venerdì 27 aprile 2012

Con il nuovo sistema di assistenza “EyeSight” FHI si aggiudica il Premio per la Scienza e la Tecnologia 2012

 
Fuji  Heavy  Industries  Ltd.  (FHI),  il  produttore  di  veicoli  Subaru, annuncia con orgoglio la vincita del premio per la Scienza e la Tecnologia 2012 consegnato dal Ministro del Giappone della pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Scienza e Tecnologia.
Ogni anno l’importante riconoscimento viene conferito a chi ha notevolmente contributo con la ricerca e lo sviluppo della scienza e della tecnologia, e questanno, per la prima volta,   il premio è toccato a FHI.


Gli aggiudicatari del Premio sono gli Ingegneri del Dipartimento Experiment Subaru, Divisione Engineering,  che  con  l’innovativo  sistema  di  assistenza  alla  guida  EyeSight,  hanno contribuito alla sicurezza degli occupanti le vetture Subaru e del traffico esterno.
Il sistema EyeSight utilizza fotocamere stereo che sono da supporto nella guida in varie casistiche  ed  include  la  frenata  pre-collisione  che  ferma  il  veicolo  in  caso  di  rischio  di collisione frontale, evitando così lo scontro o riducendo i danni provocati da esso.
Il  sensore,  inoltre,  misura  la  distanza,  la  differenza  di  velocità  e  le  posizioni  tra  la  parte anteriore del veicolo ed un altro che lo precede.
Da quando è stato introdotto in Giappone, questo innovativo sistema di facile utilizzo, è stato molto apprezzato ed è stato venduto sull’80% del totale di alcuni modelli della Casa delle Pleiadi. Il successo è confermato anche dall’introduzione, a breve, del sistema anche su altri mercati in cui Subaru è presente.
Fuji Heavy Industries continuerà a sviluppare per i suoi veicoli il concetto di piacere e tranquillità di guida abbinato ad un costante e consistente impegno nello sviluppo di auto che garantiscono la massima sicurezza, affidabilità ed avanguardia nella tecnologia.


Nessun commento:

Posta un commento