mercoledì 30 ottobre 2019

Tokyo Motor Show 2019: che bella la nuova Subaru Levorg Prototype!

 La nuova generazione di EyeSight, la Subaru Global Platform, un nuovo motore BOXER turbo da 1,8 litri a iniezione diretta: ecco i punti di forza della nuova Levorg Prototype.

 La versione di serie della nuova Levorg arriverà sul mercato domestico giapponese nella seconda metà del 2020. Casa Madre non ha comunicato se il nuovo modello sarà esportato anche al di fuori dei confini giapponesi. Se così non fosse, sarebbe proprio un peccato e una grandissima delusione per tutti i “subaristi”.

In occasione della 46° edizione del Tokyo Motor Show, Subaru Corporation ha presentato la nuova Subaru Levorg Prototype. Si tratta di una wagon performante che sfrutta tutte le ultime tecnologie della Casa delle Pleiadi e con cui si vuole delinare “un futuro in cui tutti possano divertirsi guidando al massimo, a loro piacimento, un’auto che arricchisca la vita del cliente " in un'era in cui la tecnologia di guida autonoma si sta ampiamente diffondendo.


Basata sulla “Grand Touring philosophy” di Subaru, perseguita dagli ingegneri per sviluppare un'auto che permetta al guidatore e ai passeggeri di "andare oltre con più comfort, sicurezza e divertimento e che li faccia sentire come se il tempo volasse", la nuovissima Levorg presenta varie tecnologie all'avanguardia ed è stata sviluppata come modello emblematico della nuova generazione di Subaru. Il design esterno è stato pensato seguendo la filosofia “Dynamic x Solid” a cui viene applicato il concetto di “BOLDER” che evidenzia il valore e il carattere di ciascun modello a sei stelle con un'espressione più audace. Le nuove linee vogliono esprimere divertimento e controllo, così come la "passione che ispira le persone a provare qualcosa che non è mai stato provato prima".

Per quanto riguarda la tecnologia, la nuova Levorg è equipaggiata con l’ultima generazione del sistema EyeSight, che consiste in una videocamera stereo di nuova concezione con un angolo di visione più ampio e quattro radar situati nei paraurti anteriori e posteriori per offrire esperienze di guida davvero piacevoli in tutta tranquillità, in qualsiasi condizione. Questa versione ha una visione di 360 gradi attorno al veicolo e ha ampliato la gamma delle operazioni di frenata pre-collisione per includere intersezioni e svolte in corrispondenza di un incrocio di scarsa visibilità.

L'avanzato sistema di assistenza alla guida utilizza mappe ad alta definizione e localizzatore di veicoli per una migliore guida in autostrada. Il localizzatore rileva con precisione la posizione del veicolo utilizzando le informazioni GPS e Michibiki (sistema satellitare Quasi-Zenith) una tecnologia giapponese ideata per fornire servizi di comunicazione (video, audio e dati) ed informazioni sulla posizione. In combinazione con i dati cartografici ad alta definizione, il veicolo riconosce la forma dell'autostrada, riduce la velocità prima di percorrere una curva e aiuta la guida a mani libere in caso di congestione del traffico.

Nuovi servizi connessi rendono questa Levorg ancora più sicura, come "Connected Safety", il sistema avanzato di notifica automatica delle collisioni invia automaticamente un avviso a un operatore che contatta immediatamente i vigili del fuoco e il dipartimento di polizia per richiedere soccorso e si coordina anche con l'ospedale cooperante per un pronto intervento, nel caso rilevi un grande impatto da una collisione. Il veicolo si può inoltre mettere in contatto con un operatore premendo un semplice pulsante in caso di emergenza.

Il nuovo motore turbo a cilindri orizzontali contrapposti e iniezione diretta da 1,8 litri con tecnologia lean-burn bilancia l'accelerazione e le prestazioni ambientali ad alto livello. Offre inoltre una qualità dinamica superiore con una coppia elevata. La seconda generazione della Levorg è costruita sulla Subaru Global Platform che si è evoluta in combinazione con la struttura del telaio interno che migliora ulteriormente la rigidità del corpo, per un controllo superiore e una eccellente qualità dinamica.





Nessun commento:

Posta un commento