lunedì 31 marzo 2014

SKYACTIV-G Experience

 
Elastici, progressivi e pronti: i motori 4 cilindri a benzina della gamma SKYACTIV-G Mazda sono dotati di iniezione diretta, compressione elevatissima e – a differenza delle tendenze attuali – sono privi di turbo. Mazda ha scelto una propria strada attraverso una nuova generazione di propulsori che assicurano consumi ai vertici della categoria senza compromettere né le prestazioni né il piacere di guida.
Motori a benzina aspirati - Ad oggi i motori della gamma SKYACTIV-G sono proposti in tre diverse cilindrate con cinque livelli di potenza, e sono tutti Euro 5. Si parte dal motore SKYACTIV-G 1.5 da 74 kW/100 CV, per poi salire allo SKYACTIV-G 2.0 in tre varianti (88 kW/120 CV, 107 kW/145 CV, e 121 kW/165 CV), ed arrivare infine ai 141 kW/192 CV dello SKYACTIV-G 2.5. Ad accomunarli l’eccezionale frugalità dei consumi nell'uso effettivo e la capacità di questi motori aspirati di offrire una genuina esperienza di guida Zoom-Zoom Mazda.

RCZ RACING CUP REPLICA: l’upgrade per eccellenza

 
Peugeot RCZ diventa ora anche Racing Cup Replica, per esaltare l'anima sportiva messa in mostra con le sue vittorie alla massacrante 24 Ore del Nurburgring e nei vari campionati nazionali. Alla pari della raffinata Arlen Ness, sviluppata lo scorso anno, l'aggressiva Racing Cup Replica  riprende il concetto di customizzazione per essere un esemplare davvero  unico.
Basata sulla sportivissima RCZ 1.6 THP 200CV, RCZ Racing Cup Replica  rappresenta un ulteriore upgrade in chiave sportiva, una vera e propria auto  da track day.

Bosch: prodotti 100 milioni di sistemi ESP

 
Dall'inizio della produzione in serie nel 1995 Bosch ha prodotto 100 milioni di sistemi ESP. Questa tecnologia innovativa ha contribuito notevolmente a rendere la guida più sicura sia su strade a bassa aderenza, sia nei casi in cui i veicoli affrontino una curva a eccessiva velocità. In questi e altri casi critici, l'ESP aiuta i veicoli a mantenere la traiettoria impostata dal guidatore e a prevenire incidenti dovuti a sbandamento.

TOYOTA RACING: il futuro si chiama TS040 HYBRID

 
TOYOTA Racing ha  svelato la TS040  HYBRID e  la lista  aggiornata dei  piloti  che porteranno la vettura al FIA World Endurance Championship 2014 ed in una  nuova  era dell’Hybrid Motorsport. Con la spinta di  480CV  esercitata dai  motori elettrici sulle  quattro ruote motrici,  in aggiunta ai 520CV del motore benzina da 3.7 litri, la TS040  HYBRID, presentata oggi sul circuito Paul Ricard, esprime una potenza massima di 1.000CV e rappresenta la massima espressione della tecnologia Hybrid applicata al mondo Racing. Il passaggio ad un ibrido a quattro ruote motrici  vede  il ritorno di Toyota ad una filosofia che dal 2007 è stata parte dello sviluppo  della tecnologia Hybrid applicata al Racing, quando la Supra HV-R a quattro ruote motrici fu la prima ibrida a vincere una competizione endurance, la 24 Ore di Tokachi

CLIO COSTUME NATIONAL: è l’ultima Limited Edition by Renault

 
Renault presenta Clio Costume National, nuova serie limitata della city car best-seller della Marca, che  rende esclusivo il suo design con personalizzazioni concepite insieme ad Ennio Capasa, Designer e Direttore Creativo della  celebre maison Costume National.
Vera e propria innovative fashion car, Clio Costume National seduce abbinando il gusto moderno, ricercato e minimalista dei numerosi dettagli che ne impreziosiscono le linee, a contenuti tecnologici esclusivi come il parking camera posteriore, per la prima volta di serie su un’auto di questa categoria.

BMW Italia: inaugurata a Desio la nuova sede AutoVanti Brianza

 
AutoVanti Group è il risultato della joint venture tra Vanti Group, operante con successo da oltre 40 anni nella rete BMW in Italia, e Penske Automotive Group, uno dei principali attori della distribuzione automobilistica a livello mondiale, e un volume d’affari di 11 miliardi di Euro, quotato alla borsa di New York. La nuova sede di Desio è stata inaugurata dall’Amministratore Delegato Andrea Mantellini e dal Direttore Generale di AutoVanti Brianza Simone Bulgarelli, alla presenza di Massimo Senatore, Direttore Vendite di BMW Italia.

