sabato 31 luglio 2021

Helbiz: una partnership con Lightning eMotors


 Helbiz, società americana leader globale nella micro-mobilità annuncia la partnership con Lightning eMotors, azienda leader della produzione di veicoli commerciali elettrici destinati alle flotte aziendali. 

In seguito al completamento del progetto pilota attualmente in corso, Helbiz ha in programma di introdurre i furgoni Ford Transit 350HD Elettrici di Lightning eMotors per gestire le attività operative nelle città di Miami e Washington D.C. Questi veicoli elettrici a emissioni zero saranno impiegati per la raccolta, il trasporto e la messa su strada di biciclette e monopattini elettrici di Helbiz.

“La missione di Helbiz è la sostenibilità, dobbiamo quindi assicurarci che questo principio sia presente concretamente in ogni nostra attività, dai monopattini ai veicoli necessari per la loro gestione”, ha dichiarato Giulio Profumo, CFO di Helbiz. “Siamo entusiasti della collaborazione con Lightning eMotors, poiché segna un nuovo importante passo verso l’obiettivo delle zero emissioni”.

 Helbiz e Lightning eMotors sono uniti dalla stessa missione, ovvero contribuire a sviluppare città più green e fornire proposte sostenibile concrete. I nuovi veicoli saranno completamente elettrici e saranno dotati di un software telematico di Lightning eMotors che contribuirà a ottimizzare i percorsi aumentandone l’efficienza e fornendo maggiore assistenza ai conducenti.

 “Helbiz mette a disposizione soluzioni straordinarie per la micro-mobilità urbana,” ha dichiarato Kash Sethi, Chief Revenue Officer di Lightning eMotors. “Le loro biciclette e i loro monopattini elettrici sono perfetti per i percorsi cittadini: sono economici, accessibili e facili da utilizzare. L’elettrificazione dei loro furgoni per le attività operative è la dimostrazione concreta dei loro sforzi per la sostenibilità, inoltre questi veicoli sono più silenziosi, più facili da guidare e meno costosi in termini di manutenzione.”

 I veicoli Lightning eMotors impiegati da Helbiz hanno una capacità delle batterie pari a 86 kWh e un’autonomia comprovata di circa 200 km, dispongono di una potenza massima di 160 kW (pari a 215 cavalli) e di una coppia pari a 994 Nm (733 lb-ft). L’assemblaggio dei veicoli è eseguito negli Stati Uniti presso la struttura Lightning eMotors di Loveland, in Colorado. Helbiz ha sviluppato un piano d’azione che prevede di introdurre i furgoni di Lightning eMotors in tutte le città degli Stati Uniti in cui è presente.


Nessun commento:

Posta un commento