Ieri 9 giugno 2015 ha aperto ufficialmente i battenti a Milano, in Via Gattamelata, il primo DS
Store italiano. Si tratta di un elegante spazio di 350 metri quadri interamente
dedicato all’universo DS.
“Siamo orgogliosi – dichiara Guido Montanari, Direttore di DS Store – di essere i primi in
Italia a presentare un DS Store, che propone l’intera gamma DS e per offrire ai
nostri clienti un'esperienza di vendita esclusiva”.
La facciata esterna del DS Store di Milano rispetta
l’immagine del Marchio DS Automobiles, mentre gli spazi interni invitano al
benessere. Il nero, illuminato da particolari rosso carminio, valorizza le
vetture in vetrina. Una parte dell'area espositiva è poi riservata alla
Boutique DS.
Prossimamente – spiega Andrea
Valente, DS Brand Development Director - apriremo altri Saloni e Store DS
in Italia nelle principali città. Il secondo appuntamento sarà a Roma, dopo l'estate. Grazie a questi
showroom, i nostri clienti potranno vivere
un'esperienza unica, capace di trasmettere la raffinatezza e la cura dei
particolari tipiche del lusso francese”.
Una strategia
espositiva mondiale
L'apertura del DS Store di Milano rientra nel quadro di
sviluppo mondiale della Rete di Vendita del Marchio e fa parte di un articolato
progetto che prevede diverse tipologie di aree espositive studiate per
consentire a DS Automobiles di essere presente sul territorio nel modo più
efficace possibile:
DS ZONE (da 25 a
75metri quadri) è lo spazio dedicato, a partire dal 2010, a DS negli
showroom di Citroën.
SALON DS (minimo 125
metri quadri) è studiato per un potenziale di vendita di 100 vetture nuove
l'anno. Anche in questo caso si tratta di spazio espositivo (con almeno tre
modelli DS) all'interno di uno showroom Citroën ma fortemente caratterizzato
internamente (architettura, pavimenti, pareti soffitto, logo, ufficio
commerciale, zona di ricezione del cliente, negozio Lifestyle) ed esternamente,
per la presenza di un totem.
DS STORE (250
metri quadri e oltre) per un potenziale di vendita di oltre 250 vetture nuove
l'anno. Un punto vendita DS separato dagli altri Marchi del Gruppo, che propone
integralmente l'Esperienza del Marchio. Tra le sue caratteristiche, un
parcheggio e un ingresso clienti separati, un salone in grado di esporre almeno
sei vetture, una sala d'attesa, un arredamento stile DS, una boutique, una
reception dedicata al post vendita.
DS WORLD, aperto
per ora a Shanghai e a Parigi, è il “fiore all'occhiello” del Marchio
strutturato per le città più importanti del mondo. Un'esperienza unica per il
cliente che entra in contatto con un ambiente sensoriale “premium”.
Alla fine del 2015 saranno 150 i punti vendita dedicati nel
mondo, tra Salon DS e DS Store, al ritmo di tre inaugurazioni alla settimana.
Nel solo mese di giugno, oltre a quello di Milano e a quelli
già aperti in Belgio e Lussemburgo, vedono la luce i DS Store di Ginevra,
Parigi, Amsterdam e Stoccolma.
Il DS Store di Milano
All'inaugurazione del DS Store di Milano sono “presenti” una
DS 3 Cabrio 1.6 THP 155 Sport Chic
(Rosso Rubino) e le tre edizioni limitate “1955”, tutte Blu Zaffiro: DS 3 110
PureTech S&S, DS 4 BlueHDi 120, Nuova DS 5 Hybrid4.
Inoltre, alcune vetture DS saranno all’esterno a
disposizione per test drive.
Per l’occasione, si aggiungono due modelli particolarmente
significativi della storia DS: DS19
Cabriolet del 1960 e DS23 Pallas del 1974.
La storia in due DS
Prima ancora che venisse presentata la DS19 al Salone di
Parigi del 1955, Flaminio Bertoni (il “padre” della sua originale linea) aveva
realizzato dei figurini per una possibile versione aperta della vettura. Fu
però il carrozziere Henri Chapron a dar corpo al progetto qualche anno dopo.
La prima DS “scoperta” ufficialmente commercializzate dalla
Casa fu introdotta nel 1960 con la denominazione di DS19 Cabriolet. Oltre che
per la presenza della capote in tela, la DS19 Cabriolet si distingueva per la
carrozzeria a due porte anziché quattro.
Con il restauro della
DS23 Pallas del 1974 presente all'inaugurazione del DS Store di Milano, DS
Automobiles ha voluto celebrare anche in Italia i 60 anni del mito DS.
Tra l'altro, questa DS23 Pallas ha rappresentato
recentemente l’equipe italiana di DS alla DS Week di Parigi dove si sono
radunate 800 DS di appassionati nel corso di una settimana che ha visto anche
giornalisti e Concessionari affollare la capitale francese per assistere al più
importante evento dell’anno del Marchio.
DS Automobiles, un Marchio … “Avant-garde”
DS è una storia di conquista e di crescita. Con più di
550mila modelli venduti dal suo lancio nel 2010, di cui oltre 35mila in Italia,
è un successo commerciale mondiale.
Nel 2014, da prodotto premium di Citroën è diventato a tutti
gli effetti un vero e proprio Marchio (DS Automobiles) che ha debuttato al
recente Salone di Ginevra presentando la Nuova DS 5, il proprio logo e la
propria firma: “Spirit of Avant-garde”.
Nessun commento:
Posta un commento