lunedì 26 novembre 2012

Lang Lang ambasciatore del Gruppo Volkswagen

 
Partnership tra il famoso pianista cinese e la Casa automobilistica tedesca
La Volkswagen conferma il suo impegno nella cultura

Lang Lang e il Gruppo Volkswagen hanno firmato un accordo di collaborazione che vedrà il pianista di fama mondiale rappresentare la Casa tedesca in qualità di ambasciatore culturale. In virtù della partnership, Lang Lang arriverà ai suoi concerti in tutto il mondo a bordo di modelli Volkswagen.


“Lang Lang è un musicista straordinario e un esempio per tutti i giovani. Il suo talento indiscusso non ha confini geografici e culturali, e siamo felici di questa stretta collaborazione che continuerà anche nei prossimi anni”, ha dichiarato Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen. Le doti artistiche e l’impegno verso le nuove generazioni fanno di Lang Lang il partner ideale per la Multinazionale tedesca. Dal 2008 il pianista di nazionalità cinese promuove l’educazione musicale per i giovani artisti attraverso la Fondazione Lang Lang. Inoltre, in Cina, il più grande mercato del Gruppo Volkswagen, Lang Lang ha aperto due centri artistici per avvicinare i bambini alla musica e per sostenere i giovani talenti.

Oltre alle numerose onorificenze internazionali, a luglio di quest’anno il musicista è stato insignito della Croce al Merito della Repubblica Federale tedesca, a riconoscimento dell’eccezionale lavoro svolto a supporto della cultura musicale in Germania. Lang Lang è uno dei migliori pianisti del nostro tempo ed è artisticamente molto attivo: oltre ai concerti in Germania e in molti altri Paesi nel mondo, tiene speciali corsi per bambini e studenti con un interesse speciale per la musica.

La collaborazione con Lang Lang si inserisce come parte integrante dell’impegno del Gruppo tedesco nella cultura, il cui obiettivo è sostenere importanti fondazioni artistiche e culturali, e instaurare un dialogo costruttivo tra il mondo dell’arte e quello dell’industria. Il Museum of Modern Art (MoMA) e MoMA PS1 di New York e dOCUMENTA di Kassel (Germania), sono alcune delle principali partnership del Gruppo Volkswagen.

Nessun commento:

Posta un commento