hanno superato le fasi preliminari presso i locali che hanno fatto la storia della musica conquistando il pubblico attraverso grande talento ed entusiasmo
Domenica 18 dicembre presso gli studi Roxy Bar di Bologna andrà in scena l’attesissima finale di Fiat Music, il tour musicale promosso da Fiat e realizzato con la collaborazione di Red Ronnie.

ASSOGASLIQUIDI: decreto su carburanti alternativi è grande passo in avanti per GPL e GNL


Le norme consentiranno un rilancio del settore e porteranno vantaggi per l’ambiente e per la diversificazione energetica.
 “Accogliamo con molto favore l’approvazione da parte del Governo del decreto di recepimento della direttiva sui carburanti alternativi, che rappresenta per il settore del GPL e del GNL un grande passo avanti, verso una mobilità sostenibile a tutto vantaggio della necessaria diversificazione delle fonti energetiche e per un deciso miglioramento delle condizioni ambientali".

Alimentazioni flotte: diesel e GPL le più diffuse


I veicoli ad alimentazione diesel sono i più diffusi nelle flotte italiane (82%) e tale tendenza sembra confermarsi anche per i prossimi anni.
Questo è il trend evidenziato dall’edizione 2016 del Barometro delle Flotte Aziendali, la ricerca di mercato internazionale del Corporate Vehicle Observatory di Arval che, ogni anno, monitora le tendenze e anticipa le evoluzioni delle scelte di mobilità professionale in Europa e in Italia.

giovedì 15 dicembre 2016

Giulia Veloce: è lei la regina delle nevi

 
Fino all’8 gennaio 2017, sarà possibile provare la nuova versione dell’Alfa Romeo Giulia Veloce, sulla pista ghiacciata Royal Driving di Courmayeur, affiancati da piloti professionisti, oppure tra le vie della rinomata località sciistica. Si potranno così apprezzare al meglio la trazione integrale Q4 e i tanti sistemi di sicurezza offerti di serie

È partita “Giulia Winter Emotion”, l’iniziativa realizzata dal marchio Alfa Romeo nella rinomata località sciistica di Courmayeur (AO) con protagonista la nuovissima Giulia Veloce. Fino all’8 gennaio 2017, tutti i giorni, sarà possibile provarla sulla pista ghiacciata Royal Driving, affiancati da piloti professionisti, oppure tra le strade della cittadina montana. Iniziato da pochissimi giorni, si sono già registrate oltre 300 prove sulla pista ghiacciata: un successo per un’esperienza di guida emozionante ma in completa sicurezza.

Audi: novità di prodotto per Q3 e A6

 
* Il SUV compatto Q3 viene ora offerto con contenuti aggiuntivi per la versione Business e per il pacchetto Business e quattro edition e nella inedita versione Young.
* Consistenti novità di prodotto anche per A6, con la nuova versione Business plus ed il pacchetto advanced per A6 allroad

Q3, il SUV di successo Audi del segmento C premium, si rinnova per essere ancora più competitivo. Alla versione inedita Young per le motorizzazioni diesel a trazione anteriore si aggiungono il sistema di ausilio al parcheggio plus per la Business e il clima comfort per i rinnovati pacchetti Business e quattro edition.

Opel 2016 – 2017: la più grande offensiva di prodotto nella storia

 
* Anteprima mondiale: la Opel GT Concept “Car of the Show” al Salone dell’Automobile di Ginevra* Il massimo riconoscimento: nuova Opel Astra eletta “Auto dell’Anno 2016” per l’Europa * “7 in 17“: la più grande offensiva di prodotto Opel con sette nuovi modelli nel 2017
Il 2016 è partito nel migliore dei modi: il 14 gennaio, Opel ha pubblicato le prime immagini della Opel GT Concept. La reazione su internet è stata stupefacente: la community Opel ha festeggiato la sportiva del futuro addirittura in anticipo rispetto all’anteprima mondiale. Che ha avuto luogo al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra ai primi di marzo e che ha portato a questa splendida due posti il titolo di “Car of the Show”. Sempre a Ginevra, nuova Opel Astra è stata eletta “Auto dell’anno 2016” per l’Europa da una giuria di esperti. Nuova Astra era già in procinto di diventare una bestseller: a oggi sono stati ricevuti oltre 300.000 ordini della compatta, in versione 5 porte o famigliare. Con Opel Mokka X, che prosegue senza soluzione di continuità il successo del modello precedente, al Palexpo di Ginevra è stata presentata una seconda novità.

