mercoledì 31 ottobre 2018

Hyundai Motorsport: nasce il Trofeo Hyundai i20 R5

 
La speciale categoria debutterà nel corso del prossimo  Monza Rally Show 2018 (7/9 dicembre) e potranno partecipare tutti i clienti che hanno acquistato una i20 R5…


 
La speciale categoria gareggerà durante la famosa tre giorni del rally nelle prove organizzate sul circuito, che comprendono anche un passaggio in pit lane e sulla storica Parabolica. Il Monza Rally Show è da parecchi anni uno dei più importante eventi nel calendario di fine stagione, in grado di attirare ogni anno piloti di fama internazionale e un moltissimi visitatori, che affollano le tribune per tutta la durata del weekend.
 
“Il 2018 è stato un anno impegnativo per i clienti Hyundai i20 R5. Avere l'opportunità di riunirli tutti in una gara speciale è un buon modo per concludere la stagione” ha dichiarato Andrea Adamo, Customer Racing Manager di Hyundai Motorsport. “ll Monza Rally Show è cresciuto diventando un rilevante evento, capace di attirare nomi importanti e un pubblico numeroso. È emozionante pensare che il dipartimento Customer Racing di Hyundai Motorsport con il Hyundai i20 R5 Trophy possa arricchire un evento di questa portata”.
 
I partecipanti dello Hyundai i20 R5 Trophy potranno, inoltre, contare sull’assistenza fornita dalla divisione Customer Racing di Hyundai Motorsport, che sarà presente a Monza con un truck dedicato all'assistenza delle vetture in gara. Per i primi tre piloti che saliranno sul podio, è previsto un premio in denaro, utile per supportare la partecipazione alla prossima stagione rallistica. In particolare, al terzo classificato andrà un premio di 3.000 euro, al secondo di 5.000 euro e al primo di ben 10.000 euro.

Nel corso del 2018, i clienti delle Hyundai i20 R5 si sono dati da fare parecchio e hanno primeggiato nei campionati nazionali spagnolo e portoghese, conseguendo vittorie assolute nel Campionato Italiano Rally, in Francia e in Ungheria ma anche in Sudamerica, con il successo alla prima partecipazione nel Rally del Paraguay.





Nessun commento:

Posta un commento