La Ford Mustang compie 50 anni e raggiunge ancora la cima dell’Empire State Building

 
Ford celebrerà il 16  e 17  aprile  i 50 anni  della Mustang,  l’iconica  muscle-car americana.  Per festeggiare  la ricorrenza  Ford porterà  un esemplare  della nuova Mustang in cima all’Empire State Build di New York, all’86esimo piano - L’evento  rievocherà  una delle storiche  presentazioni  della prima  Mustang, che nel 1965 fu esposta proprio sulla terrazza dell’Empire State Building - Oltre all’evento di  New York si  svolgerà negli  USA un doppio  appuntamento per celebrare i 50 anni  della Mustang in  collaborazione  con i Mustang Club. Altri eventi saranno organizzati nel corso del 2014 - La nuova Mustang sarà  in vendita  per la prima volta anche in Europa e sarà lanciata nel 2015

Audi quattro® experience, la scuola di guida di Audi Italia, organizza la Audi off-road experience.

Una giornata indimenticabile al volante di tutta la gamma Q della marca Audi:
Audi Q7 - Audi SQ5 - Audi Q5 - Audi RSQ3 - Audi Q3 lungo gli sterrati dell' entroterra forlivese e con emozionanti esercizi nel greto di un fiume.

Change the night: notte stellare per la nuova GLA

 
Da Roma a Milano, passando per Brescia: la notte del 27 marzo, una jam session notevole ha fatto da colonna sonora al debutto italiano della nuova GLA, il primo Crossover della Stella che rivoluziona le regole del segmento. L’ottava nota sul pentagramma di Mercedes-Benz è stata scritta da Giorgia, Saturnino, Giuliano Palma ed i Motel Connection che hanno unito l’Italia con un evento live trasmesso in tempo reale, in contemporanea, in ben 33 Concessionarie Mercedes su tutto il territorio nazionale, trasformando i dealer della Stella in un unico, sconfinato palcoscenico.

domenica 30 marzo 2014

Francois Goupil de Bouillé nominato Vice Presidente Infiniti Europea Medio Oriente e Africa

Francois Goupil de Bouillé è stato nominato Vice Presidente Infiniti Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), a far data dal 1 aprile 2014. A de Bouillé la gestione totale del business di Infiniti e la sovraintendenza ai piani di crescita in quest’area, subentrando a Fintan Knight che lascia l’azienda per nuove sfide professionali.

Inaugurata la nuova palazzina uffici Magneti Marelli di Crevalcore dopo il sisma del 2012 in Emilia Romagna

Magneti Marelli è fra le prime aziende ad avere completato la ricostruzione delle strutture nell’area post-sisma. A Crevalcore tecnologie antisismiche ed eco-sostenibilità.
È stata inaugurata ieri la nuova palazzina uffici dello stabilimento Magneti Marelli di Crevalcore, in provincia di Bologna. Il grave sisma, che nel maggio 2012 ha colpito l’Emilia Romagna, aveva compromesso irreparabilmente la struttura adibita, oltre ad uffici, anche a sala mensa, locali spogliatoio e centrale elaborazione dati. In soli sei mesi di lavoro, Magneti Marelli è riuscita a concludere le operazioni di ricostruzione nel rispetto delle nuove normative antisismiche emesse dalla Regione Emilia Romagna, che prevedono una struttura contenitiva reticolare realizzata in acciaio.

Golf: 40 anni e non sentirli

 
La Volkswagen festeggia i 40 anni dell’auto europea di maggior successo di tutti i tempi: la Golf. A oggi, in tutto il mondo, ne sono stati venduti oltre 30 milioni di esemplari. La Golf è da sempre un punto di riferimento in fatto di progresso tecnologico.

venerdì 28 marzo 2014

Bosch Electronic Repair Service: ecco il servizio “express” per i componenti elettronici

 
Bosch Electronic Repair Service amplia la propria offerta con servizi competitivi e molto utili sia per l’autoriparatore sia per l’automobilista. Il guasto di un componente elettronico dell’auto impone normalmente costi elevati e una seccatura all’automobilista. Si impone il fermo vettura per un periodo prolungato in officina dovuto principalmente alla riparazione in loco del componente. Oggi, grazie al nuovo servizio di Bosch Electronic Repair Service, in 24 ore l’autoriparatore può ottenere un componente revisionato da professionisti, con consegna diretta presso la propria officina.