Nuova Jeep® Cherokee Night Eagle MY 17: finalmente è ordinabile (52.750 euro)

 
* La serie speciale prosegue nella sua linea distintiva e nella predisposizione alla personalizzazione. * Look aggressivo con elementi di design scuri e inserti color nero lucido, tra cui il badge “Night Eagle”. * Una dotazione tecnologica che garantisce comfort e sicurezza ai vertici della categoria.  * Disponibile con 2.2 MultiJet II da 200 CV, cambio automatico a 9 marce e sistema di trazione Active Drive I.

Toyota e l’università degli studi Milano-Bicocca insieme per un futuro ad emissioni zero

 
* Consegnata all’università degli Studi Milano-Bicocca una Toyota Prius di quarta generazione in comodato d’uso gratuito
* Effettuati test drive su Toyota Mirai, la prima berlina di serie alimentata a idrogen* Esposto il Toyota C-HR, il nuovo crossover compatto, dal design dirompente e dotato della tecnologia ibrida di ultima generazione

Jeep®: a Cortina torna il JSet

 
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, sarà nuovamente possibile testare su strada e off road la gamma di SUV più premiata di sempre e trascorrere serate esclusive nel cuore della conca ampezzana
Per il terzo anno consecutivo si rinnova il legame tra il marchio Jeep® e Cortina d’Ampezzo. Jeep ha infatti deciso di riproporre l’esclusivo JSet nella splendida cornice della “regina delle Dolomiti”. A partire dall’8 dicembre e sino al 12 marzo il JSet Cortina sarà il punto di riferimento Jeep, nuovamente presso l’eccezionale location del VIP Club, storico locale simbolo del bien vivre ad alta quota. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di confermare il successo delle scorse edizioni, visti la folla accorsa durante il fine settimana e i numerosi test drive effettuati a bordo della gamma di SUV più premiata di sempre.

Nuova Classe E Coupé: questione di “Classe”

 
Proporzioni da vera coupé, limpida sensualità del design e grande comfort per quattro persone: la nuova Classe E Coupé concilia la bellezza e le qualità tipiche di una Gran Turismo con la tecnica di ultima generazione. Allo stesso tempo ha l'intelligenza di ogni Classe E, come dimostrano l'integrazione smartphone, la plancia con display widescreen e i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, che possono consentire anche la guida parzialmente automatizzata. Motori potenti con emissioni contenute e assetti confortevoli con sistema di sospensioni selettive assicurano sportività e agilità.

Guida Autonoma: a tu per tu con Brian Cooley, editor at large di CNET

La mobilità del futuro sta prendendo forma attraverso le tecnologie di guida autonoma. La nuova fase nella storia dei trasporti presenta però alcuni interrogativi su come promuovere l’adozione di tali sistemi da parte dei clienti e conquistare la fiducia degli automobilisti e, più in generale, della società.
La prima serie di storie pubblicata su DRIVE ha svelato il dietro le quinte delle tecnologie di guida autonoma raccontando l’esperienza di chi se ne occupa in prima persona – da Melissa Cefkin, antropologa e ricercatrice capo presso il centro di ricerca Nissan nella Silicon Valley, impegnata nello studio dell’interazione fra esseri umani e auto, a Tetsuya Iijima, General Manager della divisione Autonomous Drive Technology Development di Nissan Motor Co., Ltd. in Giappone.