lunedì 9 febbraio 2026

Cliorama: quando Milano si innamora di Clio

Ci sono oggetti che superano il loro tempo e diventano simboli condivisi. Clio è uno di questi. Non è solo un’auto: è un ricordo collettivo, un frammento di vita che attraversa generazioni. Oggi Renault le rende omaggio con Cliorama, un’esperienza immersiva che prende forma da rnlt, il flagship store del brand nel cuore di Milano, trasformato per l’occasione in un luogo da vivere, sentire e ricordare.

Inaugurato alla presenza della stampa italiana, Cliorama non è una semplice esposizione, ma un viaggio emozionale lungo oltre 35 anni. È la dichiarazione d’amore tra Renault e la sua musa, un legame che si rinnova nel tempo. Perché, diciamolo senza giri di parole: Clio è Renault e Renault è Clio.

Tra immagini, suoni e suggestioni, la storia di Clio prende vita in un universo iconico e pop, anticonformista e seducente. Un racconto di evoluzione continua, capace di cambiare senza mai tradire la propria identità. Proprio come l’idea di amore che Nuova Clio incarna oggi.

Un luogo che accoglie, emoziona, connette

Rnlt diventa un vero hub emotivo. All’esterno, un grande murales dedicato a Clio anticipa l’esperienza; all’interno, installazioni sospese, richiami visivi alla campagna e il rosso – simbolo di energia e passione – avvolgono lo spazio. Un progetto che dialoga con Milano e la attraversa, portando Clio nei suoi luoghi iconici, dalla Stazione Centrale a Brera, fino a Linate.

E a febbraio la storia si muove: una carovana di Clio storiche percorre la città, riportando in strada tutte e sei le generazioni del modello, come capitoli di un unico racconto urbano.

Due mesi di musica, incontri e ispirazione

Cliorama è un contenitore vivo, pensato per creare nuovi ricordi. Al centro c’è la musica, linguaggio universale e colonna sonora naturale di Clio. Tra febbraio e marzo, lo spazio ospita aperitivi musicali electro-pop, listening bar dedicati ai decenni che hanno segnato la sua storia, serate di visione collettiva e appuntamenti speciali come l’anteprima del Viva! Festival. A completare l’esperienza, due cene d’autore firmate dalla chef stellata Antonia Klugmann, dove gusto e personalità dialogano come Clio insegna.

A suggellare l’inaugurazione, la performance live di Francesco Gabbani: perché con Clio le emozioni non si fermano mai.

Clio, ieri. Oggi. Domani.

Con Nuova Clio, Renault celebra un’icona che da oltre 35 anni accompagna milioni di persone: 17 milioni di unità vendute nel mondo, quasi 2 in Italia. Nuova Clio è compatta, tecnologica, full hybrid E-Tech e più attuale che mai. “Ha tutto di una grande”, diceva il claim del 1990. Oggi è una promessa mantenuta.

Benvenuta, Clio. Ancora una volta. 



 

Nessun commento:

Posta un commento