martedì 29 ottobre 2019

Porsche: alla conquista dello spazio

 I progettisti di Porsche AG e Lucasfilm stanno collaborando al fine di realizzare un modello di astronave di fantasia che verrà presentato in occasione della prima mondiale del film “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”.

 La Casa tedesca di vetture sportive e la società di produzione cinematografica americana, famosa per aver realizzato i film di Guerre Stellari, hanno deciso di fare squadra per creare l’astronave a supporto del film di Star Wars che uscirà a breve e che conclude la saga di Skywalker.

“Sviluppare un’astronave che esprimesse chiaramente il DNA di Porsche è un’impresa emozionante,” ha dichiarato Michael Mauer, Vice President Style Porsche di Porsche AG. “Sebbene a prima vista i due mondi non sembrino avere molti elementi in comune, entrambi seguono una filosofia stilistica simile. La stretta collaborazione con il team di progettisti di Star Wars è risultata estremamente positiva per noi. Sono certo che entrambe le parti possano trarre grandi benefici da questo scambio.”
 “Il fascino esercitato nel mondo da marchi del livello di Star Wars e Porsche è fortemente influenzato dal design iconico che li contraddistingue,” ha commentato Doug Chiang, Vice President ed Executive Creative Director di Lucasfilm incaricato della supervisione di tutte le proposte stilistiche relative al marchio Star Wars. “Con questo progetto stiamo unendo due mondi: l’esoticità di una realizzazione cinematografica ambientata in una galassia lontanissima e il lavoro di precisione che si rende necessario per sviluppare le emozionanti sportive a marchio Porsche. Questa collaborazione promette di sfociare in una proposta progettuale innovativa che unirà il meglio di entrambi i marchi per creare una nuova ed entusiasmante nave spaziale degna di Porsche e Star Wars.”
 Nelle prossime settimane, il team di progettisti si incontrerà regolarmente a Stoccarda e a San Francisco, in California, per disegnare l’astronave e creare il modello corrispondente.
 In occasione della prima del film “Star Wars: L’ascesa di Skywalker” in programma nel mese di dicembre, oltre ad assistere alla presentazione dell’astronave, il pubblico potrà anche ammirare la prima vettura a trazione esclusivamente elettrica prodotta da Porsche, la Taycan, che è stata presentata in anteprima mondiale ai primi di settembre. Sul mercato statunitense, le consegne della Taycan inizieranno alla fine dell’anno, mentre in Europa la distribuzione è prevista dall’inizio del 2020.


Gli appassionati dei due marchi potranno seguire l’emozionante processo di sviluppo dell’astronave online su www.thedesigneralliance.com.

Nessun commento:

Posta un commento