Il marchio Dacia si
aggiudica il prestigioso premio per il settore Automotive assegnato ogni anno
agli NC Awards grazie al concorso “Dacia
Sponsor Day”.
Lanciato a settembre 2013, l’originale concorso “Dacia Sponsor
Day” ha realizzato il sogno di sempre di ogni azienda: sponsorizzare, anche se per una sola giornata, una delle più importanti
squadre di Serie A. Sogno realizzato grazie a Dacia, main sponsor di Udinese Calcio, che è rimasta “in
panchina” per tre giornate del girone di andata del Campionato, facendo vestire
“i suoi panni” dalle 3 piccole aziende vincitrici.
Il 12 maggio alle ore
17:30 presso il Teatro Franco Parenti di Milano si è tenuto il Galà di
Premiazione delle campagne vincitrici agli NC Award 2014, occasione unica per
conoscere il meglio della comunicazione olistica andata in scena nel 2013.
Le campagne vincitrici sono state selezionate da una giuria
di eccezione composta prevalentemente da direttori marketing che hanno
assegnato 14 Awards alle migliori campagne olistiche divise per categoria
merceologica e 4 Awards alle eccellenze qualitative selezionate tra 140
progetti iscritti al concorso.
Nel settore Automotive il premio è stato conferito a Dacia
che ha invitato tutti i titolari di piccole imprese a partecipare al concorso
mettendo in palio la possibilità di occupare tutti gli spazi pubblicitari di pertinenza dello sponsor, dalla divisa
ufficiale a tutti i materiali sponsorizzati di bordo campo.
I fortunati vincitori sono stati Michael Nino, imbianchino
di 26 anni di Villadossola (VB), Ruben Ferrari, 34enne titolare del negozio
“Red Bike” e Mariella De Guglielmo, 28 anni proprietaria in società con altri 3
amici di “Grandma” un bistrot romano a Quadraro Vecchio. Nelle giornate del 27
ottobre e del 3 e 24 novembre lo spazio
dedicato allo sponsor è stato occupato dal marchio di queste piccole realtà,
esempi di eccellenza del nostro Paese e che non vengono abbastanza valorizzate
sul territorio nazionale.
Grazie anche al successo dell’operazione sui media, sia
quelli tradizionali che digitali, enorme è stata la visibilità che Dacia ha
potuto regalare ai 3 vincitori del concorso “Dacia Sponsor Day”. I telefoni
hanno squillato per giorni, e lo fanno ancora oggi, per chiedere un preventivo
a Michael Nino, prenotare un tavolo al Grandma o chiedere informazioni sui
modelli di biciclette trattate da Red Bike.
“Grazie a Dacia Sponsor Day abbiamo acquisito nuova
clientela, inizialmente curiosa del nostro locale per averci conosciuto grazie
alla notorietà di cui abbiamo goduto. Per tutti noi è stata un’esperienza
straordinaria, molto positiva anche a livello umano, che ci ha aiutato ad
aprire un nuovo giro a livello di affari” dice Mariella del Grandma Bistrot.
“Mi sono sentito come un attore di Hollywood, tutti mi
riconoscevano, anche chi di solito viene da queste parti solo in vacanza, e
ancora oggi dalle valli vicine mi chiamano per chiedere informazioni sulle mie
biciclette o se ho alcuni particolari pezzi di ricambio” racconta Ruben. Per Michael, che ha visto la sua maglia
appesa dal Sindaco del suo paese nella sala della Giunta comunale, “grazie a
Dacia Sponsor Day diverse persone hanno pensato di affidarmi dei lavori per
avermi visto in televisione o letto di me sui giornali” e con il suo spirito
sempre ottimista saluta con un “per adesso ce l’abbiamo fatta”.
Concretezza, solidità, dinamismo e razionalità, sono le
caratteristiche che accomunano Ruben, Michael e Mariella con i suoi soci a
Dacia. Questi sono anche i valori che ispirano e continuano ad alimentare la
partnership vincente tra Udinese Calcio e il marchio Dacia che attraverso
questa innovativa iniziativa, unica nel suo genere, hanno avuto la conferma di
andare nel verso giusto e di puntare sui giusti valori. Questo premio, così
come la presenza di questa iniziativa in due short list al NY Festival ed una
al PIAF ne sono la prova.
Nessun commento:
Posta un commento