Europcar: i risultati finanziari per il 2013


* Forte aumento dell’ Adjusted Corporate EBITDA a 156,5 mln di Euro, +33% vs 2012.
* Fatturato stabile su base annua a 1.903 mln di Euro e crescita nell'ultimo semestre.
* Generazione di cassa migliorata di 61 mln di Euro e conseguente riduzione del debito.
* Ottimi risultati del programma di trasformazione del Gruppo

Audi S6 Avant: l’astronave (Test Drive)

 
“Papà, ma questa non è una macchina!!! E’ un’astronave…!” Ha urlato con gli occhi fuori dalle orbite mio figlio di 6 anni quando è salito per la prima volta sulla Audi S6 Avant. E non vi dico l’eccitazione che ha provato quando ho schiacciato un pochino sull’acceleratore! “Ficoo… come va’ veloce!!!”
E si sa che i ragazzini non dicono mai bugie e dalla loro voce esce sempre la… verità.  Così ammetto che ha  ragione lui perché la nuova S6 Avant è “tanta roba” davvero. Certo, il V8 4.0 TFSI Tronic quattro è un po’ impegnativo ma, sicuramente, offre un piacere di guida assoluto.  In tutti i sensi.

La SEAT dei record: sfiorati i 6.500 milioni di Euro di fatturato

La SEAT ha generato un EBITDA pari a 221 milioni, mentre il cash flow è aumentato del 70% -  Per la prima volta dal 2007 gli investimenti sono stati interamente coperti dal cash flow - Destinati oltre 2.600 milioni per investimenti e spese in Ricerca e Sviluppo (R&D) negli ultimi cinque anni - Registrato il volume di produzione più elevato dal 2007 presso lo stabilimento di Martorell

Seat: nel 2016 arriverà il primo SUV

 
La SEAT presenterà un SUV (Sport Utility Vehicle) compatto, a completamento della propria gamma di prodotti. Il nuovo modello, risultato di quasi due anni di lavoro a livello di design e sviluppo, sarà lanciato nel 2016. In occasione della Conferenza Stampa di presentazione dei risultati annuali, Jürgen Stackmann, Presidente della SEAT S.A., ha dichiarato che “è un’eccellente notizia, dato che permette alla SEAT di entrare in un segmento nuovo, uno dei più ampi e in più rapida espansione a livello globale”, e ha aggiunto che “questo SUV rappresenta un importante pilastro nella strategia futura della Compagnia, oltre a un importante passo avanti verso una redditività sostenibile per il Marchio”.

mercoledì 26 marzo 2014

Peugeot: nel 2015 il ritorno alla Dakar

 
Dopo  avere  stabilito un record straordinario nella corsa  più alta  del  mondo  divorando  i
20 km di  Pikes  Peak  in poco più di 8 minuti, Peugeot Sport, Red Bull e Total si lanciano in  una  nuova  sfida  estrema: i 10  000  km del  Rally  Raid  più lungo  e  più difficile  del mondo!  A partire  dal  2015, dopo  25  anni  di assenza, il Leone  sarà  pronto  a ruggire  di nuovo  nel  Rally  Dakar e,  per farlo,  ha reclutato piloti  prestigiosi come  Carlos  Sainz  e Cyril Despres.

La 12a edizione del Michelin Challenge Bibendum si terrà in Cina, a Chengdu, provincia del Sichuan (novembre 2014)


La 12a edizione del Michelin Challenge Bibendum, autentico laboratorio che ha l’obiettivo di promuovere una mobilità più pulita, sicura, connessa, economica ed accessibile, si terrà a Chengdu, in Cina, dall’11 al 15 novembre 2014.
Il tema di questa edizione è “L‘innovazione della mobilità alla base dello sviluppo e del benessere urbano”.

il Decreto 20 su omologazione cerchi e light tuning: ok per Assoruote e Assogomma


Il Decreto n.20 del 10 gennaio 2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sul sistema ruota (omologazione dei cerchi e tuning), che prevedeva l’entrata in vigore il 23 marzo 2014, verrà prorogato al 31 Dicembre 2014 in forza di un Regolamento ministeriale in corso di approvazione. Lo ha comunicato la circolare ministeriale emanata in data odierna prot. n. 6902 del 25 marzo 2014, vedi allegato.
Come noto, il Decreto disciplina sia l’omologazione dei cerchi, sia le così dette “trasformazioni”  più comunemente definite tuning.

