domenica 30 marzo 2014

Francois Goupil de Bouillé nominato Vice Presidente Infiniti Europea Medio Oriente e Africa

Francois Goupil de Bouillé è stato nominato Vice Presidente Infiniti Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), a far data dal 1 aprile 2014. A de Bouillé la gestione totale del business di Infiniti e la sovraintendenza ai piani di crescita in quest’area, subentrando a Fintan Knight che lascia l’azienda per nuove sfide professionali.

 Goupil de Bouillé è attualmente Vice Presidente delle Operazioni Globali di Infiniti con sede a Hong Kong, oltre a ricoprire il ruolo di responsabile  marketing per Asia e Oceania. Nella sua nuova posizione, dal Quartier Generale di Infiniti EMEA a Rolle in Svizzera, continuerà a riportare direttamente al Presidente di Infiniti Motor Company Ltd.Johan de Nysschen.

“Francois Goupil de Bouillé è un vero leader del settore automobilistico, grazie a un ampio bagaglio di esperienze maturate in Europa. E’ un Dirigente tra i più collaudati, con all’attivo un numero impressionante di successi. La sua competenza sarà particolarmente utile nella fase di lancio della Q30 previsto nel 2015” ha dichiarato de Nysschen. “Fintan Knight ha giocato un ruolo fondamentale nel conferire al brand un’immagine giovane e moderna dall’approccio provocatorio e, nel contempo, ha saputo preparare l’organizzazione EMEA alla crescita futura. Gli sono riconoscente e gli auguro tutto il meglio per le sue future imprese.”

Infiniti continua a rafforzare la sua posizione in Europa in maniera significativa. Una motorizzazione 2.2 diesel è stata recentemente aggiunta alla gamma di offerte per soddisfare, in particolare, le necessità dei clienti europei ed un nuovo motore 2.0 turbo verrà proposto in autunno. La nuova berlina sportiva Q50, insignita di prestigiosi premi, sta puntando diritto al cuore del segmento di lusso europeo. Inoltre, dall’anno prossimo, verrà inaugurata la produzione della vettura premium compatta Q30 a Sunderland, nel Regno Unito, per essere sempre vicini alle esigenze dei competenti clienti europei.
Goupil de Bouillé è un professionista navigato che ha trascorso 30 anni della sua attività in Ford e Nissan. La sua carriera internazionale ha spaziato tra posizioni di spicco nelle vendite, nel marketing e nel post-vendita di Francia, Ungheria, Svizzera e Russia. Prima della chiusura dell’anno fiscale 2013 al 31 marzo, Infiniti conquisterà un ottimo risultato nelle vendite mondiali con circa 179.000 veicoli venduti. Sotto la sua leadership, Nissan è risultato il brand numero 1 in Russia triplicando le vendite annuali da 50.000 a 150.000.
Goupil de Boillé possiede la cittadinanza francese e ha conseguito un Master alla Lyon Business School.



Nessun commento:

Posta un commento