martedì 26 marzo 2019

Volkswagen Veicoli Commerciali consegna una flotta di 20 veicoli allestiti Lamberet a Morini Rent

  Volkswagen Veicoli Commerciali consegna al partner Morini Rent una commessa composta esclusivamente da Crafter con cella isotermica firmata Lamberet. La collaborazione fra i tre partner si consolida ulteriormente.
 
Una flotta composta da 20 Crafter telai cabinati con ruote gemellate e cella isotermica a due temperature controllate è stata consegnata nel mese di marzo, al noleggiatore Morini Rent, presso il polo di eccellenza del trasporto a temperatura controllata di Lamberet a San Vittore del Lazio (FR). Il nuovo veicolo isotermico realizzato su autotelaio cabina singola in versione passo lungo (4,5m) è un Box Frigo 7 bancali che consente di ospitare fino a 3 passeggeri ed avere spazio di volume di carico pari a 18 m3.
 
Tutti i veicoli, equipaggiati con il potente motore 2.0 TDI 177 CV/130 kW 410 Nm a trazione posteriore, sono dotati di serie di sistemi di controllo e sicurezza di ultima generazione, quali ad esempio il sistema di controllo perimetrale “Front Assist” con funzione di frenata di emergenza City che aiuta a ridurre lo spazio di arresto quando la distanza da altri veicoli diventa critica, il sistema di assistenza per il mantenimento della corsia “Lane Assist”, il quale, in caso di abbandono involontario della corsia, il sistema provvede a controsterzare e ad allertare il conducente, emettendo un segnale acustico; il nuovissimo sistema di compensazione delle raffiche di vento laterali “Crosswind Assist”, sottofunzione del programma di controllo elettronico della stabilità, che fornisce supporto in presenza di forti raffiche di vento laterali, effettuando interventi frenanti automatici sulle ruote e altri ancora come l’“Hill Control” e il Multi Collision Brake.
 
Le applicazioni sui mezzi sono tutte prodotte da Lamberet che ha completato il progetto di allestimento con unità refrigeranti Carrier. Le celle di ultima generazione New Frigoline offrono una soluzione di allestimenti isotermici professionali con furgonatura a isolamento rinforzato (IR) conforme alla norma ATP e concepita secondo le direttive d’igiene HACCP. Le pareti laterali della cella sono in materiale composito con inserti in alluminio verticali predisposte per ancorare gli accessori anche in post vendita. All’interno sono dotate di due plafoniere a LED ultrapiatte con interruttore incassato all’interno della furgonatura. Il pavimento è in materiale composito con inserti trasversali in doppio compensato multistrato ad alta resistenza di 12 mm, rivestito in Gelcoat, e con 1 foro di scolo anteriore destro.
 
L’abbinamento di veicolo e allestimento fornisce caratteristiche tecniche all’avanguardia con massima resa anche in caso di usi impegnativi e pesanti e l’utilizzatore può veramente contare su uno strumento di lavoro altamente affidabile.

Si conferma così la strategia di Volkswagen Veicoli Commerciali di sviluppare soluzioni specifiche e precisamente studiate sulle diverse esigenze di clienti professionali.

Nessun commento:

Posta un commento