martedì 25 marzo 2014

Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale 2014

 
Per il quarto anno consecutivo, il Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale fa tappa nelle più belle piazze italiane per sensibilizzare tutti, a partire dai due anni di età, alla sicurezza stradale. Dalla prima edizione, a Torino nel 2011, ad oggi, il Villaggio ha accolto 70.000 persone.
Le tappe di quest’anno sono:
Lecce: 6 aprile
Grosseto: 13 aprile
Udine: 18 maggio
Parma: 5 ottobre

IN STRADA VERSO L’AVVENTURA AL C_42!

Mentre i team CITROËN Racing si preparano a raccogliere una nuova sfida, partendo all’attacco dei circuiti del Campionato del Mondo FIA WTCC (dal 12 aprile in Marocco), dal 22 marzo C_42 dedica la nuova stagione alle avventure CITROËN. Dalla B2 Autochenille del 1922 al concept C4 CACTUS Aventure presentato a Ginevra, passando  per la ZX Rallye-Raid o ancora la C-Elysée WTCC, la vetrina internazionale di CITROËN sugli Champs-Elysées inaugura un’esposizione originale che permetterà al visitatore di scoprire lo spirito audace e avventuroso che distingue la Marca sin dagli albori. Un’esperienza intensa che conquisterà grandi e piccini con numerose animazioni inedite. Visita guidata…

E’ partita la carica degli smart angels: in una settimana già 1.200 candidature

 
Registra il tutto esaurito il primo week-end di selezione degli smart angels. Sono, infatti, ben 1.200 gli aspiranti ‘angeli’ che in una sola settimana si sono candidati e 80 hanno già superato a pieni voti il primo appuntamento con le selezioni. Non hanno le ali, ma grinta e determinazione da vendere: i futuri smart angels si sono distinti per la forte motivazione e la passione per il marchio più giovane del mercato automobilistico. C’è ancora posto per 420 smart angels e le selezioni rimarranno aperte fino all’11 aprile. smart continua a puntare sulle nuove generazioni e ha lanciato il suo job act offrendo a 500 studenti romani, universitari dell’ultimo anno e neolaureati da non più di 12 mesi, l’opportunità di diventare smart angels. Giovani, dinamici e creativi, gli angeli smart, sono veri e propri ambasciatori del Marchio sul territorio. Per ogni nuovo cliente che porteranno nel mondo smart, riceveranno una provvigione di ben 500 euro. Per partecipare al progetto, promosso da Mercedes-Benz Roma, è sufficiente presentare la candidatura entro l’11 aprile chiamando i numeri 800 141020 e 06 899 20 221, o inviando una e-mail a smartangel@wobinda.it

RENAULT, EXCLUSIVE SPONSOR OF THE EXHIBITION 'GRACE KELLY, PRINCESS AND STYLE ICON'

Renault is the exclusive sponsor of the exhibition 'Grace Kelly, Princess and Style Icon', which will be held from 5 June until 26 October 2014 in Paleis Het Loo, Apeldoorn, Netherlands. Clothing, accessories, film clips and photographs will bring to life again the fascinating story of Princess Grace of Monaco, who was both a princess and a style icon.

Volkswagen Group Italia: Francesco Cimmino Direttore SKODA. Andrea Calcagni a capo del Marketing Volkswagen

 
Dal 1° aprile 2014 Francesco Cimmino (nella foto) assume il ruolo di Direttore della Divisione SKODA di Volkswagen Group Italia.  Francesco (45 anni) laureato in ingegneria aeronautica, sposato e padre di 2 figli, ha iniziato la sua carriera nel Gruppo FIAT dove ha svolto diversi incarichi manageriali prima nell’ambito industriale e poi in quello commerciale.

RENAULT ALLA 18ª EDIZIONE DI PA.BO.GEL.

 
Confermando la versatilità delle sue soluzioni di allestimento, Renault partecipa all’edizione 2014 di Pa.Bo.Gel., in corso di svolgimento alla Fiera di Roma dal 23 al 26 marzo. I modelli esposti sono un Nuovo Kangoo Express e un Master, con configurazione adatta al trasporto alimentare.

Nuova Audi S3 Cabriolet: (at)trazione a cielo aperto

 
Audi presenta la S3 Cabriolet. La quattro posti decappottabile non ha concorrenti nel proprio segmento. Il potente motore 2.0 TFSI 300 CV (221 kW) sviluppa una coppia di 380 Nm, pur consumando in media solo 7,1 litri di carburante ogni 100 chilometri (165 grammi CO2 al chilometro) (S tronic). Naturalmente la S3 Cabriolet è dotata di trazione integrale permanente quattro, la migliore delle premesse per una trazione ottimale e dinamismo di marcia su ogni fondo stradale. La struttura leggera e il telaio ad alte prestazioni completano il profilo della nuova Audi S3 Cabriolet, disponibile dalla prossima estate.

METEF 2014: è iniziato il count down


Si è svolta nella  prestigiosa  sede  di  AIB,  Associazione  Industriale  Bresciana,  l’anteprima  di  METEF, l’evento fieristico che si terrà a Verona Fiere dall’11 al 13 giugno. Il biennale appuntamento della manifestazione propone una cornice espositiva e contenutistica di valenza internazionale, raccogliendo in un unico lay out espositivo i saloni METEF, FOUNDEQ, METALRICICLO-RECOMAT ai quali si è aggiunto quest’anno ALUMOTIVE.  Produzione e trasformazione di alluminio e di metalli innovativi, estrusione, fonderia e pressocolata, laminazione, finiture, recupero e riciclo, lavorazioni meccaniche, tecnologie e materiali innovativi per la componentistica dei trasporti troveranno nel quartiere fieristico veronese il loro contesto ideale in un’ottica di reale internazionalizzazione che mette in particolare evidenza  il meglio del Made in Italy nel comparto.

lunedì 24 marzo 2014

Change the night: con GLA è tutta un’altra musica

 
Da Roma a Milano, passando per Brescia: la notte del 27 marzo, una jam session senza precedenti terrà a battesimo il debutto della nuova GLA, il primo Crossover della Stella che rivoluziona le regole del segmento. L’ottava nota sul pentagramma di Mercedes-Benz sarà scritta da Giorgia, Saturnino, Giuliano Palma ed i Motel Connection che uniranno l’Italia con un evento live trasmesso in tempo reale, in contemporanea, in ben 32 Concessionarie Mercedes su tutto il territorio nazionale, trasformando i dealer della Stella in un unico, sconfinato palcoscenico.

GLI EVASORI DEL BOLLO AUTO RUBANO ALLO STATO 850 MILIONI DI EURO


850 milioni di euro: è l’ammontare del “buco” nelle entrate fiscali relativo alla tassa di possesso, più conosciuta come bollo. Una cifra imponente, che emerge dai conti elaborati da Quattroruote insieme all’ACI: a fronte di 34,4 milioni di veicoli soggetti alla tassa, infatti, il gettito stimato è di 6,45 miliardi di euro, ma quello effettivamente riscosso dalle Regioni si ferma a 5,6 miliardi.

Alfa Romeo protagonista della ‘Techno Classica 2014’ di Essen

 
* Dal 26 al 30 marzo si svolge una delle più importanti fiere del settore con circa 1.200 espositori e oltre 180.000 visitatori appassionati di automobili d’epoca, motocicli, pezzi di ricambio e auto sportive * Alfa Romeo è presente con un’area espositiva con vetture storiche e modelli di attuale produzione * Appartengono al Museo Storico Alfa Romeo: RL Targa Florio (1923), P2 Gran Premio (1925), 8C 2300 tipo “Monza” (1931), Giulietta Spider prototipo America (1955) e Giulietta berlina (1955)
* Al loro fianco le nuove Giulietta e MiTo 'Quadrifoglio Verde', le versioni prestazionali che assicurano stile essenziale, motori compatti e potenti, giusto rapporto peso/potenza e contenuti tecnici "made in Alfa Romeo" votati al piacere di guida

The Mazda3: an ongoing success story

 
-->
* Mazda’s compact wins 2014 Red Dot Award for product design excellence * Mazda3 also a finalist for World Car of the Year and World Car Design of the Year
Another day, another internationally renowned prize for the all-new Mazda3. Mazda’s new compact hatchback has captured the “Red Dot Award: Product Design 2014” and the next major honour could be just around the corner. The Mazda3 was selected as one of the top three finalists for both 2014 World Car of the Year – the automobile industry’s single biggest accolade – and 2014 World Car Design of the Year.